Indietro

Giunta del 10/06/14

Giunta del  10 giugno 2014

La Giunta Comunale si è riunita il giorno 10 giugno alle ore 13,30 a Palazzo di Città, sotto la Presidenza del Vice Sindaco Alfonso Pisicchio e con l'assistenza del Segretario Generale, Mario D'Amelio.

Su proposta del Sindaco la Giunta comunale ha concesso il seguente patrocinio:

  • patrocinio gratuito in favore dell'evento in programma a Bari il 26 giugno prossimo presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Bari, inserito nelle iniziative organizzate nell'ambito del Puglia Pride 2014.

Su proposta dell'assessore al Marketing Territoriale, Antonio Vasile, la Giunta comunale ha concesso i seguenti patrocini:

  • Patrocinio gratuito in favore della realizzazione della mostra fotografica "BARI AL 100%" , presentata dalla "Academy Photo" di Bari. E' stato approvato il progetto dell' "ACADEMY PHOTO", di Bari, per la realizzazione della mostra fotografica "Bari al 100%". La mostra, in esposizione presso tutti i negozi del centro murattiano aderenti all'iniziativa, promuove e sostiene non solo artisti baresi e russi, autori delle fotografie, ma anche il commercio e il flusso turistico, specie quello russo, oggi di grande interesse economico. Alla mostra, considerata valida ed interessante per il suo potenziale contributo socio-culturale ed economico in favore della nostra città, è stato concesso il Patrocinio Gratuito dell'Amministrazione Comunale - Assessorato al Marketing Territoriale.
  • Patrocinio gratuito in favore della realizzazione dell'evento "Conversion 2014", presentata dalla  "S.M.A.L.L." di Bari. E' stato approvato il progetto della "S.M.A.L.L.", di Bari, per la realizzazione dell'evento "Conversion 2014". L'iniziativa, prevista per settembre 2014, presso la Sala Murat, dal 1 al 14, si propone di sensibilizzare la cittadinanza all'uso più consapevole delle risorse urbane dei nostri consistenti beni in abbandono, ma potenzialmente riutilizzabili. Pertanto, l'evento è stato considerato valido ed interessante per la promozione e preservazione dei preziosi patrimoni urbani della nostra città ed è stato concesso il Patrocinio Gratuito dell'Amministrazione Comunale - Assessorato al Marketing Territoriale .
  • Patrocinio gratuito in favore della regata "Bari in Vela", organizzata dal "Circolo della Vela", di Bari, programmato per il 22 giugno 2014. E' stato approvato il progetto del "Circolo della Vela", di Bari, per la realizzazione della regata "Bari in Vela", il cui obiettivo è quello di promuovere gli sport marinari, a tutti i livelli. L'iniziativa, programmata per il 22 giugno 2014, è uno dei più importanti appuntamenti velici in Puglia. Considerato, quindi, che si tratta di un'iniziativa valida ed interessante per lo sviluppo turistico-culturale della nostra città, è stato concesso il Patrocinio Gratuito dell'Amministrazione Comunale - Assessorato al Marketing Territoriale.
  • Patrocinio gratuito in favore della realizzazione della 7° edizione dell'"Apulia Tango Festival" , presentata dall'"Accademia Stabile di Tango argentino" di Bari. E' stato approvato il progetto dell' "Accademia Stabile di Tango Argentino", di Bari, per la realizzazione della 7° edizione dell' "Apulia Tango Festival - Bari", il cui obiettivo è, attraverso il ballo e la musica, quello di promuovere il turismo internazionale. L'iniziativa, programmata dal 30 maggio al 2 giugno 2014, è uno dei più importanti festival nel programma dalla Regione Puglia. Considerato, quindi, che si tratta di un'iniziativa valida ed interessante per lo sviluppo turistico-culturale della nostra città, è stato concesso il Patrocinio Gratuito dell'Amministrazione Comunale - Assessorato al Marketing Territoriale .
  • Patrocinio gratuito in favore della realizzazione del "Medieval Fest 2014", presentato dall'ass. "Historia" di Valenzano-Bari. E' stato approvato il progetto dell' "Associazione Historia", di Valenzano - Bari, per la realizzazione del "Medieval Fest 2014", il cui obiettivo è quello di promuovere, attuare ed incentivare i flussi di "turismo culturale", attraverso la rievocazione storica, degli eventi medievali legati a Federico II nella nostra terra di Puglia. L'iniziativa, prevista per la fine di giugno 2014, è un'importante appuntamento per la Regione Puglia, grazie anche alla partecipazione di attori famosi come Michele Placido, Raoul Bova e Ambra Angiolini. Considerato, quindi, che si tratta di un'iniziativa valida ed interessante per lo sviluppo turistico-culturale della nostra città, è stato concesso il Patrocinio Gratuito dell'Amministrazione Comunale - Assessorato al Marketing Territoriale.

