Notizie

Comune e Unicredit insieme per la solidarietà: domani sindaco alla conferenza stampa di presentazione delle attività sostenute dalla banca tesoriera
  17 dicembre 2018

Domani, martedì 18 dicembre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro ed Elena Goitini, direttore regionale Sud di UniCredit, illustreranno alla stampa gli appuntamenti e le iniziative promosse dall’amministrazione comunale grazie al sostegno di UniCredit, banca tesoriera del Comune.

“Game Changers” contro ludopatia, bullismo e cyber bullismo: concluse le attività del progetto finanziato dall’assessorato al Welfare con il 5 x 1000
  17 dicembre 2018

Si è concluso il progetto sociale “Game Changers”, una delle iniziative promosse dall’assessorato al Welfare e finanziate con il 5 per 1000 dei cittadini baresi. Si tratta di un progetto per minori dai 13 ai 16 anni proposto e realizzato dalla cooperativa sociale C.A.P.S., al fine di contrastare le dipendenze, la ludopatia e i fenomeni legati al bullismo e al cyber bullismo.

Riconoscimenti a 18 professionisti sanitari per l‘opera svolta in favore della Casa delle Bambine e dei Bambini: oggi la consegna delle pergamene
  17 dicembre 2018
“Per l’opera professionale di solidarietà sanitaria prestata nell’anno 2017-2018 alla Casa delle Bambine e dei Bambini”: è questa la motivazione del riconoscimento che il sindaco Antonio Decaro ha voluto testimoniare consegnando una pergamena a diciotto professionisti della sanità che hanno collaborato con il Centro polifunzionale per la prima infanzia promosso dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari.
 Domenica la festa del progetto P.I.P.P.I. nel Centro servizi per famiglie di Japigia
  14 dicembre 2018
Domenica 16 dicembre, a partire dalle ore 10, presso il Centro servizi per le famiglie di Japigia, in via G. Rocca 9, si terrà il terzo evento “Giornata P.I.P.P.I.” a conclusione della programmazione annuale del progetto nazionale multidisciplinare e integrato, cui partecipa il Comune di Bari e che viene gestito dalla cooperativa sociale San Giovanni di Dio, rivolto a famiglie italiane che mostrano difficoltà nella cura e nell’educazione dei propri figli, in età compresa tra 0 e 11 anni.
 Il 17 dicembre la quinta edizione dello spettacolo di solidarietà "Le Strade di San Nicola" al Petruzzelli, con Gigi D‘Alessio, Diodato, Lorenzo Fragola, Pinuccio, Alessio Di Carlo, Radicanto, Drusilla Foer, Marta e Gianluca
  10 dicembre 2018
Torna lunedì 17 dicembre lo spettacolo “Le Strade di San Nicola”, che riunirà tanti artisti di caratura nazionale nel nome della solidarietà. Giunta alla quinta edizione, la manifestazione, promossa e organizzata dalla omonima federazione di associazioni, si terrà ancora una volta nel teatro Petruzzelli con l’obiettivo di raccogliere fondi per realizzare cinque progetti a sfondo sociale.
 Emergenza freddo: presentato il piano operativo cittadino coordinato dall’assessorato al Welfare
  07 dicembre 2018

È stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, il Piano operativo cittadino per l’Emergenza freddo predisposto dall’assessorato comunale al Welfare in collaborazione con i soggetti della rete cittadina per il contrasto alla povertà estrema al fine di fronteggiare le criticità che si presentano nel periodo invernale, con particolare riferimento a persone senza dimora, soggetti fragili e anziani soli.

#astalaletturasiempre: online la prima edizione dell’asta sociale organizzata da Bari Social Book
  05 dicembre 2018
L’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che è online fino al prossimo 15 dicembre, sulla pagina fb Barisocialbook, la prima edizione dell’asta sociale #ASTALALETTURASIEMPRE, organizzata dalla rete per la vendita delle tele realizzate dalle illustratrici Daniela Giarratana e Laura Martinuzzi e dall’illustratore Giuseppe D’Asta dell’associazione culturale La Puglia Racconta.
 Dal 6 al 30 dicembre le attività e gli appuntamenti gratuiti di "Bari social Christmas" per un Natale all‘insegna della solidarietà e dell‘accoglienza
  04 dicembre 2018
Al via il 6 dicembre, nella Casa del Welfare, che quest’anno sarà allestita in Corso Vittorio Emanuele (all’altezza del cavallo di Ceroli), la nuova edizione di Bari Social Christmas, l’iniziativa promossa dall’assessorato al Welfare e coordinata, nell’ambito del progetto di animazione territoriale, dal Consorzio Elpendù e dalla cooperativa Progetto Città in collaborazione con i servizi sociali cittadini.