Indietro

Giunta del 13/03/14

Giunta del  13 marzo 2014

La Giunta Comunale si è riunita il giorno 13 marzo alle ore 12,30 a Palazzo di Città, sotto la Presidenza del Vice Sindaco Alfonsino Pisicchio e con l'assistenza del Segretario Generale Mario D'Amelio, ha approvato i seguenti provvedimenti:

Oggetto: Approvazione schema protocollo d'intesa in riferimento all'avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per la redazione di uno studio di fattibilità del progetto integrato di paesaggio "Patto città-campagna, nell'ambito del PPTR. Proposta di presentazione d'istanza di candidatura associata da parte dei comuni appartenenti in tutto o in parte al "Parco multifunzionale delle torri e dei casali del nord barese"
Su proposta dell'Assessore all'Ambiente, Maria Maugeri, la Giunta ha approvato lo schema di protocollo d'intesa con i Comuni del raggruppamento Parco multifunzionale delle torri e dei casali del nord barese. Il protocollo è finalizzato alla manifestazione d'interesse per la redazione dello studio, relativo alla sperimentazione di un parco agricolo multifunzionale previsto dalla Regione Puglia, per l'attuazione, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione diretta delle amministrazioni locali, di progetti territoriali integrati, coerenti con il Progetto Territoriale Regionale "Patto Città-Campagna".


Oggetto: Celebrazione matrimoni civili. Approvazione misura delle tariffe.
Su proposta dell'assessore ai Servizi Demografici, Caterina De Simone, la Giunta ha approvato le tariffe per l'utilizzo delle varie sedi comunali per la celebrazione dei matrimoni civili.
La Sala matrimoni situata al primo piano della sede della Ripartizione Servizi Demografici, in Largo Fraccacreta, rimane utilizzabile a titolo gratuito per residenti e non residenti, dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 11,30.
Per le altre sedi - corso V. Emanuele II, 87 - Palese,via Municipio, 5 - Ceglie del Campo, via Monte sei Busi, 2 - Torre a Mare, via Ospedale di Venere, 12/14 - Carbonara, via Cavour, 43/a - Loseto, via Fiume, 1 bis - Santo Spirito, via Trevisani, 206, Fortino sant'Antonio -  Sala consiliare Palazzo di Città -  è previsto un tariffario che prevede costi diversi per i cittadini baresi e per i non residenti, a seconda degli orari e dei giorni scelti per la cerimonia. La diversa misura delle tariffe è stata stabilita in relazione alla possibilità per gli sposi di decidere la sede, il giorno e l'ora per celebrare il matrimonio: le entrate saranno destinate a coprire spese di allestimento e manutenzione delle diverse strutture e alle attività connesse allo svolgimento delle cerimonie quali spese di pulizia, di gestione e pagamento del personale impegnato.
Questa scelta permette all'Amministrazione di offrire un servizio migliore venendo incontro alle esigenze dell'utenza e valorizzando le sedi di proprietà comunale.