Servizi demografici: comunicazioni dalle delegazioni
  14 giugno 2019

La ripartizione Servizi Demografici comunica che a partire dal 17 giugno, presso la delegazione di Japigia il servizio di emissione di carte di identità elettroniche (CIE) viene erogato senza prenotazione. Nei giorni in cui sono già presenti delle prenotazioni, il personale della delegazione può assicurare i rilasci di CIE senza prenotazioni sino al raggiungimento dei limiti massimi pari a 20 rilasci durante l’orario di apertura mattutino, e 10 rilasci durante l’orario di apertura pomeridiano. Inoltre si rende noto che, causa carenza di organico, tale servizio potrebbe non essere erogato in caso di indisponibilità del personale.Le prenotazioni sin d'ora effettuate verranno in ogni caso salvaguardate.

Elezioni 2019: orari di apertura ambulatori per il rilascio dei certificati medici in favore di elettori non deambulanti o fisicamente impediti ad esercitare il diritto di voto
  25 maggio 2019

La AslBA  comunica le aperture straordinarie degli ambulatori per il rilascio dei certificati medici in favore di elettori fisicamente impediti ad esprimere direttamente  il diritto di voto nonché  dell’attestazione medica per poter esercitare il diritto di voto  in una sezione elettorale senza barriere architettoniche, per gli elettori non deambulanti:

Elezioni 2019: domani la seconda giornata del corso di formazione per i presidenti e componenti di seggio
  23 maggio 2019
Domani, venerdì 24 maggio, a partire dalle ore 15.30, presso la sala consiliare della Città Metropolitana di Bari (ex Palazzo della Provincia – Lungomare Nazario Sauro, 29), si terrà la seconda giornata del corso di formazione, organizzato dal Comune di Bari in collaborazione con la Città Metropolitana di Bari, rivolto ai responsabili e agli operatori degli Uffici elettorali nonché ai Presidenti di seggio.
 Consultazioni elettorali: chiusura al pubblico degli uffici comunali
  23 maggio 2019

La ripartizione servizi demografici, elettorali e statistici comunica che lunedì 27 e martedì 28 maggio gli uffici della sede centrale (largo Fraccacreta 1) rimarranno chiusi al pubblico, a causa del protrarsi delle attività connesse allo svolgimento delle consultazioni elettorali. Saranno regolarmente aperti gli uffici delle delegazioni Santo Spirito, Palese, San Paolo, Carrassi-San Pasquale, Carbonara, Japigia e Torre a Mare e saranno comunque assicurati i servizi di stato civile prenotati presso la sede centrale.

Gli uffici della ripartizione stazione unica appaltante e dei tributi resteranno chiusi anche nella giornata di martedì 28 maggio. Il front office e gli uffici del comando di polizia locale rimarranno chiusi da sabato 25 a martedì 28 maggio. Gli uffici della ripartizione patrimonio, in viale Archimede, 41/A, rimarranno chiusi al pubblico per l’intera giornata di martedì 28 maggio. Il ricevimento del pubblico riprenderà regolarmente giovedì 30 maggio dalle ore 9.00 alle 12.00.

Elezioni europee ed amministrative 2019: informazioni
  20 maggio 2019

In occasione delle elezioni europee ed amministrative 2019 che si terranno domenica 26 maggio, è in pubblicazione su questo sito una sezione dedicata con tutte le informazioni utili ai cittadini per l’esercizio del voto.