Avviso pubblico di selezione mediante comparazione di curricula per il conferimento di n. 1 incarico professionale di esperto in project management e di n. 1 incarico di esperto in materia di monitoraggio, coordinamento e rendicontazione per l’attuazione del progetto PayFlowPA a valere sulle risorse del PON governance e capacità’ istituzionale 2014-2020, ASSE 3, AZIONE 3.1.1 – AVVISO OCPA2020. COD. PROGETTO: PON_OCPA_3.1.1_49- CUP: J91J18000010006
Il Comune di Bari, nella sua qualità di ente capofila del Partenariato, per garantire la corretta attuazione del Progetto PayFlowPA nelle tempistiche fissate, ricerca, a mezzo di procedura selettiva mediante comparazione di curricula, le seguenti professionalità, non disponibili al proprio interno:
n. 1 Esperto in materia di Project management
n. 1 Esperto in materia di monitoraggio, coordinamento e rendicontazione
Gli incarichi sono distinti in due diversi profili professionali:
Esperto in materia di Project Managment – si richiede un profilo tecnico-informatico, laureato, con specifica esperienza professionale di almeno 3 anni, maturata in tema di consulenza, analisi/progettazione/sviluppo e supporto tecnico-pratico alla programmazione, verifica e gestione di progetti finalizzati alla realizzazione di sistemi informatici, preferibilmente sviluppati per le pubbliche amministrazioni, anche di tipo multi-ente, nell’ambito di progetti finanziati da fondi regionali, nazionali, europei.
Esperto in materia di monitoraggio, coordinamento e rendicontazione – si richiede un profilo gestionale, laureato, con specifica esperienza professionale di almeno 3 anni, maturata in tema di consulenza e supporto tecnico-pratico all’attuazione, coordinamento, monitoraggio e rendicontazione di progetti per le pubbliche amministrazioni, preferibilmente di tipo multi-ente, nell’ambito di progetti finanziati da fondi regionali, nazionali, europei
Per l’incarico di Esperto in materia di Project management (codice candidatura - C1) al candidato sarà richiesto di svolgere le seguenti attività:
revisione e co-produzione degli output di progetto relativi alle attività delle Azioni A1-A2-A3-A4
supporto alla gestione, coordinamento e verifica tecnica dell’attuazione del programma di finanziamento coerentemente con il cronoprogramma di progetto
predisposizione di tutta la documentazione necessaria a monitorare l’andamento attività di realizzazione del progetto, es. relazioni, SAL, note, comunicazioni,verbali, ecc.
progettazione, pianificazione e programmazione delle attività in base agli obiettivi di progetto
coordinamento dei vari gruppi di lavoro d’intesa con gli organi di governance del Progetto (Comitato Guida/Scientifico e Comitato Tecnico.
Per l’incarico di Esperto in materia di monitoraggio, coordinamento e rendicontazione (codice candidatura – C2) al candidato sarà richiesto di svolgere le seguenti attività:
analisi, monitoraggio e valutazione degli output di progetto relativi alle attività delle Azioni A1- A2-A3-A4
segreteria amministrativa e coordinamento delle attività del personale interno e degli organi di governance del Progetto (Comitato Guida/Scientifico e Comitato Tecnico)
rendicontazione di progetto in accordo al Manuale di attuazione Avviso OCPA 2020 e relativi allegati
supporto alla predisposizione delle relazioni, note, comunicazioni, verbali, ecc. finalizzati alla rendicontazione del progetto
attività di interfacciamento con l’Autorità di gestione – responsabile dell’asse di finanziamento in oggetto.
E’ possibile candidarsi, presentando una sola domanda di partecipazione riferita ad un solo codice candidatura (C1- Esperto in Project Management o C2- Esperto in monitoraggio, coordinamento e rendicontazione) oppure ad entrambi. Il candidato, pertanto, laddove intenda proporsi sia per il profilo C1 che per il profilo C2, dovrà, nella stessa domanda, indicare espressamente la volontà di concorrere in entrambe le graduatorie.
La domanda deve essere trasmessa, secondo le modalità indicate nell’Avviso , esclusivamente per via telematica a mezzo PEC, all’indirizzo: innovazione.comunebari@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 25 giugno 2019. Ai fini dell’ammissibilità farà fede l'orario di ricezione della domanda di partecipazione riportato sulla PEC dell’Ente.
Eventuali richieste di chiarimento possono essere formulate dagli interessati, esclusivamente tramite mail, all’indirizzo P.E.C.: innovazione.comunebari@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21 giugno p.v..