Sono stati adottati inoltre i seguenti provvedimenti:
 

Oggetto: lavori di somma urgenza ex art. 176 dpr 207/2010 per ripristino intonaco ed impermeabilizzazione solai delle scuole Melo da Bari, e E28 e Principessa di Piemonte.
Su proposta dell'Assessore ai LL.PP. avv. Marco Lacarra la Giunta ha approvato i lavori urgenti, ai sensi dell'art.176 DPR 207/2010, diretti alla eliminazione delle situazioni di pericolo mediante rifacimento del manto impermeabilizzante sul lastrico solare e ripristino dell'intonaco distaccato in diversi punti dell'edificio scolastico Melo da Bari, appartenente all'Istituto "San Giovanni Bosco Melo da Bari", sito in Bari alla via Maggiore Turitto, dell' edificio scolastico E28 - appartenente all'I.C. " E.Duse" sito in Bari alla via San Girolamo, in particolare, relativamente a quest'ultimo, nello spogliatoio bagni e dell'edificio scolastico Principessa di Piemonte. L'intervento, che ha ad oggetto lavori già eseguiti poiché trattasi di lavori di somma urgenza, è finalizzato alla tutela della pubblica incolumità.

Oggetto: Accordo quadro di durata annuale manutenzione straordinaria e adeguamenti apparati passivi rete trasmissione dati uffici - importo € 50.000,00 revoca assunzione di prestito finanziamento dell'intervento mediante utilizzo fondi del civico bilancio.
Su proposta dell'Assessore ai LL.PP. avv. Marco Lacarra la Giunta ha approvato, in relazione all'Accordo quadro di durata annuale di manutenzione straordinaria e adeguamenti degli apparati passivi della rete trasmissione dati uffici, il finanziamento dell'intervento mediante l'utilizzo dei fondi del Civico Bilancio rivenienti da accertamenti per oneri di urbanizzazione stante il mancato inoltro alla Cassa DD.PP. spa della richiesta di prestito, disponendo altresì la revoca del provvedimento di richiesta di finanziamento.

Oggetto: Concessione a mezzo comodato gratuito, ai sensi dell'art. 27 delle legge 300 del 20/05/1970 ed ex art. 4 del CCNQ del 07/08/1998, di alcuni locali presenti all'interno del comprensorio Bari Domani, iscritti in catasto urbano del Comune di Bari al Fg. 46 - P.lla 933 - Sub 3 da destinare a sede delle OO.SS. FIADEL e DICCAP.
Su proposta dell'Assessore al Patrimonio Caterina De Simone, la Giunta Comunale in esecuzione dei provvedimenti giuntali n. 660/2010 e n. 248/2011 ha disposto a favore delle oo.ss. FIADEL e DICCAP la concessione a mezzo comodato gratuito, ai sensi dell'art. 27 della Legge n. 300 del 20/05/1970 ed ex art. 4 del CCNQ del 07/08/1998, di alcuni locali iscritti in Catasto Urbano del Comune di Bari al Fg. 46 - p.lla 933 - sub 3 da destinare a sede delle rispettive organizzazioni.

Oggetto: Determinazione delle somme di competenza dell'ente non soggette ad esecuzione forzata nel II semestre 2014 - Art.159 D.Lgs. 267/2000.
Su proposta dell'Assessore al bilancio Alfonso Pisicchio la Giunta ha approvato la determinazione delle somme di competenza dell'Ente non soggette ad esecuzione forzata a garanzia del pagamento delle retribuzioni al personale dipendente e relativi oneri previdenziali e assistenziali quantificate in tre mensilità, al pagamento delle rate mutui e prestiti obbligazionari scadenti nel semestre e, alle somme destinate all'erogazione dei servizi locali indispensabili.

Oggetto: Intervento di somma urgenza - art. 176 D.P.R. 05.10.2010 n. 207. Lavori di ripristino della funzionalità dell'impianto elettrico a servizio del centro di comando e controllo del "Servizio Elettorale" installato presso la sala Giunta di Palazzo di Città.
Su proposta del Sindaco la Giunta ha approvato l'intervento di somma urgenza per riparare il default dell'impianto elettrico a servizio della sala di controllo del "Servizio elettorale" allestita presso la Sala Giunta di Palazzo di Città in occasione delle elezioni amministrative 2014.

Oggetto: Esame ed approvazione dello schema di Rendiconto di Gestione dell'esercizio finanziario, della Relazione illustrativa 2013 e della proposta consiliare di approvazione del rendiconto 2013.
Su proposta dell'Assessore al bilancio Alfonso Pisicchio la Giunta ha approvato lo schema di Rendiconto di Gestione 2013, la Relazione illustrativa al Rendiconto 2013 e la proposta da sottoporre al Consiglio Comunale per la definitiva deliberazione ai sensi dell'art. 227, comma 2 del TUOEL.

Oggetto: Intervento di somma urgenza - art. 176 D.P.R. 05.10.2010 N. 207. Lavori di ripristino della funzionalità dell'impianto elettrico a servizio del Centro di Comando e Controllo del "Servizio Elettorale" installato presso la Sala Giunta di Palazzo di Città.
Su proposta del Sindaco la Giunta ha approvato l’intervento di somma urgenza per riparare il default dell’impianto elettrico a servizio della sala di controllo del “Servizio elettorale” allestita  presso la Sala Giunta di Palazzo di Città in occasione delle elezioni amministrative 2014.

Oggetto: Esame e approvazione dello schema del Rendiconto di Gestione dell'esercizio finanziario 2013, della Relazione illustrativa 2013 e della proposta consiliare di approvazione del Rendiconto 2013.
Su proposta dell’Assessore al bilancio Alfonso Pisicchio la Giunta ha approvato lo schema di Rendiconto di Gestione 2013, la Relazione illustrativa al Rendiconto 2013 e la proposta da sottoporre al Consiglio Comunale per la definitiva deliberazione ai sensi dell’art. 227, comma 2 del TUOEL.