Notizie

Violazione del Comune di Bari per comportamento discriminatorio: in pubblicazione l‘ordinanza n. 2330/2017 del Tribunale di Bari
  16 febbraio 2018

Si rende noto che il Tribunale di Bari con l’ordinanza n. 2330/2017, ha condannato il Comune di Bari e l’Inps per comportamento discriminatorio nei confronti di una cittadina senegalese residente a Bari, titolare di permesso di soggiorno per assistenza a minore, alla quale è stato negato il diritto all’assegno di maternità ex art. 74 D.Lgs. n.151/2001.

“Contro le dipendenze: fumo, alcol, droga, gioco”: domani gli operatori dell‘unità di strada "Care for people" incontrano gli studenti del Lenoci
  14 febbraio 2018
Domani, giovedì 15 febbraio, alle ore 9.30 ,presso l’Istituto tecnico economico Lenoci, gli operatori dell’unità di strada "Care for people", il servizio itinerante dell’assessorato al Welfare gestito dalla cooperativa sociale CAPS incontreranno gli studenti e i docenti della scuola per discutere dell’universo delle dipendenze nel corso di un’iniziativa dal titolo “Contro le dipendenze: fumo, alcol, droga, gioco”.
 Contributi economici per progetti rivolti ad adulti senza dimora e famiglie in situazione di povertà estrema: online il bando per la seconda finestra temporale
  09 febbraio 2018
La ripartizione Servizi alla Persona rende noto che è in pubblicazione l’avviso pubblico per l’apertura della seconda finestra temporale finalizzato all’erogazione di contributi economici - secondo la modalità della coprogettazione - in favore delle realtà attive nel sociale per lo svolgimento di interventi progettuali rivolti ad adulti senza dimora e famiglie in situazione di povertà.
 Comunità educativa e residenziale Chiccolino: al via “Così lontani… così vicini”, un percorso psico-educativo con e per le famiglie dei minori ospiti
  02 febbraio 2018
Nell’ambito delle attività della Comunità educativa e residenziale “Chiccolino”, finanziata dall’assessorato comunale al Welfare e rivolta a sei minori di sesso maschile sottoposti a provvedimenti giudiziari emessi dal Tribunale per i Minorenni in sede penale, è partito “Così lontani… così vicini”, un percorso psico-educativo con e per le famiglie dei ragazzi ospiti.
 Memoria del presente: domenica i beneficiari del progetto Sprar “Bari città aperta” alla proiezione del film “The hate destroyer”
  26 gennaio 2018
Nell’ambito dell'iniziativa “Memoria del Presente”, organizzata in occasione della Giornata della Memoria da Arci Bari, domenica 28 gennaio, alle ore 10.30, presso il cinema Splendor, a Bari, avrà luogo la proiezione del film “The hate destroyer”, con approfondimento condotto dagli esponenti del Gruppo Lavoro Rifugiati e la partecipazione dei beneficiari del progetto SPRAR “Bari città aperta”, convenzionato con il Comune di Bari - assessorato al Welfare.