Giunta del 22 febbraio 2024
La Giunta comunale si è riunita giovedì 22 febbraio 2024 alle ore 13.10 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.
Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:
Su proposta del sindaco:
Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore della conferenza dal titolo “Albania; da un turismo di numeri a un turismo sostenibile”, organizzata dalla società Balcando (Fi Solutions s.r.l.s.) nell’ambito della Fiera del Turismo Btm 2024, che avrà luogo a Bari dal 27 al 29 febbraio 2024.
Oggetto: addendum al protocollo di intesa per al realizzazione del progetto “Puglia regione universitaria: studiare e vivere in città accoglienti e sostenibili” sottoscritto in data 16/02/2021, allegato al presente provvedimento quale parte integrante, tra la Regione Puglia, l’Adisu Puglia, la Città di Bari, il Comune di Lecce, il Comune di Taranto, il Comune di Foggia, il Comune di Brindisi, unitamente all’Università di Bari, al Politecnico di Bari, all’Unisalento e all’Università di Foggia e ai Conservatori musicali, le Accademie delle Belle arti e l’Its Academy della Puglia - approvazione.
Oggetto: parziale modifica macrostruttura del Comune di Bari - adeguamento funzionigramma e organigramma.
Oggetto: autorizzare la p.a. a chiedere la trasposizione del ricorso straordinario del 04.12.2023 e contestualmente costituirsi nel giudizio trasposto che si è instaurato dinanzi al Tar Puglia Bari a seguito di costituzione del ricorrente notificata in data 16.02.2024, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Alessandra Baldi dell’avvocatura civica.
Su proposta dell'assessore al Personale, Vito Lacoppola:
Oggetto: disciplina degli Accessi agli Impieghi del Comune di Bari - modifiche.
Oggetto: ricognizione annuale delle eccedenze di personale, ai sensi degli articoli 6 e 33 del decreto legislativo n. 165 del 30/03/2001 – anno 2024.
Oggetto: schema di convenzione tra il Comune di Bari e la Procura della Repubblica presso il tribunale di Bari inerente il distacco funzionale presso la Procura della Repubblica di Bari di personale dipendente, per attività di collaborazione istituzionale a tempo pieno con l’Autorità giudiziaria per servizi inerenti reati connessi alla disciplina sulla circolazione stradale - approvazione.
Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:
Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore del presidente della sezione di Bari del centro studi di diritto del lavoro “D. Napoletano” per l’evento “Lectio magistralis - il Terzo settore tra gratuità e cittadinanza”.
Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:
Oggetto: Vivicittà 2024”, organizzata a Bari dalla “Uisp Bari” per il 14 aprile 2024. Approvazione del progetto e concessione del patrocinio gratuito.