Notizie

Domenica l’assessora Bottalico alla veleggiata della “Race for the cure” con l’equipaggio della Piccola Casa Beata Chiara a bordo della MattixFede
  25 maggio 2018
Nell’ambito degli appuntamenti promossi dalla Komen in occasione di Bari – Race for the Cure, domenica 27 maggio, alle ore 11, l’assessora al Welfare Francesca Bottalico e la vicepresidente dell’associazione Parkinson Puglia Antonella Spigonardo parteciperanno alla veleggiata organizzata dal Circolo della Vela di Bari con l’équipe della Piccola Casa Beata Chiara, centro diurno integrato demenze di Bari. Un equipaggio tutto al femminile a bordo della MattiXFede con l’eccezione del timoniere, Antonio Cantoro, direttore del centro diurno.
 Stand della Casa delle Culture alla Festa dei Popoli: in vendita lampade realizzate dagli ospiti della struttura comunale, di Casa Shalom e Soleluna
  25 maggio 2018
Nell’ambito della Festa dei Popoli 2018, in programma a Parco Perotti da questo pomeriggio a domenica 27 maggio, anche la Casa delle Culture, il centro polifunzionale comunale di aggregazione, accoglienza, orientamento, dialogo interculturale e valorizzazione delle competenze, avrà un proprio stand nel quale verranno esposte e vendute delle lampade. I prodotti sono stati realizzati durante un laboratorio di quattro giornate condotto da Sergio Scarcelli, che ha visto il coinvolgimento degli ospiti della Casa delle Culture, della comunità educativa Casa Shalom e dell’alloggio sociale per adulti in difficoltà SoleLuna.
 Segretariato Sociale: chiusura degli uffici
  25 maggio 2018

La direzione della Ripartizione Servizi alla Persona comunica che gli uffici di Segretariato Sociale di largo Chiurlia n. 27 resteranno chiusi al pubblico lunedì 28 e martedì 29 maggio. Inoltre gli uffici del Segretariato della Ripartizione e dei 5 Municipi resteranno chiusi al pubblico il 31 maggio e il 7 giugno, dalle ore 9 alle ore 14, per consentire al personale di seguire un corso di formazione.

Piazza Chiurlia in festa per i due anni di #Barisocialbook
  24 maggio 2018
È in corso in queste ore, in piazza Chiurlia, la festa per i due anni della rete “#Barisocialbook: luoghi sociali per leggere”, promossa dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari e dall’ufficio del Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Puglia in collaborazione con oltre 80 realtà cittadine, pubbliche e private.
 La Giunta approva protocollo per il coordinamento degli enti impegnati nel lavoro di strada a sostegno delle persone più fragili
  22 maggio 2018
La giunta comunale, su proposta dell’assessora al Welfare Francesca Bottalico, ha approvato oggi lo schema di protocollo d’intesa R.O.A.D. - Rete organizzata azioni dedicate alla prevenzione, al monitoraggio, al sostegno, finalizzato a regolarizzare i rapporti tra gli enti impegnati quotidianamente nel lavoro di strada quale azione sociale a supporto delle persone più fragili.
 Due giorni di eventi promossi dal tavolo LGBTQI e dall’assessorato al Welfare per la Giornata mondiale contro l’omofobie e la transfobia
  15 maggio 2018
In occasione della giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia (International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia), promossa per il 17 maggio dall’Unione Europea nel 2007, il tavolo tecnico LGBTQI e l'assessorato al Welfare, con la collaborazione di SPINE Temporary Small Press Bookstore e dell'Officina degli Esordi e con il coordinamento dell'Ufficio LGBTQI del Comune di Bari, hanno organizzato una serie di iniziative previste per domani, 16 maggio e giovedì 17 maggio.