Notizie

Buoni scuola a copertura parziale delle rette di frequenza presso le scuole d’infanzia paritarie convenzionate: entro il 31 ottobre le domande per l’a.s. 2018/19
  25 settembre 2018
La ripartizione Politiche educative, giovanili e del Lavoro rende noto che scade il prossimo 31 ottobre il bando per l’assegnazione di quattrocento buoni scuola, dell’importo di 520 euro ciascuno, a copertura parziale delle rette di frequenza, per l’anno scolastico 2018/19, presso le scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate con il Comune di Bari.
 Romanzi nel tempo: al via il terzo ciclo delle "Lezioni di Storia" al Teatro Petruzzelli dal 21 ottobre al 9 dicembre
  21 settembre 2018

Zygmunt Bauman sosteneva che la realtà risultava più vera nell’invenzione dei romanzieri che non nelle indagini dei sociologi. La finzione della letteratura può raccontare il vero quanto la storia? Da questa domanda provocatoria è nato il ciclo delle Lezioni di Storia. Romanzi nel Tempo, manifestazione patrocinata dal Comune di Bari, che si terrà al Teatro Petruzzelli di Bari dal 21 ottobre al 9 dicembre 2018, la domenica alle 11.00.

Progetto "Scuole sicure": Comune di Bari propone acquisto telecamere, servizi aggiuntivi della Polizia locale e momenti di formazione con gli studenti
  20 settembre 2018
Il Comune di Bari, come previsto dalla direttiva emanata dal Ministero dell’Interno il 26 agosto scorso per la programmazione di un piano straordinario finalizzato all’attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio nei pressi degli istituti scolastici per l’anno scolastico 2018/2019, ha presentato in questi giorni, in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, il progetto “Scuole sicure”, redatto in base alla quota di finanziamento spettante al capoluogo pugliese pari a 81.500 euro.
 NEST: è possibile inoltrare domanda per il serfvizio educativo gratuito rivolto ai bambini da 0 a 3 anni attivo nel quartiere Libertà
  20 settembre 2018
L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che fino a martedì 25 settembre è possibile inoltrare domanda di iscrizione per frequentare lo spazio educativo gratuito rivolto ai bambini da 0 a 3 anni e realizzato nell’ambito del progetto NEST - Nido Educazione Servizi Territorio nella scuola materna “Manzari Buonvino”, in via Manzoni 226/a, nel quartiere Libertà.
 “Bari per Bari”: sabato 22 settembre al parco 2 giugno la festa aperta a tutti i cittadini per mettere in gioco la propria idea di città
  19 settembre 2018

Sabato 22 settembre, a partire dalle ore 11 e per l’intera giornata, all’interno di parco 2 Giugno di terrà “Bari per Bari - Metti in gioco la tua idea di città”, un evento aperto a tutti per vivere in prima persona le opportunità di cittadinanza attiva messe in campo dal Comune, per discutere e condividere con gli altri la propria idea di città e di comunità.

BA29 per l‘inserimento lavorativo di giovani disoccupati: 435 ragazzi ammessi, lunedì partono i colloqui con le aziende
  19 settembre 2018
Il 14 settembre scorso, allo scadere della prima finestra temporale per la presentazione delle domande di partecipazione al bando BA29, finalizzato all’inserimento lavorativo di giovani disoccupati o inoccupati attraverso l’attivazione di tirocini semestrali retribuiti presso aziende e organizzazioni dell’area metropolitana di Bari, sono 435 le istanze ammesse su un totale di 457 pervenute.
 Pronto il bando "URBIS": fino a 40.000 € a fondo perduto per attivare imprese sociali di prossimità nelle aree fragili della città
  18 settembre 2018
Sarà pubblicato domani, su questo sito, il bando “URBIS”, una misura del PON Città Metropolitane 2014/20 che promuove e sostiene, attraverso l’erogazione di incentivi a fondo perduto compresi tra 15.000 e 40.000 €, a fronte di un cofinanziamento del 15%, la creazione di nuove imprese sociali di prossimità nelle aree più fragili della città sotto il profilo socio-economico ed urbanistico.
 Avvio anno scolastico: domani assessora Romano alla scuola Duse
  16 settembre 2018
Domani, lunedì 17 settembre, in occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico, l'assessora alle Politiche educative del Comune di Bari, Paola Romano, alle ore 9.15 saluterà gli studenti dell'istituto Duse, nel quartiere di san Girolamo.