Notizie

A San Girolamo e Fesca in corso i lavori di ripristino del manto di 28 strade a cura di Open Fiber
  17 dicembre 2018

L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che sono in corso i lavori di asfaltatura delle strade di San Girolamo e Fesca interessate dagli interventi di posa della fibra Open Fiber. Dopo le operazioni effettuate su strada Perosi, via Paisiello, via Monteverdi e sul primo tratto di via Cimarosa, venerdì scorso il cantiere ha ripreso a lavorare su strada San Girolamo e nelle prossime settimane proseguirà con il ripristino del manto di altre 23 arterie stradali, con la relativa segnaletica orizzontale.

Conclusa la piantumazione di 31 alberi adulti sulla rotatoria di via Giaquinto al San Paolo
  15 dicembre 2018
Ieri mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente del Municipio III Massimiliano Spizzico, ha effettuato un sopralluogo presso la rotatoria tra via Troccoli, via Granieri, via Giaquinto e via Ribeira, al quartiere San Paolo, dove sono state completate le piantumazioni di 31 alberi adulti. Si tratta di 15 esemplari di celtis australis, 12 quercus suber (quercia da sughero) e 4 allori (albero), oltre che di 200 rosmarinus prostratus.
 Approvato oggi progetto esecutivo della riqualificazione di piazza Redentore
  14 dicembre 2018
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato oggi il progetto esecutivo per la riqualificazione delle aree poste su via Crisanzio e via Martiri d’Otranto in corrispondenza della scuola San Giovanni Bosco e dell’Istituto Salesiano Redentore.
 Proseguono le attività del fine settimana nel parco Gargasole
  14 dicembre 2018
Proseguono gli appuntamenti gratuiti e aperti alla partecipazione di tutti i cittadini nel parco Gargasole, nella ex Caserma Rossani. Le iniziative sono organizzate dalle associazioni e dai cittadini che hanno contribuito alla nascita dello spazio pubblico.
 In fase di installazione le telecamere e gli altoparlanti in via Sparano
  03 dicembre 2018
L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che sono cominciate oggi le operazioni di montaggio di 20 delle 45 telecamere previste nel progetto di riqualificazione di via Sparano. Le restanti 25 saranno montate in corrispondenza degli incroci per cui si attende la fornitura dei pali previsti, oggetto di una gara già in corso. Tutte le telecamere saranno da subito collegate con la sala operativa della Polizia locale.
 Ulteriore spazio alla partecipazione dei cittadini al governo della città: online la manifestazione di interesse per la partecipazione al Laboratorio Urban Center
  22 novembre 2018
L’assessora all’Urbanistica Carla Tedesco rende noto che l’amministrazione comunale intende portare avanti un percorso partecipativo finalizzato alla promozione dell’Urban Center quale spazio di confronto e condivisione con gli attori territoriali sui temi delle trasformazioni urbane passate e future, considerate nelle loro dimensioni materiali e immateriali.