Notizie

Bando di concorso per l‘assegnazione in locazione semplice degli alloggi Erp: pubblicate le graduatorie provvisorie
  12 marzo 2019
La ripartizione Patrimonio rende noto che sono state pubblicate le graduatorie provvisorie degli ammessi e dei non ammessi al bando di concorso n. 1/2018 del 13 marzo 2018, indetto ai sensi della L.R. n. 10/2014 e successive modificazioni e integrazioni, per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di E.R.P. che si renderanno disponibili nel Comune di Bari.
 Prorogato al 18 marzo il termine per la presentazione dei ricorsi in opposizione alla nuova graduatoria per l‘assegnazione di alloggi ERP
  12 marzo 2019
La ripartizione Patrimonio rende noto che, in riferimento al bando per la formazione della nuova graduatoria valevole ai fini dell’assegnazione in locazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica (ERP) nel Comune di Bari, il termine per la presentazione dei ricorsi in opposizione, precedentemente fissato al 13 marzo, è stato prorogato al 18 marzo 2019.
 Sisus: strategia integrata di sviluppo urbano sostenibile consegnati i progetti di rigenerazione per il territorio del Municipio IV
  25 febbraio 2019

Sono stati consegnati ufficialmente, questa mattina, alla Regione Puglia i progetti previsti dalla SISUS - Strategia integrata di sviluppo urbano sostenibile e finanziati per 5 milioni di euro nell’ambito del bando regionale “Rigenerazione Urbana sostenibile”, lanciato in attuazione dell’asse XII del Programma operativo Fesr-Fse 2014-2020 “Sviluppo urbano sostenibile”.

Da mercoledì 27 febbraio in pagamento il contributo alloggiativo - bando 2018 (competenza 2016)
  21 febbraio 2019
La ripartizione Patrimonio informa i beneficiari che hanno richiesto la riscossione diretta del contributo alloggiativo - bando 2018 (competenza 2016) - che, a partire da mercoledì 27 febbraio, potranno iniziare a incassare quanto spettante, recandosi esclusivamente presso le filiali UniCredit di seguito elencate, nella fascia oraria compresa tra le 8.20 e le 12.00.
 La Giunta approva la candidatura del giardino Mimmo Bucci al bando regionale Luoghi Comuni per rivitalizzare lo spazio verde nel quartiere Libertà
  12 febbraio 2019
Su proposta del vicesindaco e assessore al Patrimonio Pierluigi Introna, di concerto con l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano, nella seduta di ieri la giunta comunale ha approvato la candidatura del giardino “Mimmo Bucci” all’avviso “Luoghi Comuni” per la rivitalizzazione, tramite processi di co-progettazione, di spazi poco utilizzati attraverso iniziative di innovazione sociale promosso dalla Regione Puglia e dall’ARTI.
 19 proposte in risposta all‘avviso per la concessione di 7 beni confiscati alla criminalità organizzata sul territorio comunale
  30 gennaio 2019
Si è tenuta questa mattina, negli uffici della ripartizione Patrimonio, in viale Archimede 41/A, a Japigia, la seduta pubblica della commissione incaricata di valutare le proposte pervenute in risposta all’avviso pubblico per la concessione a titolo gratuito a soggetti privati di beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del Comune di Bari.
 Pronto il bando per l’assegnazione in diritto di proprietà di suoli edificabili a cooperative edilizie e loro consorzi nelle maglie 13 e 22
  29 gennaio 2019
L’assessore al Patrimonio ed ERP Pierluigi Introna rende noto che è pronto per la pubblicazione l’avviso per l’assegnazione in diritto di proprietà di suoli edificabili di edilizia residenziale pubblica agevolata a cooperative edilizie (e loro consorzi), non proprietarie di suoli edificabili, nell’ambito del Piano di lottizzazione n. 139 denominato “P.U.E. Parco Gentile”, Maglia 13, zona di espansione C2 del P.R.G. Lotto 13 - Settore A e Lotto 11 - Settore B, nonché nell’ambito del “Piano di dettaglio per l’attuazione del Comparto n. 2 - Maglia 22 Zona di espansione C2 del P.R.G. Japigia località Sant’Anna”, lotti 18 e 19 della Sottomaglia 2/13.
 Bando concessione beni confiscati alla criminalità organizzata: domani la seduta pubblica
  29 gennaio 2019
La ripartizione Patrimonio comunica che domani, mercoledì 30 gennaio, alle ore 9.00, nella sede della ripartizione in viale Archimede 41/A, si procederà in seduta pubblica all’apertura della documentazione amministrativa relativa all’avviso pubblico per la concessione a titolo gratuito a soggetti privati di beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del Comune di Bari.
 Questa mattina il sopralluogo presso l‘ex mercato di San Pio: si procederà con la demolizione
  22 gennaio 2019
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal vicesindaco e assessore al Patrimonio Pierluigi Introna, dall’assessore all’Ambiente e Sport Pietro Petruzzelli, dal direttore generale e da rappresentanti della Polizia locale, di Amiu e delle ripartizioni IVOP e Ambiente e Patrimonio, ha effettuato un sopralluogo presso l’ex mercato di San Pio, in via della Felicità.