Servizi demografici: comunicazioni
  21 gennaio 2020

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica gli orari e le modalità di erogazione dei servizi demografici nelle delegazioni.

Pubblicato l’elenco dei nuovi iscritti all‘albo degli scrutatori di seggio elettorale
  15 gennaio 2020

L’ufficio elettorale rende noto che in data 13 gennaio 2020 si è riunita la Commissione Elettorale Comunale che, ai sensi della normativa vigente in materia (legge 95/1989, legge 53/1990, legge 120/1999 e s.m.i.), ha proceduto all'aggiornamento dell'albo degli scrutatori di seggio elettorale, ed ha deliberato l'inserimento degli elettori riportati nell'elenco disponibile in allegato.

Censimento Istat della popolazione e delle abitazioni 2019
  02 ottobre 2019
L’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) comunica che tra i mesi di ottobre e dicembre 2019 condurrà il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dallo scorso anno ha cadenza annuale anziché decennale ed è realizzato mediante l’utilizzo di rilevazioni statistiche a campione presso famiglie e fonti amministrative.
 Servizi demografici sede centrale largo Fraccacreta: comunicazioni per gli utenti
  29 luglio 2019

La Ripartizione Servizi Demografici comunica che, al fine di potenziare il servizio di rilascio di carte di identità elettroniche (C.I.E.) nel periodo estivo, l’Ufficio carte di identità della sede centrale della Ripartizione in largo A. Fraccacreta n.1, sarà aperto in via straordianaria il martedì pomeriggio, dal 30 luglio al 27 agosto. Inoltre nei mesi di luglio e agosto, saranno sospesi o limitati alcuni servizi erogati presso la sede centrale.

Bollo virtuale: dal 30 luglio si paga direttamente allo sportello
  25 luglio 2019
La direzione della ripartizione Servizi demografici, elettorali e statistici comunica che, a partire da martedì 30 luglio, presso tutti gli sportelli anagrafici della sede centrale e delle delegazioni, sarà possibile chiedere il rilascio di tutti i certificati anagrafici assoggettati all'imposta di bollo mediante pagamento di 16 euro per singolo certificato, direttamente allo sportello, pagando in contanti o tramite POS, senza necessità di procurarsi la tradizionale marca da bollo presso le rivendite di valori bollati (sistema del “bollo virtuale”).
 Demografici:  lunedì 1 luglio chiuso l‘ufficio statistica
  28 giugno 2019
La ripartizione servizi demografici comunica che l'ufficio statistica e toponomastica resterà chiuso lunedì 1 luglio per permettere la partecipazione dei dipendenti ad un corso di formazione. Le attività riprenderanno regolarmente martedì 2 luglio.
 Carte di identità e dichiarazioni di residenza: ticket di accesso ai servizi limitati
  07 giugno 2019

La ripartizione Servizi Demografici informa che, a causa della carenza di organico e al fine di assicurare l’ottimale erogazione dei molteplici servizi demografici, l’accesso agli sportelli carte di identità e dichiarazioni di residenza richiede un contingentamento giornaliero. Pertanto quotidianamente sarà erogato un numero limitato di ticket di accesso ai predetti sportelli.

Elezioni 2019: orari di apertura ambulatori per il rilascio dei certificati medici in favore di elettori non deambulanti o fisicamente impediti ad esercitare il diritto di voto
  25 maggio 2019

La AslBA  comunica le aperture straordinarie degli ambulatori per il rilascio dei certificati medici in favore di elettori fisicamente impediti ad esprimere direttamente  il diritto di voto nonché  dell’attestazione medica per poter esercitare il diritto di voto  in una sezione elettorale senza barriere architettoniche, per gli elettori non deambulanti:

Consultazioni elettorali: chiusura al pubblico degli uffici comunali
  23 maggio 2019

La ripartizione servizi demografici, elettorali e statistici comunica che lunedì 27 e martedì 28 maggio gli uffici della sede centrale (largo Fraccacreta 1) rimarranno chiusi al pubblico, a causa del protrarsi delle attività connesse allo svolgimento delle consultazioni elettorali. Saranno regolarmente aperti gli uffici delle delegazioni Santo Spirito, Palese, San Paolo, Carrassi-San Pasquale, Carbonara, Japigia e Torre a Mare e saranno comunque assicurati i servizi di stato civile prenotati presso la sede centrale.

Gli uffici della ripartizione stazione unica appaltante e dei tributi resteranno chiusi anche nella giornata di martedì 28 maggio. Il front office e gli uffici del comando di polizia locale rimarranno chiusi da sabato 25 a martedì 28 maggio. Gli uffici della ripartizione patrimonio, in viale Archimede, 41/A, rimarranno chiusi al pubblico per l’intera giornata di martedì 28 maggio. Il ricevimento del pubblico riprenderà regolarmente giovedì 30 maggio dalle ore 9.00 alle 12.00.