Notizie

 “Bari Costasud”: pubblicato Il concorso per la riqualificazione dell’area costiera e periferica sud-est della città. Entro il 20 dicembre le domande
  25 settembre 2018

Il concorso è rivolto agli architetti e agli ingegneri di tutte le età e curricula, con l’obiettivo di ridefinire un nuovo affaccio della città sul mare attraverso la realizzazione di un grande parco pubblico che tenga insieme le diverse nature dei luoghi, dalle presenze agricole agli spazi del litorale, e di assicurare un’adeguata dotazione di servizi per il tempo libero riqualificando il quartiere Japigia con la creazione di nuovi tessuti urbani caratterizzati da un alto livello di ‘urbanità’ (non solo case, ma servizi, negozi e attività varie), attentamente integrati con il parco e le sue funzioni.

 Questa mattina il sopralluogo dell‘assessore Galasso all‘impianto sportivo Capocasale
  25 settembre 2018
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente della commissione consiliare Sport Giuseppe Cascella, dalla presidente della UISP Veronica d’Auria e dal presidente onorario della stessa associazione Elio di Summa, ha effettuato un sopralluogo presso l’impianto sportivo “Capocasale”, a San Girolamo, per verificare l’andamento dei lavori di manutenzione straordinaria in corso.
 Parco della Rinascita sui suoli ex Fibronit: pronta la prima bozza del progetto preliminare
  20 settembre 2018
Si è tenuto ieri, alla presenza dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, l'incontro tra i tecnici comunali, i rappresentanti del comitato cittadino della Fibronit e i progettisti del parco della Rinascita, durante il quale è stata esaminata la prima bozza del progetto preliminare del parco che sorgerà sui suoli un tempo occupati dalla fabbrica Fibronit e oggi interamente liberati dai vecchi capannoni aziendali e completamente bonificati. 
 Questo pomeriggio scoperta la targa di riconoscimento al Rotary per murales dedicato al parco di via Gargasole
  18 settembre 2018
Questo pomeriggio l’assessora Carla Tedesco, insieme al Dott. Roma per il Rotary club di Bari Castello, hanno scoperto la targa di riconoscimento apposta sul muro ubicato all’incrocio tra corso Benedetto Croce e via Gargasole dove è stato realizzato un murales nell’ambito del progetto “Garga”, il laboratorio di arte urbana curato dall’associazione culturale Pigment Workroom e sostenuto proprio dal Rotary.
 Oggi pomeriggio la scopertura della targa del murale di Gargasole
  18 settembre 2018
Questo pomeriggio, alle ore 16.30, l’assessora Carla Tedesco, insieme al Dott. Roma per il Rotary club di Bari Castello, scoprirà la targa di riconoscimento apposta sul  muro ubicato all’incrocio tra corso Benedetto Croce e via Gargasole dove è stato realizzato il  progetto “Garga”, il laboratorio di arte urbana curato dall’associazione culturale Pigment Workroom e sostenuto proprio dal Rotary.
 "CUS Bari ZeroBarriere 2018": domenica 23 settembre la manifestazione di triathlon e paratriathlon a Pane e pomodoro e sul lungomare di Bari
  18 settembre 2018
Si svolgerà domenica prossima “Cus Bari Zerobarriere - Grand Final Italian Paratriathlon Series - Trofeo Cus Triathlon”, la manifestazione sportiva aperta alla competizione di paratleti e normoatleti che, dalla mattina al primo pomeriggio, si sfideranno nelle gare di triathlon e paratriathlon sulla spiaggia di Pane e Pomodoro e sul lungomare di Bari.
 Al via gli interventi di manutenzione nelle aree ex Arca Puglia di viale Japigia: il sopralluogo degli assessori Galasso e Palone
  17 settembre 2018

Questa mattina gli assessori ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e allo Sviluppo economico, Carla Palone, accompagnati dal presidente di Amiu Puglia Sabino Persichella e dalla presidente del Municipio I Micaela Paparella, si sono recati in una delle aree del gruppo 1 di viale Japigia, un tempo di Arca Puglia e acquisite all’inizio di quest’anno al patrimonio comunale, dove sono cominciate le operazioni di sfalcio e pulizia complessiva dei giardini