Notizie

Finanziati gli interventi di costruzione della nuova scuola elementare Duse a San Girolamo e di ristrutturazione della scuola dell’infanzia Regina Margherita
  12 febbraio 2018
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha reso noto l’elenco dei Comuni beneficiari delle risorse stanziate ai sensi dell’art. 1, comma 140 dalla legge di bilancio per il 2017 e destinate prevalentemente all’adeguamento alla normativa antisismica delle scuole e alla messa in sicurezza degli istituti nonché alla realizzazione di nuovi edifici scolastici.
 “La scuola: un grande contenitore colorato”: domani all‘istituto Perone-Levi la manifestazione degli alunni sulla condivisione e sull‘accoglienza
  21 dicembre 2017
Si svolgerà domani, venerdì 22 dicembre, a partire dalle ore 10.30, presso l’istituto scolastico Perone-Levi, “La scuola: un grande contenitore colorato”, la manifestazione incentrata sui temi della condivisione, dell’integrazione, dell’accoglienza e dei diritti umani, in particolare dei bambini. All’evento, organizzato in collaborazione con l’Oratorio salesiano Redentore, parteciperanno l’assessora alle Politiche Educative e Giovanili Paola Romano e il presidente della commissione consiliare Culture Giuseppe Cascella.
 Morosità servizio refezione scolastica: recuperati 60 mila euro da settembre
  19 dicembre 2017
Dall’inizio dell’anno scolastico la ripartizione Politiche educative del Comune di Bari ha avviato il progetto obiettivo per il recupero delle morosità, che in pochi mesi ha consentito di accertare, per il servizio di refezione scolastica riferito agli ultimi 5 anni, un mancato pagamento di 300mila euro a carico di circa 150 famiglie.
 60 defibrillatori in arrivo nelle scuole comunali
  18 dicembre 2017

Si è conclusa oggi la procedura attivata dall’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Bari per dotare le scuole comunali, primaria, secondaria e d’infanzia, di un kit con defibrillatore per garantire un primo presidio di pronto intervento in caso di necessità.

Al via domani la tre giorni del progetto "Yes – Young European Society": dialogo tra giovani e decisori politici
  13 dicembre 2017
Nell’ambito del programma Erasmus Plus KA3 “Dialogue between young people and policy makers - Dialogo tra giovani e decisori politici”, l’assessorato alle Politiche educative e giovanili si è visto finanziare il progetto “YES, Young European Society”, finalizzato a creare nuovi canali di comunicazione e di interazione efficace tra studenti e giovani under 30, già impegnati in ruoli di responsabilità politica e istituzionale.