Notizie

Domenica corteo storico "Avvenne a Bari 160 anni fa": le limitazioni al traffico
  01 febbraio 2019
Si svolgerà domenica 3 febbraio, a partire dalle ore 10, a cura dell’associazione culturale Stella del Monte, la manifestazione evento “Avvenne a Bari 160 anni fa”, una rievocazione storica dello sbarco della duchessa Maria Sofia di Baviera a Bari, avvenuto il 3 febbraio 1859, con la rappresentazione del suo matrimonio per procura, celebrato nel Palazzo dell’Intendenza, l’attuale Prefettura, con il principe ereditario Francesco di Borbone.
 Approvato progetto preliminare ITS - secondo stralcio: in arrivo semafori intelligenti su 81 nuovi incroci
  17 gennaio 2019
Questa mattina la giunta comunale ha approvato il progetto preliminare denominato “lavori per il completamento del sistema ITS comprensivo di centralizzazione semaforica e di revisione del sistema dei varchi nelle zone centrali della città”, che rappresenta il secondo stralcio del progetto complessivo sulla centralizzazione semaforica avviato dall’amministrazione negli anni scorsi.
 Approvato in giunta progetto preliminare percorso ciclopedonale Torre a mare
  08 gennaio 2019
È stata approvata nei giorni scorsi la progettazione preliminare della pista ciclabile che si snoderà sul tratto di costa a sud della città, a Torre a Mare, partendo dall’area a ridosso del porto, prospiciente la piazza centrale dell’abitato, fino alla grande piazza Abbà Garimà, che oggi si configura come uno snodo nella viabilità carrabile e una area di parcheggio libero, fino alla più lontana cala Settanni.
 Pass ZTL e ZSR in scadenza dal 22 dicembre: prorogata la validità
  31 dicembre 2018

L’Amtab comunica che, per effetto del trasferimento dell’ufficio abbonamenti da via Fornari 12 a via Trevisani 206, è prorogata la validità dei pass relativi alle zone “ZSR e ZTL” in scadenza nel periodo 22 dicembre 2018 - 31 gennaio 2019.

Capodanno in musica a Bari: tutte le navette per raggiungere la piazza del concerto
  30 dicembre 2018
In vista della grande affluenza prevista per lo spettacolo  “Capodanno in Musica 2019” previsto per la notte del 31 dicembre in piazza Libertà a Bari, l’Amtab, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha predisposto il potenziamento delle seguenti navette afferenti al servizio di Park&Ride e delle linee dedicate.
 Capodanno in musica 2019 - dal 26 le prime limitazioni alla sosta e al traffico
  24 dicembre 2018
In vista dell’appuntamento in piazza Libertà con il Capodanno in musica 2019, che andrà in onda in diretta su Canale 5, promosso da RadioMediaset in partnership con Radionorba, sono state disposte dalla Polizia Locale una serie di limitazioni al traffico e l’istituzione di aree di sosta riservate ai veicoli al servizio di persone invalide e ai taxi, seguendo il modello “check list safety”.
 Sabato 1 dicembre sciopero Amtab di 24 ore
  28 novembre 2018

L’AMTAB S.p.A. informa che le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Uil Trasporti e Fisast Cisas hanno indetto uno sciopero per sabato 1 dicembre, dalle ore 00.00 alle ore 5.30, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 00.00. La circolazione degli autobus sarà garantita nella fascia oraria di garanzia, dalle ore 5.30 alle 8.30 e dalle 12.30 alle 15.30.

Ulteriori informazioni circa lo sciopero potranno essere richieste al numero verde 800450444.

Squadre Amiu a lavoro per liberare le carreggiate da detriti
  28 novembre 2018
A causa delle mareggiate che hanno interessato la città di Bari questa mattina, l’AMIU è dovuta intervenire su alcuni tratti di lungomare, in diversi quartieri, per liberare la carreggiata dalle pietre e dai detriti che creavano problemi alla circolazione e rischi per i cittadini.