Notizie

Romanzi nel tempo: al via il terzo ciclo delle "Lezioni di Storia" al Teatro Petruzzelli dal 21 ottobre al 9 dicembre
  21 settembre 2018

Zygmunt Bauman sosteneva che la realtà risultava più vera nell’invenzione dei romanzieri che non nelle indagini dei sociologi. La finzione della letteratura può raccontare il vero quanto la storia? Da questa domanda provocatoria è nato il ciclo delle Lezioni di Storia. Romanzi nel Tempo, manifestazione patrocinata dal Comune di Bari, che si terrà al Teatro Petruzzelli di Bari dal 21 ottobre al 9 dicembre 2018, la domenica alle 11.00.

Sabato 22 settembre interruzione dei servizi del portale egov.ba.it
  21 settembre 2018
La Ripartizione Innovazione Tecnologica, Sistemi Informativi e TLC comunica che Sabato 22 Settembre dalle 10 alle 18, a causa di un'attività straordinaria sul DataCenter, i servizi erogati dal portale https://egov.ba.it saranno temporaneamente sospesi.
 Rilevata la presenza dell‘alga Ostreopsis ovata nei pressi del lido Lucciola a Santo Spirito
  10 settembre 2018
Il Comune di Bari rende noto che ARPA Puglia – DAP di Bari ha comunicato che nel campione di acqua prelevato in data 4 settembre 2018 in località   lido Lucciola (Santo Spirito), è stata rilevata una concentrazione elevata di ostreopsis ovata (comunemente nota come alga tossica) oltre i limiti indicati dalle nuove linee guida del Ministero della Salute.
 Presentata la Pool C dei mondiali maschili di pallavolo che si giocherà al PalaFlorio
  05 settembre 2018

Presentata questa mattina nella sala giunta di Palazzo di Città, la Pool C dei mondiali maschili di pallavolo, in programma dal 12 al 18 settembre al PalaFlorio di Bari. Alla conferenza stampa sono intervenuti l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Bruno Cattaneo, il vicepresidente Giuseppe Manfredi, il presidente del comitato regionale FIPAV Puglia Paolo Indiveri.

Bando BA29: prorogati i termini per la presentazione delle candidature di giovani disoccupati
  23 luglio 2018

La ripartizione Politiche Educative e Giovanili del Comune di Bari comunica che è stato prorogato al 14/09/2018 il termine ultimo per presentare le candidature dei beneficiari per la partecipazione al programma di empowerment e di inserimento lavorativo di giovani disoccupati  o  inoccupati, italiani e stranieri, ricompresi nella fascia di età 16-29 anni e provenienti da nuclei familiari con valore ISEE non superiore a € 6.000.

Rilevata la presenza dell‘alga Ostreopsis ovata in località Bari – lido Trullo
  20 luglio 2018
ll Comune di Bari rende noto che, nell’ambito delle attività di gestione del rischio associato alle fioriture di ostreopsis ovata (più comunemente nota come alga tossica) sulle coste italiane, ARPA Puglia – DAP di Bari ha comunicato che nel campione di acqua prelevato in data 17 luglio 2018 in località Bari – lido Trullo, è stata rilevata una concentrazione elevata di ostreopsis ovata, oltre i limiti indicati dalle specifiche Nuove Linee guida del Ministero della Salute.