Comunicati stampa , POR FESR FSE 2014-2020
colibrì
COlibrì: domani il sopralluogo delle assessore Romano e Pierucci nella biblioteca in corso di realizzazione al Museo civico
Domani, mercoledì 16 ottobre, alle ore 10, le assessore alle Politiche educative e alle Culture, Paola Romano e Ines Pierucci, effettueranno un sopralluogo nella biblioteca del Museo civico, attualmente oggetto di lavori di ristrutturazione.
La biblioteca rientra, infatti, nel progetto COLIBRÌ(COmmunity LIbrary) - La rete delle biblioteche di Bari, il progetto del Comune di Bari finanziato dall’avviso regionale Community Library per rafforzare dei sistemi bibliotecari pugliesi.
COLIBRì è un network di biblioteche scolastiche, urbane e di quartiere, che il Comune intende costituire in una rete strutturata, organizzata e coerente dal punto di vista dell’identità visiva e degli standard di allestimento, di dotazione tecnologica e di gestione. I presidi sono distribuiti sull’intero territorio urbano, coinvolgendo 11 quartieri: Catino (Biblioteca di quartiere V. Zito), San Paolo (Biblioteca scolastica Lombardi), Libertà (Biblioteca di quartiere Don Bosco), San Girolamo (Biblioteca scolastica Duse), San Cataldo (Biblioteca scolastica G. Marconi), San Nicola (Biblioteca del Museo Civico), Murat (Biblioteca scolastica Mazzini), Carrassi (Biblioteca di quartiere Cagnazzi), San Pasquale (Biblioteca dei Ragazzi/e), Carbonara (Biblioteca scolastica De Marinis), Japigia (Biblioteca di quartiere Iurlo).