Notizie

Lunedì la consegna della targa di riconoscimento al cardiochirurgo barese Vito Giovanni Ruggieri
  15 febbraio 2019
Su iniziativa del presidente della commissione consiliare Culture e Sport Giuseppe Cascella, l’assessore alle Culture Silvio Maselli consegnerà lunedì 18 febbraio, alle ore 11, a Palazzo di Città, una targa riconoscimento al cardiochirurgo barese Vito Giovanni Ruggieri, primario della divisione di Chirurgia cardiovascolare toracica dell’ospedale universitario di Reims in Francia che con la propria attività, svolta con professionalità e dedizione nei confronti dei pazienti, dà lustro alla nostra città.
 “Cultura dell’accoglienza”: domani i consiglieri Cascella e Melchiorre all‘evento sul progetto
  15 febbraio 2019
Far sì che le nuove generazioni vivano il fenomeno migratorio come un’occasione di crescita in nome dell’ospitalità: è il senso di “Cultura dell’accoglienza”, il progetto di inclusione curato dall’associazione HELP che, dopo aver avviato le prime esperienze di laboratorio tra i giovani migranti e una rappresentanza degli studenti dell’istituto “Marco Polo” di Bari, entrerà nel vivo domani,sabato 16 febbraio.
 Presentati a Palazzo di Città lo spettacolo “La Divina Commedia Opera Musical” e il seminario teatrale gratuito per addetti ai lavori questo pomeriggio all’Officina degli Esordi
  13 febbraio 2019
La nuova edizione dello spettacolo la Divina Commedia Opera Musical, in programma al Teatroteam mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio, è stata presentata oggi a Palazzo di Città, alla presenza dell’assessore alle culture, Silvio Maselli, della scenografa Lara Carissimi, Andrea Ortis, regista e coautore testi e di parte del cast - con Antonello Angiolillo (Dante) e Francesco Iaia (Caronte, Ugolino, Cesare, San Bernardo).
 Domenica a Carbonara il primo di una serie di appuntamenti sportivi solidali promossi dalla commissione consiliare Sport nei Municipi
  08 febbraio 2019
Su iniziativa del presidente della Commissione consiliare Sport e Culture Giuseppe Cascella, domenica 10 febbraio, alle ore 10.30, presso il campo Di Matteo a Carbonara, la squadra di calcio dei consiglieri comunali capitanata da Giuseppe Di Giorgio incontrerà la rappresentativa del Municipio IV, selezionata dal consigliere Giuseppe Balzano, presidente della commissione municipale Sport e Cultura.
 "Bari sotterranea: comunicare per promuovere": lunedì a Palazzo di Città la presentazione del progetto realizzato dagli alunni dell‘I.C. "Falcone-Borsellino"
  01 febbraio 2019

Lunedì 4 febbraio, dalle ore 9 alle 10.30, il presidente della commissione consiliare Culture e Sport Giuseppe Cascella accoglierà gli alunni della scuola “Falcone Borsellino” in visita a Palazzo di Città. Nell’occasione il consigliere Cascella parlerà della storia del Comune di Bari, dei luoghi più rappresentativi del palazzo e dell’attività del Consiglio Comunale.

"Wiki Loves Monuments": domani il sindaco e l‘assessora Romano all‘inaugurazione della mostra fotografica a cura di Ferdinando Traversa
  01 febbraio 2019
Domani, sabato 2 febbraio, alle ore 18.30, il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano parteciperanno, presso la galleria comunale Spaziogiovani, all’inaugurazione della mostra fotografica Wiki Loves Monuments, a cura di Ferdinando Traversa, vincitore della passata edizione del concorso promosso da Wikimedia Italia - associazione per la conoscenza libera.
 Lunedì al teatro Abeliano la serata finale del premio attore e testo teatrale Artemisia
  25 gennaio 2019
Lunedì 28 gennaio, alle ore 21, al teatro Abeliano, il presidente della commissione Culture Giuseppe Cascella parteciperà alla serata conclusiva della seconda edizione del “premio Attore e Testo Teatrale Artemisia”, concorso nazionale per attori e autori teatrali indetto dall’associazione culturale Artemisia con Resextensa DanzaTeatroDanza.
 Lunedì nella sala consiliare di Palazzo di Città il Sindaco alla commemorazione di Filippo d‘Agostino, sindacalista e consigliere comunale antifascista vittima dell‘Olocausto
  25 gennaio 2019
Lunedì 28 gennaio, alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo di Città, in ricordo delle vittime dell’olocausto, l’amministrazione comunale e l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) con l’ARCI, la Camera del Lavoro CGIL, la Rete della Conoscenza e il Coordinamento Antifascista di Bari, deporranno una corona presso la targa commemorativa ivi affissa in ricordo di Filippo D’Agostino, sindacalista, consigliere comunale di Bari, antifascista e vittima della deportazione.