Servizi

Ultime notizie

 In corso gli interventi di bonifica delle aree in via Portoghese trasformate in discarica abusiva
  22 maggio 2019
Sono in corso, a cura della ripartizione Ambiente, gli interventi di bonifica in danno ai proprietari delle aree in via Portoghese, nei pressi dell'arena della Vittoria, che nel tempo si erano trasformate in una discarica abusiva di materiali di risulta - elettrodomestici, vecchi pc, residui di lavorazioni edili, vecchio mobilio, materiali plastici bruciati, biciclette, passeggini e ogni sorta di rifiuto - e contenenti amianto.
 Domenica la 20° edizione di "Bimbimbici": le limitazioni al traffico
  10 maggio 2019

Si terrà domenica 12 maggio “Bimbimbici”, la tradizionale pedalata in sicurezza promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta in 200 città italiane. Per la 20° edizione della manifestazione Bimbimbici, che ha l’obiettivo di incentivare i giovani e giovanissimi all’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani, sono stati organizzati sei bici bus, i quali convergeranno prima in piazza del Ferrarese e poi al parco di Punta Perotti, dove si svolgerà l’evento finale.

 Inaugurata questa mattina la casa dell’acqua al quartiere San Paolo
  06 maggio 2019

È stata inaugurata questa mattina, in via Ricchioni, nella sede de Municipio III, al quartiere San Paolo, la seconda Casa dell’acqua cittadina, un impianto attivato dal Comune di Bari in collaborazione con l’Acquedotto pugliese grazie all’accordo con il quale l’amministrazione ha affidato ad Aqp l’area per l’installazione, la gestione e la manutenzione dell’impianto che eroga acqua direttamente ai cittadini.

 Festival Ambiente Puglia: domani la presentazione della quarta edizione
  29 aprile 2019

Si terrà domani, martedì 30 aprile, alle ore 11, nella sala giunta a Palazzo di Città, la presentazione della quarta edizione del Festival Ambiente Puglia. L’evento, promosso dall’associazione Ambiente Puglia Bari, si pone l’obiettivo di estendere la riflessione sui temi della fragilità dell’ambiente, esplorando le strategie che arte, musica e design stanno adottando rispetto a un presente senza plastica e a un futuro luminoso. Il programma dell’edizione 2019 del festival, che ha come tema “Facciamo luce”, sarà illustrato dal maestro Paolo Lepore, presidente dell’associazione ambientalista.