Indietro

[REVOCATO] Manifestazione di interesse indagine informale di mercato finalizzata all'affidamento diretto della gestione del progetto denominato "Co-housing per la terza età - vulnerabili"

Manifestazione di interesse indagine informale di mercato finalizzata all'affidamento diretto della gestione del progetto denominato "Co-housing per la terza età - vulnerabili"

Data di pubblicazione: 05 febbraio 2024
Data di scadenza: 06 marzo 2024
Categoria: Altri avvisi Manifestazioni di interesse Indagini di mercato

Il Comune di Bari, partendo dall’esperienza già maturata nell’ambito della progettualità sperimentale del co-housing, intende sostenere interventi progettuali che siano volti a promovere l’aggregazione sociale, l’integrazione ed a stimolare l’autonomia della popolazione anziana al fine di contrastare qualsivoglia forma di isolamento ed emarginazione sociale e assicurare il diritto ad un invecchiamento attivo.

A tal fine questa Amministrazione Comunale, da sempre centrata sul sostegno a politiche di promozione del benessere della persona, in special modo per quanto attiene la popolazione anziana, intende promuovere il progetto di cohousing che, prevedendo un modello di convivenza autogestita, permetterà all’anziano di diminuire i costi dell’abitare, aggiungendo i benefici di fare parte di una piccola comunità dove i compiti e gli impegni quotidiani sono condivisi (cucinare, svolgere commissioni, gestire la lavanderia, ecc.).

Con Determinazione Dirigenziale n.1245 del 05/02/2024, la Ripartizione Servizi alla Persona ha dunque approvato l'avviso pubblico di manifestazione di interesse indagine informale di mercato finalizzata all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 50 c. 2 del D.Lgs. 36/2023, della gestione del progetto denominato "CO-HOUSING PER LA TERZA ETA’ – VULNERABILI" - CUP J99G24000010001.

  • DURATA DEL PROGETTO: 1 anno.
  • SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE: sono ammessi a presentare manifestazione di interesse soggetti privati senza finalità di lucro o soggetti del Terzo Settore, secondo quanto previsto dall’art. l comma V della L.328/2000 e dall’art. 2 del DPCM 30 marzo 2001 e dal D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117, che operano nell’ambito dei servizi alla persona (le imprese sociali, gli organismi dellacooperazione, le cooperative sociali, le associazioni di volontariato, le associazioni dipromozione sociale, le fondazioni, gli enti di patronato, gli enti religiosi o ecclesiastici, le organizzazioni di volontariato, ogni altro soggetto senza scopo di lucro individuato come taledalla normativa nazionale), in forma singola o di Raggruppamento temporaneo, che si trovino nella capacità di contrarre con la PA e che posseggano i requisiti indicati nell’Avviso.
  • MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE: l’istanza di manifestazione di interesse deve essere redatta sull’apposito modello allegato A e corredata dagli allegati B, C, D, E, F, G e H. Le stesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 06/03/2024 esclusivamente a mezzo pec, all'indirizzo serviziallapersona.comunebari@pec.rupar.puglia.it con indicazione del seguente oggetto: AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE INDAGINE INFORMALE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL’ART. 50 C. 2 DEL D.LGS. 36/2023, DELLA GESTIONE DEL PROGETTO DENOMINATO “CO-HOUSING PER LA TERZA ETA’ – VULNERABILI” CUP J99G24000010001
  • UNITA' ORGANIZZATIVA RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: POEQ Attuazione PN METRO PLUS Servizi a bassa soglia domiciliari, a ciclo diurno e di prima accoglienza.


Le informazioni e le richieste di chiarimenti dovranno essere formulati esclusivamente mediante quesiti scritti da inoltrare al Responsabile Unico del Procedimento, o suo delegato, all'indirizzo pec serviziallapersona.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

 

08/02/2024 - Con Determinazione Dirigenziale n. 1712 del 08/02/2024, disponibile in allegato, si è proceduto alla revoca in autotutela dell'avviso, a seguito di una rivalutazione dell'interesse pubblico originariamente considerato e al fine di una più adeguata esecuzione del progetto.

Con il medesimo atto è stato approvato il nuovo avviso, consultabile a questo link →
Responsabile di procedimento: Vito Bivacco
Pubblicato da: Ripartizione Servizi alla Persona