Servizi demografici: comunicazioni dalle delegazioni
  20 marzo 2019
La ripartizione Servizi Demografici Elettorali e Statistici comunica che nei giorni venerdì 22 e lunedì 25 marzo presso la delegazione di Japigia sarà soltanto erogato il servizio di emissione di carte di identità elettroniche (CIE), mentre saranno sospesi tutti gli altri servizi di anagrafe e di stato civile.
 Matrimoni e unioni civili in immobili di pregio sul territorio comunale. Decaro: “Tanti luoghi suggestivi per sposarsi a Bari. Prossimo traguardo il matrimonio sul mare”
  18 marzo 2019
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l’assessore ai Servizi demografici Angelo Tomasicchio hanno illustrato alla stampa l’atto di indirizzo che consentirà di procedere alla pubblicazione di un avviso finalizzato a individuare soggetti pubblici e privati che dispongano di immobili di particolare pregio storico, turistico e architettonico dove poter celebrare matrimoni e unioni civili.
 Tessera elettorale: duplicato e rinnovo
  12 marzo 2019
In vista delle prossime consultazioni elettorali per le elezioni comunali, municipali e per il Parlamento Europeo, i cittadini sono invitati a verificare di essere in possesso della tessera elettorale e che sulla stessa non siano esauriti gli spazi in cui viene posto il timbro in occasione della votazione.
 Terza edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta: il 14 marzo nella sede dei Demografici attivo lo sportello per ottenere le credenziali SPID
  12 marzo 2019
Il Comune di Bari partecipa alla terza edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta che quest’anno si tiene da lunedì 11 a domenica 17 marzo in tutta Italia: giovedì 14 marzo, negli uffici della ripartizione Servizi Demografici, in largo Fraccacreta, sarà aperto uno sportello che consentirà a chiunque sia interessato di ottenere le credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale) e attivare il fascicolo sanitario elettronico.
 ISTAT pubblica la stima preliminare dell’inflazione del mese di gennaio 2019
  04 febbraio 2019

Oggi, 4 febbraio 2019, alle 11,00 l’Istituto Nazionale di Statistica diffonde la stima preliminare dell’inflazione del mese di gennaio 2019 relativa all’intero territorio nazionale. Il Comune di Bari, insieme agli altri 40 comuni capoluogo di provincia diffonderà i dati dell’inflazione locale in concomitanza della pubblicazione da parte dell’ISTAT dei dati definitivi, anziché in occasione della stima preliminare come accaduto fino ad oggi.

Servizi demografici: comunicazioni dalle delegazioni
  11 gennaio 2019

La ripartizione Servizi Demografici Elettorali e Statistici comunica che a decorrere dal mese di gennaio 2019, nelle giornate di sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30, i servizi di stato civile relativi ad atti di morte e di nascita sino al 10° giorno sono erogati unicamente dalla delegazione Carbonara.