SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI: ISCRIZIONE E PAGAMENTO
La Ripartizione Politiche Educative Giovanili del Comune di Bari predispone, per ogni anno scolastico, il servizio di trasporto per gli alunni di scuola dell’infanzia, di scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado.
Il servizio interessa gli alunni che, a causa della distanza e/o della mancanza di idoneo servizio pubblico di linea, hanno difficoltà oggettive a raggiungere la sede scolastica più vicina alla loro residenza.

Ogni anno il Comune di Bari pubblica un avviso nel quale sono indicati i termini per le iscrizioni al servizio di trasporto . La persona interessata potrà effettuare l’iscrizione entro la data indicata nel suddetto avviso.
La richiesta di iscrizione  al servizio di trasporto scolastico deve essere effettuata esclusivamente online, accedendo al sito istituzionale del Comune di Bari in una delle seguenti modalità:

• attraverso le credenziali ottenute mediante registrazione sul vecchio portale comunale;
  • attraverso le proprie credenziali SPID.

Gli utenti interessati a ricevere supporto nella procedura di iscrizione on line, potranno rivolgersi agli operatori a ciò deputati presso i Municipi di appartenenza.

Seleziona il servizio a cui accedere:

Gli utenti per i quali l’iscrizione sia andata a buon fine, dovranno recarsi,  entro i termini stabiliti dall'Amministrazione, presso il Municipio di appartenenza per:

• la sottoscrizione del modulo di conferma iscrizione;
  • la consegna dell’originale della ricevuta di versamento;
  • il ritiro del tesserino.

È previsto l’ESONERO per gli alunni appartenenti a nuclei familiari, con attestazione  ISEE in corso di validità, compresa tra € 0 ed € 6.000,00 , che si trovino in una situazione di indigenza attestata dai servizi Sociali. Lo status di assistito deve fare riferimento all’anno precedente a quello di presentazione della domanda.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato segliendo una delle seguenti modalità:
  • direttamente online sul sito del Comune di Bari (Fai click qui per accedere al servizio
  • mediante versamento su conto corrente postale n. 18298703 intestato alla Tesoreria Comunale di Bari - Banca Unicredit, con indicazione sulla causale: “servizio trasporto alunni”
  • mediante bonifico su c/c postale IBAN: IT49J0760104000000018298703
  • mediante bonifico su conto corrente Banca Unicredit IBAN IT16R0200804030000102893244
La ricevuta di versamento dovrà essere consegnata presso il Municipio di competenza al fine di ottenere il rilascio del relativo tesserino.