26° anniversario della strage di Capaci: domani il sindaco alle celebrazioni
  22 maggio 2018
In occasione del 26° anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, domani, mercoledì 23 maggio, alle ore 10, il sindaco Antonio Decaro deporrà una corona di alloro sotto la targa stradale, in via Falcone e Borsellino.
 La Giunta approva protocollo per il coordinamento degli enti impegnati nel lavoro di strada a sostegno delle persone più fragili
  22 maggio 2018
La giunta comunale, su proposta dell’assessora al Welfare Francesca Bottalico, ha approvato oggi lo schema di protocollo d’intesa R.O.A.D. - Rete organizzata azioni dedicate alla prevenzione, al monitoraggio, al sostegno, finalizzato a regolarizzare i rapporti tra gli enti impegnati quotidianamente nel lavoro di strada quale azione sociale a supporto delle persone più fragili.
 Danneggiata la fontana storica di piazza Mercantile: domani gli interventi di manutenzione proseguono i lavori su fontane e beverini, ripristinate già 15 fontane “capa di ferro”
  21 maggio 2018
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo in piazza Mercantile dove sono stati vandalizzati i rubinetti della storica fontana, meglio nota come “fontana della pigna” o “delle quattro facce”, dove uno dei rubinetti è stato addirittura spezzato a causa della violenza del gesto.
 Seconda edizione del concorso fotografico “Desiderio di Città, la Città, la mia casa”: presentata la commissione giudicatrice
  21 maggio 2018

È stata presentata oggi la seconda edizione del concorso fotografico “Desiderio di Città, la Città, la mia Casa” insieme ai componenti della commissione giudicatrice. Il concorso è organizzato dall’associazione docenti Said, in collaborazione con i Comuni di Bari e di Fasano, con l’obiettivo di premiare immagini che abbiano come tema la bellezza della città: il presidente della giuria è Walter Fasano, montatore del film premio Oscar 2018 “Chiamami col tuo nome”.

Decimo furto nella sede del Centro servizi per le famiglie di Japigia
  21 maggio 2018
La scorsa notte il centro per le famiglie di Japigia, in via Giustina Rocca 9, è stato nuovamente danneggiato nel corso di un furto messa a segno da sconosciuti, che hanno rubato un videoproiettore (appena ricomprato), i megafoni utilizzati per gli eventi pubblici,  le attrezzature per i laboratori artigianali, scassinato gli armadi, le serrature e le porte e devastato gran parte dell’immobile.
 Domani alla Mediateca regionale pugliese l‘evento dedicato al ricordo di Irena Sendler
  21 maggio 2018
Domani, martedì 22 maggio, alle ore 17, negli spazi della Mediateca regionale pugliese in via Zanardelli 30, l’associazione pugliese Italo-Polacca, in collaborazione con l’assessorato alle Culture del Comune di Bari, la Mediateca e l’istituto comprensivo “Massari-Galilei” di Bari, ricorderanno Irena Sendler, nata Irena Krzyżanowska (Varsavia, 15 febbraio 1910 - 12 maggio 2008), un’infermiera e assistente sociale polacca che collaborò con la Resistenza nella Polonia occupata durante la Seconda guerra mondiale.
 Concorso fotografico del Lions “Bari, una città da raccontare”: lunedì la premiazione a Palazzo Sagges
  18 maggio 2018

Il presidente della Commissione consiliare Culture Giuseppe Cascella parteciperà lunedì 21 maggio, alle ore 19, a Palazzo Sagges, alla premiazione del 1° concorso fotografico “Bari, una città da raccontare”.L’iniziativa è organizzata dal Lions Club Bari con il riconoscimento della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), e promossa dalla commissione Culture, con il patrocinio della Città Metropolitana e del Comune di Bari.

“Una nuova storia” letteratura della legalità e della nonviolenza lunedì la presentazione della prima edizione del festival a Palazzo di Città
  18 maggio 2018

Lunedì 21 maggio, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, il presidente del Municipio II Andrea Dammacco, il direttore dello stesso Municipio Umberto Ravallese,  il consigliere municipale Nicola Damiani, componente della 2^ Commissione Welfare, lo scrittore e sociologo Leonardo Palmisano e la presidente della Cooperativa Sociale “Il Nuovo Fantarca” Rosa Ferro presenteranno alla stampa il festival “Una nuova storia”.