Notizie

Pubblicati gli elenchi delle istanze presentate in risposta al bando “Arene culturali” dell’assessorato alle Culture
  21 luglio 2020
La ripartizione Culture rende noto che sono in pubblicazione sul sito del Comune gli elenchi relativi alle istanze presentate in risposta all’avviso “Arene Culturali”, promosso dall’assessorato alle Culture del Comune di Bari per sostenere la realizzazione di attività di animazione culturale volte al recupero della socialità compromessa dalle misure anti-Covid.
 Promozione brand turistico "Bari never ends" - la giunta approva gli inidirizzi per il miglioramento dell‘offerta culturale e turistica della città
  18 luglio 2020
Su proposta dell’assessora alle Politiche culturali e turistiche, Ines Pierucci, la giunta comunale ha approvato una delibera contenente gli indirizzi per lo sviluppo di una serie di azioni utili al miglioramento dell’offerta turistica e culturale cittadina e, più in generale, dell’accessibilità culturale e della fruibilità complessiva della città e dei suoi spazi pubblici.
 “Una giornata a Caelia nel I sec. d.C.”: domani e domenica la V edizione della rievocazione che intende valorizzare il patrimonio e la storia del territorio di Ceglie del Campo
  17 luglio 2020
Si terrà domani, sabato 18 e domenica 19 luglio la quinta edizione di “Una giornata a Caelia nel I sec. d.C.”, la rievocazione storica organizzata dalla Pro Loco del Municipio IV con l’obiettivo di far rivivere la vita quotidiana dell'antica Caelia, l’attuale Ceglie del Campo, che fu per alcuni secoli municipio romano.
 Piedigrotta Barese 2020: domani la cerimonia di premiazione al Museo Civico
  16 luglio 2020
Si svolgerà domani, venerdì 17 luglio, alle ore 20, presso il Museo Civico in strada Sagges 13, la cerimonia di premiazione dell'edizione 2020 del premio letterario Piedigrotta Barese, l’appuntamento annuale con la tradizione e la cultura popolare ideato da Vito Signorile del Gruppo Abeliano e organizzato in collaborazione con Renzo Belviso di RadioPopizz e con la commissione comunale Culture, conclusosi il primo luglio scorso con una serata in diretta streaming.
 Grande risposta al bando “Arene culturali” dell’assessorato alle Culture: alla scadenza del termine pervenute circa 100 proposte
  13 luglio 2020
Alle 12 di questa mattina è scaduto il termine per la presentazione delle proposte a valere sul bando “Arene Culturali” promosso dall’assessorato alle Culture del Comune di Bari per sostenere la realizzazione di attività di animazione culturale volte al recupero della socialità compromessa dalle misure disposte per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19.
 Online l’avviso finalizzato a garantire un supporto economico agli organizzatori dei centri estivi sul territorio comunale: contributi per le strutture che accolgono i bambini più fragili e con disabilità
  04 luglio 2020
L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che è online sul sito istituzionale l’avviso finanziato con risorse ministeriali rivolto ai soggetti organizzatori di centri estivi e finalizzato a garantire loro un supporto economico per l’adeguamento delle strutture alle misure di prevenzione sanitaria e di mitigazione del rischio rappresentato dal Covid-19.
 Concluso ieri il premio letterario "Piedigrotta barese" 2020: l‘elenco dei vincitori
  02 luglio 2020
Si è conclusa con la diretta streaming di ieri sera l'edizione 2020 del premio letterario “Piedigrotta barese”, l’appuntamento annuale con la tradizione e la cultura popolare ideato da Vito Signorile del Gruppo Abeliano e organizzato in collaborazione con Renzo Belviso di RadioPopizz e il presidente della commissione comunale Culture Giuseppe Cascella.