Notizie

"Scopri le bellezze di Bari in sicurezza": ieri l‘assessore Galasso e il presidente Leonetti all‘iniziativa di Confcommercio a bordo dei monopattini elettrici
  31 luglio 2020
Nel pomeriggio di ieri l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti, accompagnati dal dirigente di Confcommercio Bari Pietro Palermo, hanno partecipato a “Scopri le bellezze di Bari in sicurezza”, la manifestazione organizzata da Confguide della sezione locale della confederazione di imprese, in collaborazione con RentGoPuglia, un società privata che propone ai turisti in arrivo in città la possibilità di effettuare delle visite guidate di Bari a bordo dei monopattini elettrici.
 Riapertura Torre Quetta: da questa mattina personale Amtab impegnato nella gestione del parcheggio e nell‘apertura dei cancelli d‘ingresso
  22 luglio 2020
Questa mattina è stato compiuto un ulteriore passo verso la completa riapertura al pubblico della spiaggia di Torre Quetta. Come noto, a seguito dell’ordinanza del Tar Puglia n. 417/2020, il lido è tornato nella piena disponibilità giuridica dell’amministrazione comunale, ma ampie zone del complesso non sono ancora state liberate dall’ex concessionario.
 Ordinanza del Tar assegna al Comune le aree di Torre Quetta
  09 luglio 2020
Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, commenta così l’ordinanza del TAR pubblicata questa mattina sul ricorso proposto dai concessionari dell’area pubblica Torre Quetta a seguito dell’interdittiva notificata dalla Prefettura di Bari.
 Mercati aperti di sera nelle settimane dal 13 al 17 luglio e dal 3 al 7 agosto
  08 luglio 2020

La ripartizione Sviluppo economico comunica che, con ordinanza sindacale, è stata autorizzata l’apertura serale dei mercati settimanali di merci varie nelle settimane dal 13 al 17 luglio e dal 3 al 7 agosto. Tutti i mercati settimanali saranno aperti dalle 16 alle 21, con l’eccezione di quello del sabato in via Madre Teresa di Calcutta, a Poggiofranco, che manterrà invece invariati gli orari mattutini.

Riorganizzazione del mercato di Santa Chiara e di via Pitagora
  06 luglio 2020
La ripartizione Sviluppo Economico comunica che è stata appovata, con la determinazione dirigenziale pubblicata in allegato, la riorganizzazione del mercato giornaliero di Santa Chiara e di quello settimanale di via Pitagora. La riorganizzazione prevede l’accorpamento e il posizionamento nel primo tratto di via Peucetia degli operatori giornalieri prima insistenti su due tratti di via Peucetia e la sistemazione su via Pitagora degli operatori che vendono prodotti ittici, dei due operatori che vendono carni e degli operatori settimanali di merci varie.
 Il Comune scrive al gestore di Torre Quetta: accesso a persone con disabilità va garantito anche con spiaggia chiusa
  02 luglio 2020
Questa mattina la ripartizione Sviluppo economico, condividendo le istanze presentate dalle associazioni per i diritti delle persone disabili, tra cui la ASD HBARI2003, ha notificato ai soggetti attualmente gestori dell’area demaniale marittima Torre Quetta, una nota con cui si invita a garantire l’accesso alle persone con disabilità, atteso che tutti i varchi di ingresso sono chiusi.
 Grande partecipazione per “Piazze Verticali”, l’evento di comunità promosso dalla rete del Welfare con residenti, artisti, associazioni, esercizi di vicinato che ieri ha animato via Arcivescovo Vaccaro
  29 giugno 2020
Grande risposta ieri in via Arcivescovo vaccaro, a Madonnella, in occasione di “Piazze Verticali”, la giornata di incontri e relazioni promossa dall’assessorato al Welfare con Bari Social Book, Biblioteca dei ragazzi e delle ragazze, Educativa di Strada e Un clown per amico aps, in collaborazione con l’assessorato allo Sviluppo economico, il Municipio I e l’associazione nazionale Carabinieri - sez. di Bari-Carbonara.
 Sospeso il mercatino delle pulci di via Vaccarella le domeniche 7 e 21 giugno
  05 giugno 2020

La Ripartizione Sviluppo economico rende noto che, in attuazione delle prescrizioni anti-Covid 19 previste dal D.P.C.M. del 17 maggio 2020, è stata disposta con ordinanza dirigenziale la sospensione dell’attività amatoriale del mercatino degli hobbisti (c.d. “mercatino delle pulci”) di via Vaccarella a Carbonara, le domeniche 7 e 21 giugno.