Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 15 ottobre

Giunta del  15 ottobre 2024

La Giunta comunale si è riunita martedì 15 ottobre 2024 alle ore 14.50 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco Giovanna Iacovone e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco, Vito Leccese (Innovazione tecnologica):

Oggetto: concessione gratuito patrocinio del Comune di Bari all’evento "La formula dell'unicità. Un nuovo percorso verso l'inclusione - Book tour", promosso dalla associazione Openjobmetis spa e che si terrà a Bari il 22.10.2024.

Oggetto: 16^ edizione del Meeting del Volontariato, organizzato dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola - odv - 29 novembre -  1 dicembre 2024 - evento a rilevanza cittadina.

Oggetto: “Dai valore al tuo Cuore”,  in programma per il giorno 22 ottobre 2024 in piazza Libertà - evento a rilevanza cittadina.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione all’iniziativa “Ritmo ecologico”, che avrà luogo a Bari, il giorno 19 ottobre 2024 con contestuale esclusione dall’applicazione del regolamento approvato con d.g.c. n. 158 del 13.03.2024.

Oggetto: evento di rilevanza cittadina l’Italia delle Regioni – Festival delle Regioni 2024. Approvazione.

Oggetto: concessione patrocinio comunale per l'iniziativa "Benessere in piazza" che avrà luogo a Bari il 23 e 24 ottobre presso piazza Libertà.

 

Su proposta dell'assessore al servizi Demografici, Elettorali e Statistici, Giovanna Iacovone:

Oggetto: istituzione di un separato ufficio di Stato civile ex art. 3 del d.p.r. n. 396/2000.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Domenico Scaramuzzi:

Oggetto: lavori di realizzazione di nuovi impianti di videosorveglianza nella città di Bari. Approvazione del progetto di fattibilità tecnico economica (pfte) per la candidatura al Programma operativo complementare “Legalità” 2014-2020.

Oggetto: accordo quadro di tipo misto per la manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione, segnalamenti luminosi porti, luci di segnalazione degli ostacoli al volo (s.o.v.), impianti tecnologici installati nel territorio della città di Bari – annualità 2024-2025 (l24004). Primo contratto attuativo. Approvazione progetto esecutivo.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Vito Lacoppola:

Oggetto: attivazione nuovo punto di erogazione Cpia1 “Alessandro Leogrande” di Bari per l'a.s. 2025-26 presso l’Ic ”Balilla Imbriani”. Presa atto della disponibilità dei locali individuati.

 

Su proposta dell'assessore alla Polizia locale e Protezione civile, Carla Palone:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso - evento "Promessi Sposi, il matrimonio in vetrina" 2024, che si terrà a Bari c/o il nuovo padiglione della Fiera del Levante dal 31 ottobre al 03 novembre 2024. Istante: sig. P.G.

Oggetto: attivazione colonne mobili Protezione civile - invio personale a supporto della popolazione delle Marche. Variazione al Piano esecutivo di gestione 2024/2026.

Oggetto: attivazione colonne mobili Protezione civile - invio personale a supporto della popolazione della Toscana. Variazione al Piano esecutivo di gestione 2024/2026.