Notizie

Cantieri di Cittadinanza 2.0, partono i tirocini lavorativi per gli iscritti al REI, pronti per i colloqui beneficiari e aziende
  25 settembre 2018
Su proposta dell'assessora Paola Romano, la giunta ha approvato la delibera relativa ai “Cantieri di Cittadinanza 2.0 - Interventi e azioni per il rafforzamento delle conoscenze e delle competenze per il mercato del Lavoro”, la misura promossa dall'assessorato comunale alle Politiche attive del Lavoro nell’ambito del progetto PON Inclusione.
 Pubblicato il bando “Urbis”: fino a 40.000€ a fondo perduto per attivare imprese sociali di prossimità nelle aree fragili della città
  19 settembre 2018

È disponibile da questa mattina il bando “URBIS”, una misura del PON Città Metropolitane 2014/20 che promuove e sostiene, attraverso l’erogazione di incentivi a fondo perduto compresi tra 15.000 e 40.000 €, a fronte di un cofinanziamento del 15%, la creazione di nuove imprese sociali di prossimità nelle aree più fragili della città sotto il profilo socio-economico ed urbanistico.

BA29 per l‘inserimento lavorativo di giovani disoccupati: 435 ragazzi ammessi, lunedì partono i colloqui con le aziende
  19 settembre 2018
Il 14 settembre scorso, allo scadere della prima finestra temporale per la presentazione delle domande di partecipazione al bando BA29, finalizzato all’inserimento lavorativo di giovani disoccupati o inoccupati attraverso l’attivazione di tirocini semestrali retribuiti presso aziende e organizzazioni dell’area metropolitana di Bari, sono 435 le istanze ammesse su un totale di 457 pervenute.
 “Urbis”: incentivi per la creazione di nuove imprese sociali di prossimità domani il sindaco Decaro e l’assessora Romano alla conferenza stampa di presentazione del bando
  17 settembre 2018

Domani, martedì 18 settembre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Politiche educative e giovanili e del lavoro Paola Romano illustreranno alla stampa gli obiettivi del bando Urbis, una misura del PON Città Metropolitane 2014/20 che promuove e sostiene la creazione di nuove imprese sociali di prossimità presso le aree più fragili della città sotto il profilo socio-economico ed urbanistico.

Orari estivi degli uffici comunali
  20 agosto 2018
Le direzioni delle Ripartizioni Segreteria Generale, Tutela dell'Ambiente, Urbanistica, Polizia Locale, Patrimonio, Cultura, PEG, Servizi alla Persona e Stazione Unica Appaltante Contratti – LL.PP. hanno comunicato l’orario estivo dei loro uffici che saranno articolati come segue
 Presentata BA29, la misura di inclusione attiva per il lavoro rivolta agli under 29: da lunedì aperta la selezione delle aziende che attiveranno i tirocini
  09 marzo 2018
È stato presentato questa mattina dal sindaco Antonio Decaro e dall’assessora alle Politiche attive del Lavoro Paola Romano l’atto di avvio di BA29, la misura finanziata con 1.900.000 euro dal PON Metro e dal Patto per Bari e finalizzata all’inserimento lavorativo di giovani disoccupati, di età compresa tra i 16 e i 29 anni, attraverso l’attivazione di tirocini semestrali retribuiti presso aziende e organizzazioni dell’area metropolitana di Bari.
 Come richiedere il ReI (Reddito d‘inclusione) e il ReD (Reddito di dignità)
  02 gennaio 2018
Dal primo dicembre è possibile richiedere il Reddito d’Inclusione (REI), la misura di contrasto alla povertà nazionale: non si tratta solo di un sussidio economico, ma è un programma di inserimento sociale e lavorativo dedicato alla famiglie più vulnerabili, attraverso lo sviluppo delle competenze.
 “Contro la povertà, la sfida del Reddito di inclusione": lunedì la conferenza stampa di presentazione del REI con il ministro Poletti al liceo Salvemini
  01 dicembre 2017
Lunedì 4 dicembre il sindaco di Bari Antonio Decaro e le assessore alle Politiche attive del lavoro, Paola Romano, e al Welfare, Francesca Bottalico, parteciperanno all’evento “Contro la povertà, la sfida del Reddito di inclusione (REI)”, in programma a partire dalle ore 10 al Liceo scientifico “G. Salvemini” di Bari alla presenza, tra gli altri, del ministro del Lavoro e della Politiche sociali Giuliano Poletti e del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
 Assunte cinque assistenti sociali per rafforzare la struttura di presa in carico dei soggetti beneficiari delle misure SIA e RED
  02 ottobre 2017
Al fine di rafforzare la struttura comunale di presa in carico dei soggetti individuati nell’ambito delle misure nazionale SIA - Sostegno di Inclusione Attiva e regionale RED - Reddito di Dignità presso i Municipi cittadini, questa mattinasono stati sottoscritti cinque nuovi contratti di lavoro a tempo determinato, della durata di due anni, con altrettante assistenti sociali.