Bari International Gender Film Festival
  25 settembre 2018
L'edizione 2018 del Bari International Gender Film Festival (http://www.bigff.it/), la 'prima', organica dopo il 'numero zero' del 2015 a cui hanno fatto seguito i numerosi eventi artistici e incontri tenutisi dal 2016, è un festival che, attraverso il Cinema, la Musica, le Performance, propone una riflessione ed una sensibilizzazione sulle tematiche del genere, dell’identità e dell’orientamento sessuale, intesi come processi e possibilità in divenire.
 Presentato il convegno Journey to the center of A.R.T. a Palazzo di Città
  21 settembre 2018
Su iniziativa della commissione consiliare Culture e Sport, è stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, “Journey to the center of A.r.t.”, il convegno medico internazionale sulle più innovative tecniche di fecondazione in vitro in programma a Bari, a villa Romanazzi Carducci, il 24 e 25 settembre prossimi.
 "Coast to coast" traversata in solitaria a nuoto di Daniel Douglas Di Pierro: sabato l‘arrivo al lido Beach Club di Bari
  21 settembre 2018
È stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, su iniziativa della commissione consiliare Cultura e Sport, “Coast to coast”, la traversata in solitaria di Daniel Douglas Di Pierro che domani, sabato 22 settembre, sarà impegnato in una traversata a nuoto di 30 km da Bisceglie a Bari, con partenza alle ore 7.30 e arrivo previsto intorno alle 17 presso il lido Beach Club (ex Lido Adria) di Bari.
 Romanzi nel tempo: al via il terzo ciclo delle "Lezioni di Storia" al Teatro Petruzzelli dal 21 ottobre al 9 dicembre
  21 settembre 2018

Zygmunt Bauman sosteneva che la realtà risultava più vera nell’invenzione dei romanzieri che non nelle indagini dei sociologi. La finzione della letteratura può raccontare il vero quanto la storia? Da questa domanda provocatoria è nato il ciclo delle Lezioni di Storia. Romanzi nel Tempo, manifestazione patrocinata dal Comune di Bari, che si terrà al Teatro Petruzzelli di Bari dal 21 ottobre al 9 dicembre 2018, la domenica alle 11.00.

Anchecinema: presentati la nuova stagione di teatro, danza e musica e il concorso di idee per il rifacimento della facciata
  19 settembre 2018

Sarà Daniele Sepe, con Giovanna Carone e Mirko Signorile, ad inaugurare il prossimo 6 ottobre, con il concerto di Farlibe Duo Feat, la nuova stagione di teatro, danza e musica del teatro polifunzionale AncheCinema. Il programma di appuntamenti in cartellone è stato illustrato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città, da Andrea Costantino, amministratore unico dell’AncheCinema alla presenza dell’assessore alle Culture Silvio Maselli e della presidente del Municipio I Micaela Paparella.

AncheCinema: domani la presentazione della nuova stagione di teatro, danza e musica e del concorso di idee per la facciata dello storico teatro dei ferrovieri
  18 settembre 2018
Domani, mercoledì 19 settembre, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’amministratore unico dell’AncheCinema Andrea Costantino presenterà alla stampa il concorso di idee per la realizzazione di un’opera e un giardino verticale sulla facciata dello storico teatro dei ferrovieri di Bari e la nuova stagione di teatro, danza e musica del teatro polifunzionale AncheCinema.
 "CUS Bari ZeroBarriere 2018": domenica 23 settembre la manifestazione di triathlon e paratriathlon a Pane e pomodoro e sul lungomare di Bari
  18 settembre 2018
Si svolgerà domenica prossima “Cus Bari Zerobarriere - Grand Final Italian Paratriathlon Series - Trofeo Cus Triathlon”, la manifestazione sportiva aperta alla competizione di paratleti e normoatleti che, dalla mattina al primo pomeriggio, si sfideranno nelle gare di triathlon e paratriathlon sulla spiaggia di Pane e Pomodoro e sul lungomare di Bari.