Indietro

Avviso per il sostegno economico alle famiglie numerose con rimborso spese per attività formative per i ragazzi e spese mediche: riapertura dei termini per la presentazione delle istanze di rendicontazione delle spese

Servizi alla Persona

Avviso per il sostegno economico alle famiglie numerose con rimborso spese per attività formative per i ragazzi e spese mediche: riapertura dei termini per la presentazione delle istanze di rendicontazione delle spese

La Ripartizione Servizi alla Persona rende noto che, relativamente all’Avviso pubblico dedicato al sostegno economico alle famiglie numerose attraverso il rimborso di spese relative a servizi e attività formative e culturali extrascolastiche per i ragazzi e spese per ticket sanitari e visite specialistiche, pubblicato il 3 aprile 2024, è stata disposta, con determinazione dirigenziale n. 15650/2024 del 14.10.2024, la riapertura dei termini di scadenza per la trasmissione delle istanze di rendicontazione delle spese, sostenute dal 1 gennaio 2024 al 30 settembre 2024, da parte degli ammessi al beneficio, il cui elenco è stato approvato con DD n. 7763/ 2024 del 23.05.2024, che non abbiamo provveduto a presentarle entro il termine precedentemente individuato. 

Le istanze di rendicontazione a conferma delle spese da rimborsare dovranno essere inviate, utilizzando l’allegato B (“TRASMISSIONE DOCUMENTAZIONE DELLE SPESE DA RICHIEDERE A RIMBORSO”) allegato all’interno della pagina web dell’avviso e secondo le modalità specificate all’interno dell’avviso stesso. 


Si specifica che: 

- il termine ultimo di trasmissione delle istanze è il 31 ottobre 2024. 

- è possibile trasmettere le istanze esclusivamente a mezzo email all'indirizzo pec : minoriefamiglie.comunebari@pec.rupar.puglia.it o con consegna a mano presso la Ripartizione Servizi alla Persona in Largo Chiurlia, 27.

- la mancata presentazione della documentazione, da parte degli ulteriori ammessi, entro il nuovo termine individuato, comporterà la rinuncia espressa al suddetto beneficio.

La riapertura dei termini non comporterà  l’interruzione dei termini di conclusione del procedimento relativo alle istanze pervenute entro il 30 settembre 2024, e pertanto, l’istruttoria, il riconoscimento delle spese e la conseguente liquidazione disposta con apposita determinazione dirigenziale ai beneficiari individuati nel rispetto dell’ordine cronologico di presentazione delle istanze, sarà garantita nei termini  individuati dalla  legge, da parte dell’Unità organizzativa preposta.