Comunicati stampa

 Il Comune di Bari alla marcia organizzata da Libera a Brindisi per le vittime innocenti delle mafie, Romano: “L’importanza di essere qui”
  21 marzo 2019
Questa mattina l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano ha partecipato, in rappresentanza del Comune di Bari, alla marcia organizzata dall’associazione Libera, per la XXIV edizione del Giorno della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che quest’anno si svolge e a Brindisi.
 Pubblicata nuova gara per gli impianti pubblicitari
  20 marzo 2019
È in pubblicazione, sul sito istituzionale del Comune di Bari la nuova gara per l'affidamento in concessione del servizio di pianificazione esecutiva, installazione, manutenzione e gestione dei gruppi omogenei di mezzi pubblicitari di cui all'art. 9 del Regolamento sulla pubblicità - suddiviso in otto lotti.
 Nuovi varchi automatizzati per l’accesso al MOI, Palone: “Frutto di un lungo percorso con gli operatori per garantire maggiore sicurezza e serenità”
  20 marzo 2019
Dal prossimo 1 aprile sarà attivo il sistema di varchi automatizzati per l’accesso alle aree di sosta del MOI - Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso del Comune di Bari. Le novità rispetto all’ingresso di operatori e utenti sono state illustrate questa mattina, a Palazzo di Città, dall’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, dal comandante della Polizia locale Michele Palumbo e dal direttore del MOI Francesco D’Ingeo.
 “Quadrangolare della solidarietà” domani presentazione della iniziativa in programma domenica 24 marzo presso lo sly stadium a san Pio
  20 marzo 2019
Domani, giovedì 21 marzo alle ore 12 a Palazzo di Città si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Quadrangolare della solidarietà” che, su iniziativa della UniBA ASD e della consiliare Commissione Culture e Sport del Comune di Bari. avrà luogo domenica 24 marzo, a partire dalle ore 9,30, presso lo Sly Stadium a San Pio.
 Giornata mondiale contro il razzismo: il programma degli eventi per la promozione di una cultura multietnica e multiculturale a cura dell‘assessorato al Welfare
  19 marzo 2019
Il 21 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale contro il razzismo, istituita dalle Nazioni Unite per commemorare il massacro avvenuto a Sharpeville, in Sudafrica, nel 1960. In quella giornata, la polizia uccise 69 manifestanti neri che protestavano contro l’introduzione dell’Urban Areas Act, provvedimento in base al quale i cittadini sudafricani neri erano costretti a esibire uno speciale permesso se fermati nelle aree riservate ai bianchi. L’operato del governo sudafricano venne ufficialmente condannato dalle Nazioni Unite.
 Stamattina il sopralluogo del sindaco e dell‘assessora Romano sul cantiere di Porta Futuro II con la delegazione internazionale del Progetto URBACT Com.Unity.Lab e i rappresentanti del partenariato socio-economico locale
  19 marzo 2019
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Politiche europee e del Lavoro Paola Romano hanno accompagnato la delegazione internazionale del Progetto URBACT “Com.Unity.Lab”, dedicato ai temi della rigenerazione urbana partecipata e dell’innovazione sociale, e i rappresentanti del partenariato socio-economico, nel corso di un sopralluogo nei locali della ex Manifattura Tabacchi, che al termine dei lavori ospiteranno le attività di Porta Futuro II, l’incubatore /acceleratore di impresa.
 Da domani a Bari una delegazione del governo greco per una visita studio dei servizi comunali del Welfare
  19 marzo 2019
A partire da domani, mercoledì 20 marzo, e fino a venerdì 22 marzo, una delegazione istituzionale del governo greco, costituita da sei rappresentanti della prefettura del Peloponneso e delle regioni della stessa area geografica, sarà impegnata in una visita di studio finalizzata alla conoscenza delle politiche locali in tema di welfare e dei progetti di cooperazione fra la Grecia e il Comune di Bari.
 Consegnati i primi pezzi della nuova passerella pedonale tra Madonnella e Japigia: nella notte del 21 marzo l‘avvio del montaggio su via Messapia
  19 marzo 2019

Cominceranno nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 marzo, a partire dalle ore 23.30 e fino alle 4, le operazioni di montaggio della nuova passerella pedonale che tornerà a collegare i quartieri Madonnella e Japigia. Questa mattina, infatti, sono stati consegnati in via Messapia i pezzi, che saranno assemblati nelle prossime ore, relativi ad una delle due rampe e al pianerottolo d’arrivo.

 Questa mattina il sopralluogo dell’assessora Romano sul cantiere di Porta Futuro II con la delegazione internazionale del progetto Urbact “Com.Unity.Lab”
  19 marzo 2019
Questa mattina, alle ore 12, l’assessora alle Politiche europee e del  lavoro Paola Romano accompagnerà la delegazione internazionale del Progetto URBACT “Com.Unity.Lab”, dedicato ai temi della rigenerazione urbana partecipata e dell’innovazione sociale, nel corso di un sopralluogo nei locali della ex Manifattura Tabacchi che al termine dei lavori ospiteranno le attività di Porta Futuro II, l’incubatore /acceleratore di impresa.
 "Come closer": domani a Palazzo di Città la delegazione di studenti stranieri del progetto Erasmus dell‘Istituto "Perone Levi"
  18 marzo 2019
Domani, martedì 19 marzo, alle ore 12, l’assessore alle Culture Silvio Maselli e il presidente della commissione consiliare Culture Giuseppe Cascella accoglieranno la delegazione di studenti europei che hanno aderito al progetto Erasmus “Come closer” dell’Istituto “Perone Levi” di Bari e che in questi giorni sono ospiti nella nostra città per uno scambio culturale.
 Matrimoni e unioni civili in immobili di pregio sul territorio comunale. Decaro: “Tanti luoghi suggestivi per sposarsi a Bari. Prossimo traguardo il matrimonio sul mare”
  18 marzo 2019
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l’assessore ai Servizi demografici Angelo Tomasicchio hanno illustrato alla stampa l’atto di indirizzo che consentirà di procedere alla pubblicazione di un avviso finalizzato a individuare soggetti pubblici e privati che dispongano di immobili di particolare pregio storico, turistico e architettonico dove poter celebrare matrimoni e unioni civili.
 “PartecipAzione”: mercoledì alla Casa delle Culture la presentazione della ii edizione del bando di Intersos e Unhcr rivolto alle realtà che si occupano dei rifugiati
  18 marzo 2019
Si terrà mercoledì 20 marzo, alle ore 9.30, nella Casa delle Culture, in via Barisano da Trani 15, al quartiere San Paolo, la presentazione della seconda edizione del programma “Partecipazione, Azioni per la protezione e partecipazione dei rifugiati”, promosso da Intersos e Unhcr e rivolto a tutte le associazioni e le organizzazioni territoriali che si occupano di diritti dei rifugiati.