Servizi demografici: comunicazione dalle delegazioni
  21 maggio 2018

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che, presso la delegazione di Carbonara, è sospeso il servizio relativo al rilascio della certificazione computerizzata e delle carte d'identità.

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio relazioni con il cittadino, utilizzando il numero verde 800 018 291 o lo 080/5238335.

“Non voltarti”: domani in via Argiro gli artisti della compagnia teatrale Malalingua contro la violenza di genere
  11 maggio 2018
Domani, sabato 12 maggio, in via Argiro (dalla traversa di via Dante a quella di via Abate Gimma), nelle vetrine dei negozi che hanno aderito all’iniziativa, gli artisti della compagnia teatrale Malalingua metteranno in scena dei mini spettacoli di teatro-danza muto sul tema della violenza sulle donne. Durante le performance di alcuni minuti, che si ripeteranno senza sosta dalle ore 19 alle 20.30, saranno distribuiti ai passanti palloncini rossi, rose e volantini che promuovono le attività del centro antiviolenza del Comune di Bari.
 Lunedì 14 maggio assemblea sindacale del personale: comunicazioni sui servizi all‘utenza
  11 maggio 2018

A causa di un'assemblea sindacale del personale, lunedì 14 maggio gli uffici della Ripartizione Tributi resteranno chiusi al pubblico, mentre potrebbero non essere assicurati i servizi all'utenza della Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici. Per maggiori informazioni sulle modalità di erogazione dei servizi demografici è possibile contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico ai seguenti numeri: 800/018291 - 080/5238335.

Ripartizione servizi demografici: il 3 e 4 maggio chiuso lo sportello certificazione informatizzata
  02 maggio 2018

Causa carenza di personale, lo sportello certificazione informatizzata, presente presso la sede centrale della ripartizione Servizi Demografici sita in corso Vittorio Veneto n. 4, resterà chiuso al pubblico nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 maggio Per il rilascio della certificazione informatizzata gli utenti potranno rivolgersi presso gli Uffici periferici, previa verifica della regolare apertura degli stessi".

Disguidi funzionamento del sistema per erogazione della carta elettronica: la contestazione degli uffici al ministero
  14 marzo 2018
A seguito di un reiterato malfunzionamento del collegamento tra gli uffici anagrafici e il sistema del Ministero deputato al rilascio definitivo della CIE – Carta d’identità elettronica, l’assessore ai Servizi demografici ha inviato una nota al Ministero rispetto al grave disservizio per il tramite del Prefetto, segnalando il mancato servizio erogato ai cittadini e i conseguenti disagi creati all’utenza.
 Presidenti di seggio: giovedì 1° marzo il corso di formazione presso la Città Metropolitana di Bari
  28 febbraio 2018
L’ufficio elettorale del Comune di Bari comunica che la Prefettura di Bari ha organizzato per giovedì 1° marzo 2018 alle ore 15.00 presso la sala consiliare della Città Metropolitana di Bari (ex Palazzo della Provincia) Lungomare Nazario Sauro, un corso di formazione rivolto ai Responsabili ed agli operatori degli Uffici elettorali nonché ai Presidenti di seggio al fine di fornire un valido supporto nello svolgimento delle operazioni di votazione e di scrutinio.