Notizie

Nikolaosroute - la Via Nicolaiana(R): domani l’assessore Maselli a Roma per il “Cammino dell’acqua” da San Nicola di Ostia a San Nicola al carcere
  25 maggio 2018

Nell’ambito del progetto NikolaosRoute, domani, sabato 26 maggio, l’assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli sarà a Roma per rappresentare l’amministrazione comunale di Bari a “Il cammino dell’acqua” da San Nicola di Ostia a San Nicola al Carcere, una processione dedicata a San Nicola, patrono dei pescatori e del Mediterraneo che unisce l’Oriente e l’Occidente.

Seconda edizione del concorso fotografico “Desiderio di Città, la Città, la mia casa”: presentata la commissione giudicatrice
  21 maggio 2018

È stata presentata oggi la seconda edizione del concorso fotografico “Desiderio di Città, la Città, la mia Casa” insieme ai componenti della commissione giudicatrice. Il concorso è organizzato dall’associazione docenti Said, in collaborazione con i Comuni di Bari e di Fasano, con l’obiettivo di premiare immagini che abbiano come tema la bellezza della città: il presidente della giuria è Walter Fasano, montatore del film premio Oscar 2018 “Chiamami col tuo nome”.

Arriva domenica a Bari il Preventour 2018
  18 maggio 2018
Domenica 20 maggio, dalle ore 10 alle 20, arriva a Bari il PrevenTour 2018, l’iniziativa di sensibilizzazione e di prevenzione sanitaria organizzata dall’associazione Europa Solidale e patrocinata dalla Commissione consiliare Culture del Comune di Bari dalla Regione Puglia e dalla Federazione Italiana Audioprotesisti.
 “Le mamme del mondo”: domani la seconda edizione della manifestazione sull’integrazione culturale promossa dall’associazione Tracia Land e dal Municipio I
  16 maggio 2018
Si svolgerà domani, giovedì 17 maggio, dalle ore 16.30, nel Salone degli Affreschi dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, la seconda edizione di “Le mamme del mondo”, l’evento organizzato dall’associazione europea TraciaLand Italia con il partenariato del Municipio I, il patrocinio dell’assessorato alle Culture e dell’Università e la collaborazione di Malta di Geris - Ate e design.
 Presentata a Palazzo di Città la seconda edizione del torneo di calcetto "Memorial Bucci"
  15 maggio 2018
È stata presentata questa mattina a Palazzo di Città la 2^ edizione del Trofeo di calcetto “Memorial Bucci”, evento sportivo in ricordo di Mimmo Bucci, giovane rocker barese vittima di un pirata della strada il 15 maggio di 11 anni fa, in programma giovedì prossimo, 17 maggio, alle ore 19, sui campi dell’Istituto Salesiano Redentore a Bari.
 Su l’umano sentire - "Souvenir di Bari. Ricordo di Bari": oggi la consegna al sindaco del materiale del progetto. Da stasera le proiezioni pubbliche
  11 maggio 2018

Questa mattina Rubidori Manshaft e Paola Tripoli, ideatrici e curatrici del progetto, accompagnate da Giulia Delli Santi, responsabile attività teatrali Teatro Pubblico Pugliese, hanno consegnato al sindaco Antonio Decaro il  montato di Su l’Umano sentire (Cap. 5) “Souvenir di Bari. Ricordo di Bari”, che contiene il sentire dei baresi documentato in 80 ore di interviste ai cittadini.

Siglato l‘accordo di collaborazione tra le città di Bari e Assisi
  09 maggio 2018

Questa mattina i sindaci di Bari, Antonio Decaro, e di Assisi, Stefania Proietti, hanno sottoscritto un protocollo di collaborazione con l’obiettivo di sviluppare e consolidare i proficui rapporti di amicizia e solidarietà attraverso la reciproca promozione delle due città, la cooperazione e gli scambi in ambito religioso, sociale, culturale e turistico.

“Fiat Lux. L’Istante della Meraviglia”: domani l‘assessore Maselli all‘inaugurazione della mostra fotografica nell‘androne di Palazzo di Città
  04 maggio 2018
Domani, sabato 5 maggio, alle ore 11.30, nell’androne di Palazzo di Città, l’assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli, il presidente commissione consiliare Cultura Giuseppe Cascella e il fotografo Vincenzo Catalano dell’associazione Freelance Photographers interverranno all’inaugurazione dell’installazione fotografica “Fiat Lux. L’Istante della Meraviglia”.
 La giunta approva l’itinerario in memoria di Aldo Moro: cinque targhe ricorderanno alcune delle tappe baresi che hanno segnato la vita dello statista
  02 maggio 2018

Su proposta dell’assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli, questa mattina la giunta comunale ha approvato l’istituzione dell’itinerario in memoria di Aldo Moro, un percorso simbolico che intende onorare lo statista pugliese a 40 anni dal suo omicidio, attraverso la realizzazione di cinque targhe in pietra da posizionare in altrettanti luoghi della città di Bari che hanno segnato la vita dell’uomo e del politico.