Notizie

Giunta approva documento di indirizzo alla progettazione del Polo innovativo per l‘infanzia a Carbonara: a giorni la pubblicazione del concorso di progettazione
  12 giugno 2019
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta comunale nei giorni scorsi ha approvato il documento di indirizzo alla progettazione dello studio di fattibilità relativo alla realizzazione di un Polo innovativo per l’infanzia (asilo nido, scuola materna e centro servizi) nel territorio del Municipio IV, nell’area compresa tra le vie Trisorio Liuzzi, Damascelli e Vaccarella, nel quartiere Santa Rita, a cui seguirà la pubblicazione del bando del relativo concorso di progettazione.
 BA 29 - possibile presentare domanda fino al 30 giugno. Su 60 tirocinii conclusi il 25% si è trasformato in contratto di lavoro
  11 giugno 2019
La ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro rende noto che c’è tempo fino al prossimo 30 giugno, per la presentazione delle candidature al programma di inserimento lavorativo di giovani disoccupati o inoccupati, italiani e stranieri, ricompresi nelle fasce di età 16-29 anni, residenti da almeno sei mesi nella Città di Bari e provenienti da nuclei familiari con ISEE non superiore a € 6.000.
 Progetto BA3.3.1.G “Urbis” Pon Metro 2014 – 2020: lunedì 20 maggio seduta pubblica della commissione di valutazione
  17 maggio 2019

Si rende noto che lunedì 20 maggio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso la sala commissioni n.1, secondo piano - via Cairoli 2, la commissione di valutazione si riunirà in seduta pubblica per le operazioni di apertura dei plichi per la verifica formale del contenuto della busta “Proposta progettuale - Budget” rispetto alle prescrizioni di Progetto Ba 3.3.1.G “Urbis” Pon Metro 2014 - 2020. Avviso pubblico per l’individuazione di proposte progettuali volte alla creazione di servizi di prossimità presso le aree urbane della Città di Bari a forte rischio di marginalità.

Si riunisce oggi la commissione di valutazione relativa al progetto Urbis
  17 maggio 2019

La ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro comunica che la Commissione di valutazione relativa all'avviso pubblico "Urbis" per la creazione di servizi di prossimità presso le aree urbane a forte rischio di marginalità si riunirà in seduta pubblica oggi, venerdì 17 maggio, dalle ore 11.30 alle ore 13.00 presso la Sala Commissioni n. 1, secondo piano - via Cairoli n. 2.

Cantieri di cittadinanza 2.0: prorogato al 30 settembre l‘avviso per le aziende interessate a ospitare i tirocini
  14 maggio 2019
Nell’ambito dei “Cantieri di Cittadinanza 2.0”, la misura promossa dall’assessorato alle Politiche attive del Lavoro e finanziata dal PON Inclusione, è stato prorogato al 30 settembre prossimo il termine entro il quale aziende private ed enti pubblici potranno continuare a candidarsi ad ospitare tirocini destinati ai beneficiari del ReI - Reddito d’Inclusione.
 “Geometrie esistenziali”: lunedì l‘inaugurazione della mostra alla galleria Spaziogiovani
  10 maggio 2019
Lunedì 13 maggio, alle ore 18, nella galleria Spaziogiovani, in via Venezia, 41 si terrà l’inaugurazione della mostra “Geometrie esistenziali” di Iginia Romeo con la partecipazione degli utenti e operatori del centro diurno socio-educativo e riabilitativo “ La Nostra Casa”. In mostra, infatti, sono esposti alcuni degli schizzi realizzati dai ragazzi della struttura che hanno seguito un percorso didattico artistico proposto dall’artista.
 Presentata la XXII edizione di Maggio all’Infanzia: dal 10 al 19 maggio il festival di teatro per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
  02 maggio 2019
Un bambino e una bambina che conducono per mano un mostro buffo e oscuro, che rappresenta le loro paure e la diversità. Questa l’immagine della ventiduesima edizione del Festival Maggio all'Infanzia, diretto da Teresa Ludovico. Il festival, organizzato da Fondazione SAT e Teatri di Bari, con Italiafestival e EFA - European Festivals Association (nell’ambito del progetto Effe Label), prosegue il lavoro, cominciato ventidue anni fa, di formazione delle giovani generazioni all'arte, al teatro e alla cultura.
 Ba 29 - aperta la terza finestra per selezionare ragazzi per inserimento lavorativo
  30 aprile 2019
La ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro rende noto che a partire da oggi, martedì 30 aprile, e fino al prossimo 30 giugno, è aperta la terza finestra per la presentazione delle candidature al programma di inserimento lavorativo di giovani disoccupati o inoccupati, italiani e stranieri, ricompresi nelle fasce di età 16-29 anni, residenti da almeno sei mesi nella Città di Bari e provenienti da nuclei familiari con ISEE non superiore a € 6.000.