Avviso pubblico per la concessione in uso a titolo gratuito, ex art. 48 del D.Lgs. n. 159 del 6 settembre 2011, "Codice antimafia", a favore di soggetti privati di beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del Comune di Bari
La Ripartizione Patrimonio del Comune di Bari pubblica dal 14/11/2018 un avviso pubblico per la concessione in uso a titolo gratuito, ex art. 48 del D.LGS. N. 159 del 6 settembre 2011, “codice antimafia”, a favore di soggetti privati di beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del Comune di Bari.
Chi può partecipare
- Comunità, anche giovanili;
- Enti, associazioni, maggiormente rappresentative degli Enti Locali;
- Organizzazioni di volontariato di cui alla Legge 11 agosto 1991, n. 266;
- Cooperative sociali di cui alla Legge 8 novembre 1991, n. 381 o comunità terapeutiche e centro di recupero e cura di tossicodipendenti di cui al testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309;
- Associazioni di protezione ambientale riconosciute ai sensi dell’art. 13 della Legge 8 luglio 1986, n. 349 e successive modificazioni.
Lotti oggetto dell'avviso pubblico
L'elenco dei lotti è consultabile nell'allegato A - Avviso pubblico.
Durata
La concessione avrà la durata periodo non inferiore a 6 anni fino ad un massimo di 19 anni ex art. 14 del D.P.R. 296/2005. La durata della concessione in uso a titolo gratuito è rinnovabile, fermo restando il limite massimo dei 19 anni complessivi in relazione all’entità dei lavori di ristrutturazione effettuati o da effettuarsi sul bene immobile in concessione in uso a titolo gratuito a decorrere dalla data del verbale di consegna.
Documentazione da allegare alle domande e criteri di selezione
I candidati dovranno presentare in plico chiuso contenente in due buste distinte:
- il modello di domanda debitamente compilato ed accompagnato da copia di documento d’identità avente corso di validità;
- progetto delle attività da svolgere presso l’immobile prescelto e degli eventuali interventi manutentivi da eseguire su di esso.
I plichi di domanda saranno valutati da una commissione esaminatrice secondo i criteri indicati nel bando.
Termini di presentazione delle domande di partecipazione
Il plico, contenente la domanda e i documenti previsti, con le modalità indicate espressamente nel bando di gara, dovrà pervenire all'ufficio protocollo del Comune di Bari – Ripartizione Patrimonio – Viale Archimede 41 - 70126 BARI - entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31/12/2018, a pena di esclusione dalla gara.