Buoni servizio per  anziani e disabili: dal primo agosto le domande
  12 luglio 2018

Partirà da  lunedì 1 ottobre 2018, come previsto, la 3^ annualità operativa (2018/2019) dei Buoni Servizio per anziani e persone con Disabilità, a valere su PO FSE 2014/2020 – Linea d’azione 9.7. L’annualità si concluderà il 30 settembre 2019. Le domande per il buono servizio, destinato al sostegno economico alle famiglie che hanno spese per l’accesso ai servizi domiciliari e a ciclo diurno per anziani e persone con disabilità, dovranno essere presentate dalle ore 12 del 1 agosto, fino alle ore 12 del 30 settembre 2018.

I minori ospiti della Comunità educativa Chiccolino impegnati in un percorso di pet therapy
  11 luglio 2018
Nell’ambito del progetto europeo “E/I Motion”, a partire da venerdì prossimo, 13 luglio, gli ospiti della Comunità educativa Chiccolino, finanziata dall’assessorato al Welfare e dalla Regione Puglia in favore di minori coinvolti in circuiti penali, saranno impegnati in una serie di attività di pet therapy presso la cooperativa terapeutica Spazio Esse a Loseto.
 Presentata Bari Social Summer: dal 24 luglio al 5 agosto il “Villaggio del Mare” a Pane e pomodoro, sino a settembre attività in tutti i Municipi della città
  10 luglio 2018
È stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, il programma di “Bari Social Summer”, la manifestazione estiva ricca di eventi e laboratori promossa dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari. L’edizione 2018 si arricchisce con il debutto del “Villaggio del Mare” in programma dal 24 luglio al 5 agosto, dal martedì alla domenica, dalle ore 17 alle 21, presso la spiaggia di Pane e Pomodoro. Il Villaggio è dedicato al tema del mare come risorsa e ostacolo, luogo di accoglienza e di vita, promuovendo l’inclusione sociale e la condivisione del senso di comunità e cittadinanza attiva.
 Campo estivo per dieci ragazzi con disabilità residenti nel Municipio II: online l‘avviso pubblico
  09 luglio 2018
Per la realizzazione del progetto “Attività estive per bambine/i ragazze/i diversamente abili” rivolto a 10 ragazzi/giovani con disabilità di età compresa tra i 6 e i 18 anni, residenti nel territorio del Municipio II e indicati dal Servizio socio-educativo, si rende noto che è in pubblicazione sul sito del Comune di Bari, nella sezione Bandi e Concorsi - Bandi Municipi, l’avviso pubblico relativo all’iniziativa, completo di allegati.
 “Abbattiamo il muro del silenzio”: questa mattina l’assessora Bottalico a Roma per la campagna di Save the Children a contrasto della violenza assistita dai minori
  05 luglio 2018
Questa mattina l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, in qualità di componente Anci della Cabina di regia interistituzionale e dell’Osservatorio nazionale sul fenomeno della violenza, ha partecipato alla presentazione della campagna di sensibilizzazione “Abbattiamo il muro del silenzio”, promossa da Save the Children Italia per contrastare il fenomeno della violenza assistita.
 Orari estivi per gli uffici comunali
  02 luglio 2018
Le direzioni delle Ripartizioni Urbanistica, Polizia Locale, Patrimonio, Cultura e Stazione Unica Appaltante Contratti– LL.PP. hanno comunicato l’orario estivo dei loro uffici che saranno articolati come segue
 Avvio del programma cittadino e inaugurazione  della Casa dell’Affido dell‘Assessorato al Welfare
  28 giugno 2018

Si è tenuta questa mattina, presso il Centro servizi per le famiglie del Municipio IV, in via dei Costruttori di Pace 4, a Santa Rita , l’inaugurazione della Casa dell’Affido, un nuovo luogo di riferimento in cui promuovere la cultura dell’affidamento familiare, la conoscenza e lo scambio fra famiglie, i percorsi di sostegno alla genitorialità e avviare un nuovo percorso di mediazione interculturale e affido per minori migranti non accompagnati.