Giunta del 19 aprile 2024
La Giunta comunale si è riunita venerdì 19 aprile 2024 alle ore 13.20 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.
Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:
Su proposta del sindaco:
Oggetto: prelievo dal Fondo di riserva per il pagamento di spese di giustizia - rg 13636/03 - rg 549/18 - rg 6757/2002.
Oggetto: strada camionale di Bari di collegamento tra l’autostrada A14 ed il porto di Bari detta ‘Strada Porta del Levante’ - approvazione del progetto, costituente adozione di variante ai fini urbanistici al Prg ai sensi dell’art.16 co.3 e seguenti della l.r. n.13/2001 e s.m.i., e ai fini espropriativi, ai sensi del combinato disposto dell’art.19 del d.p.r. n.327/2001 e s.m.i. e dell’art.12 co.3 della l.r. n.3/2005 e s.m.i.
Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Mele:
Oggetto: approvazione variazione d’urgenza al Bilancio di previsione 2024/2026 e relativi allegati.
Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da: sentenze esecutive (I. A. + 1).
Oggetto: l. 144/99 Piano nazionale della Sicurezza stradale (Pnss) – III programma di attuazione. Intervento: intersezione a rotatoria fra le vie Francesco Portoghese e via Pietro Mascagni con il viale Di Maratona (cup j91b12000350007). Progetto preliminare dell’intervento in variante allo strumento urbanistico vigente e apposizione del vincolo preordinato all’esproprio. Variante definitiva allo strumento urbanistico vigente, senza necessità di controllo regionale.
Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da: sentenze esecutive (M. + Aqp).
Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:
Oggetto: adesione al progetto nazionale Carta europea della Disabilità in Italia, Disability Card. Approvazione della convenzione tra la Città di Bari, la Città metropolitana di Bari e la presidenza del Consiglio dei ministri.
Su proposta dell'assessore alle Politiche attive del lavoro e ai Tributi, Eugenio Di Sciascio:
Oggetto: avviso pubblico Ifts/23 “Avviso pubblico per il finanziamento di percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore (Ifts) in modalità duale ”- atto di indirizzo.
Oggetto: modifiche al regolamento Tari.