Notizie

Muvt: prosegue l’innovazione digitale di Amtab in fase di installazioni le nuove obliteratrici per Muvt Card e biglietti con QR code
  30 luglio 2019

Sono in corso in questi giorni le operazioni di montaggio delle nuove obliteratrici contactless a bordo degli autobus dell’Amtab. I nuovi dispositivi serviranno a validare il titolo di viaggio acquistato tramite l’app MUVT, già disponibile su dispositivi IOS e Android, i titoli caricati sulla MUVT Card (disponibile a breve) e i biglietti cartacei dotati di QR code che saranno presto messi in vendita.

Proroga validità abbonamenti AMTAB a tariffa agevolata anno 2018
  19 luglio 2019

Si rende noto che gli abbonamenti annuali a tariffa agevolata riservati agli invalidi, diversamente abili, maestri del lavoro, pensionati con basso reddito e Over 65, scaduti il 31 dicembre 2018, tutti già prorogati sino al 31 luglio 2019, sono da ritenersi validi sino a tutto il mese di agosto 2019. La proroga è valida anche per gli abbonamenti riservati agli Over 65 con scadenza al 31/12/2017.

L’impegno di Amiu nei giorni della festa di San Nicola
  06 maggio 2019

In occasione delle celebrazioni per la festa di San Nicola, l’Amiu ha predisposto un servizio potenziato con l’impiego straordinario di 60 unità e di circa quindici mezzi.Dalla notte tra il 7 e l’8 maggio a quella tra il 9 e il 10 maggio, dalle ore 23.30 alle 5, saranno utilizzate sei spazzatrici, quattro mezzi di medie dimensioni e due mezzi grandi adibiti alla raccolta, con sedici operatori. In particolare metà dei mezzi e degli operatori saranno impegnati sul lato Bari vecchia (interno e lungomare) più corso Vittorio Emanuele e l'altra metà sul lato Madonnella (lungomare) più corso Cavour.

Geolocalizzazione dei cassonetti Amiu: domani la presentazione dei risultati del progetto volto a ottimizzare il servizio di raccolta rifiuti
  22 gennaio 2019
Domani, mercoledì 23 gennaio, alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, il presidente e il direttore generale di Amiu Puglia, Sabino Persichella e Antonio Di Biase, presenteranno i risultati dell’attività di geolocalizzazione dei 14mila cassonetti e cestini della città di Bari
 Questa mattina il sopralluogo presso l‘ex mercato di San Pio: si procederà con la demolizione
  22 gennaio 2019
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal vicesindaco e assessore al Patrimonio Pierluigi Introna, dall’assessore all’Ambiente e Sport Pietro Petruzzelli, dal direttore generale e da rappresentanti della Polizia locale, di Amiu e delle ripartizioni IVOP e Ambiente e Patrimonio, ha effettuato un sopralluogo presso l’ex mercato di San Pio, in via della Felicità.
 Oggi la prima dimostrazione di Ghibli, la macchina che rimuove le gomme da masticare dai marciapiedi
  18 gennaio 2019
Questa mattina sul primo isolato di via Sparano (partendo da corso Vittorio Emanuele), il sindaco Antonio Decaro, l'assessore all'Ambiente Pietro Petruzzelli e il presidente di Amiu Puglia Sabino Persichella hanno assistito al primo impiego di “Ghibli”, il macchinario che rimuove le gomme da masticare dalla sede stradale utilizzando vapore secco a una temperatura di 165 gradi.
 Pass ZTL e ZSR in scadenza dal 22 dicembre: prorogata la validità
  31 dicembre 2018

L’Amtab comunica che, per effetto del trasferimento dell’ufficio abbonamenti da via Fornari 12 a via Trevisani 206, è prorogata la validità dei pass relativi alle zone “ZSR e ZTL” in scadenza nel periodo 22 dicembre 2018 - 31 gennaio 2019.