Concessione in uso dei locali di proprietà del Comune di Bari ubicati all'interno dell'impianto sportivo "Stadio della Vittoria", da adibire allo svolgimento delle discipline sportive delle arti marziali
Il Comune di Bari intende affidare in concessione d’uso i locali di proprietà dell’Ente ubicati all’interno dell’impianto sportivo “Stadio della Vittoria” per lo svolgimento di attività sportiva nel settore delle arti marziali.
L’attività sportiva deve essere strutturata per:
- promuovere le discipline sportive delle arti marziali, in funzione della tutela del benessere psico/fisico della collettività locale;
- incentivare l’attività di avviamento dei minori a rischio di disagio sociale e dei minori diversamente abili alle discipline sportive delle arti marziali;
- garantire l’organizzazione di eventi sportivi di promozione della pratica delle discipline sportive delle arti marziali.
Requisiti di accesso
Possono partecipare le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche, in forma singola o associata, in possesso dei seguenti requisiti:
- iscrizione al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (ex Registro Nazionale Coni);
- affiliazione alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) o alla FITA (Federazione Italiana Taekwondo).
Durata della concessione
La durata della concessione è fissata in dieci anni, decorrenti dalla data che verrà individuata nel contratto.
Dotazioni del locale in concessione e obbligo di sopralluogo
I locali da affidare in concessione d’uso sono suddivisi come da planimetria allegata (allegato 5). Ciascun partecipante alla procedura selettiva ha l’obbligo di effettuare apposito sopralluogo per presa visione dello stato dei locali. Le unità immobiliari saranno visionabili previo appuntamento da richiedere alla Ripartizione Culture, Religioni, Pari Opportunità, Comunicazione e Sport a mezzo mail: rip.cultura@comune.bari.it. Le richieste di sopralluogo devono pervenire entro e non oltre i 7 giorni precedenti la scadenza dei termini di presentazione delle domande. Non saranno prese in considerazione richieste di sopralluogo pervenute oltre tale termine.
A seguito del sopralluogo, gli interessati dovranno redigere l’Attestazione di Sopralluogo, secondo lo schema allegato (allegato 2), sottoscritta dal legale rappresentante della Società e/o Associazione sportiva dilettantistica concorrente o, in caso di Ati, da tutte le Società e/o Associazioni sportive dilettantistiche raggruppate.
Canone di concessione
Il canone annuo dei locali oggetto della concessione è fissato in € 8.812,80 oltre IVA, pari ad € 734,40 mensili oltre IVA, a seguito dell’abbattimento del 70% disposto con deliberazione della G.C. n. 1053 del 15.12.2023.
Tale canone dovrà essere adeguato all’indice ISTAT, salvo diverse disposizioni di legge, per ogni anno di concessione successivo al primo.
Modalità e termini di presentazione delle domande
I soggetti interessati dovranno presentare la documentazione di cui all’art. 12 dell’avviso esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo cultura.comunebari@pec.rupar.puglia.it, entro le ore 12:00 del 2 dicembre 2024.
Le domande pervenute successivamente alla scadenza del termine suddetto, anche se per causa di forza maggiore, non saranno ritenute validi ed i relativi partecipanti non saranno ammessi alla selezione.
Eventuali ulteriori informazioni dovranno essere richiesti via mail all’indirizzo rip.cultura@comune.bari.it.