Notizie

 Finanziati gli interventi di costruzione della nuova scuola elementare Duse a San Girolamo e di ristrutturazione della scuola dell’infanzia Regina Margherita
  12 febbraio 2018
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha reso noto l’elenco dei Comuni beneficiari delle risorse stanziate ai sensi dell’art. 1, comma 140 dalla legge di bilancio per il 2017 e destinate prevalentemente all’adeguamento alla normativa antisismica delle scuole e alla messa in sicurezza degli istituti nonché alla realizzazione di nuovi edifici scolastici.
 Parco del Castello: Ministero risponde alla richiesta del sindaco
  02 febbraio 2018
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con una nota, ha dato il via libera all’apertura di un confronto con il Comune di Bari per rendere pubblica l’area antistante il Castello Svevo - attualmente nella disponibilità del Provveditorato interregionale per le opere pubbliche di Campania, Molise, Puglia e Basilicata - individuata per la realizzazione del Parco del Castello, proposto dal Comitato cittadino e condiviso dall’amministrazione comunale.
 Concorso di idee lungomare sud "Costasud", ottenuto il finanziamento regionale, in dirittura d‘arrivo la pubblicazione
  01 febbraio 2018
Si è svolto questa mattina, presso il dipartimento Mobilità, Qualità urbana, Opere pubbliche, Ecologia e Paesaggio della Regione Puglia, l’incontro tra l’amministrazione regionale e i rappresentanti delle amministrazioni comunali pugliesi che hanno presentato proposte risultate ammissibili all’avviso sugli incentivi per l’espletamento di concorsi di idee o progettazione ai sensi della Legge regionale 14 del 2008 “Misure a sostegno della qualità delle opere di architettura e di trasformazione del territorio”.
 Bonifica ex Fibronit: demolito il muro di via Caldarola
  30 gennaio 2018
Sono stati completati oggi i lavori di demolizione di un tratto del muro perimetrale del sito dell’ex Fibronit, oggetto di un’attività di bonifica per messa in sicurezza permanente, su via Caldarola, all'altezza di via Aristosseno. Il muro in questione è stato abbattuto perché caratterizzato da una condizione di spanciamento/rotazione che ne aveva determinato l'inclinazione.
 Sottoscritto accordo con cittadini per orto urbano Parco Domingo
  24 gennaio 2018
Si rende noto che è stato sottoscritto in questi giorni dal II Municipio il contratto con il quale è stato concesso all’associazione di promozione sociale “Parco Domingo Comunità Empatica e Sostenibile” l’utilizzo di un’area di proprietà comunale, nel quartiere Poggiofranco, per la realizzazione di un orto urbano di vicinato.
 Terminati i lavori di pedonalizzazione e riqualificazione piazza Manzoni a Carbonara
  23 dicembre 2017
Ieri mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente del Municipio IV Nicola Acquaviva e dal parroco della chiesa San Nicola don Mario Persano, si è recato in piazza Manzoni, a Carbonara, dove sono pressocchè terminati i lavori di riqualificazione e pedonalizzazione dell’area.