Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 18 dicembre

Giunta del  18 dicembre 2024

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 18 dicembre 2024 alle ore 13.35 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Vito Leccese, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: utilizzo graduatorie di concorso pubblico approvate da altri Enti ai sensi dell’articolo 36, comma 4 della disciplina degli Accessi agli impieghi del Comune di Bari, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità con il profilo di funzionario specialista tecnico – area dei funzionari e dell’elevata qualificazione – famiglia professionale tecnica e approvazione schema di accordo convenzionale.

Oggetto: utilizzo graduatorie di concorso pubblico approvate da altri Enti ai sensi dell’articolo 36, comma 4 della disciplina degli Accessi agli impieghi del Comune di Bari, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità con il profilo di funzionario specialista amministrativo – area dei funzionari e dell’elevata qualificazione – famiglia professionale amministrativa e approvazione schema di accordo convenzionale.

Oggetto: proposta di sponsorizzazione in favore dell'amministrazione comunale per la fornitura di biglietti per bambini proiezione film a cura della società Hb s.r.l.

Oggetto: autorizzare la p.a. a prestare acquiescenza alla sentenza n. 3841/2024 della corte di Giustizia tributaria di II grado della Puglia, per i motivi di cui al parere legale.

Oggetto: autorizzare la p.a. a proporre ricorso dinanzi alla corte di Cassazione avverso l’ordinanza n. 2070/2024 della corte di Appello di Bari, per le ragioni di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Alessandro Labellarte dell’avvocatura civica. Impegno spese domiciliazione.

Oggetto: Pn metro plus e Città medie Sud 2021-2027: Riprogrammazione interventi piano operativo nella versione 3.0, a seguito di rivalutazione degli investimenti realizzabili nell’ambito del medesimo Programma.

Oggetto: Poc metro 2014-2020: riprogrammazione interventi Piano operativo, a seguito di rivalutazione degli investimenti realizzabili nell’ambito del medesimo Programma.

 

Su proposta dell'assessore al Governo del Territorio, Domenico Scaramuzzi:

Oggetto: intervento di riqualificazione del sottovia Quintino Sella con realizzazione di  una pista ciclabile e con sperimentazione di pavimento bituminosa fotocatalitica cup j91b24000460006 - approvazione progetto definitivo.

Oggetto: “Rafforzamento della mobilità ciclistica. Realizzazione di ciclovie urbane”. Approvazione progetto definitivo dell’importo di € 3.766,663,65 finanziato con fondi messi a disposizione dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) Missione 2 del Piano, Inclusione e Coesione, voce M2C2: Energia rinnovabile, Idrogeno, Rete e Mobilità sostenibile, Investimento 4.1 che prevede "Rafforzamento e Mobilità ciclistica, sub-investimento Ciclovie investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale" cup j91b22000650006 - cui 202200118  - codice pot 2024/2026 z60.

Oggetto: interventi di mitigazione della pericolosità idraulica da eseguire lungo l'alveo del canale Valenzano per il ripristino della sua funzionalità idraulica nel tratto compreso tra via Amendola e la ferrovia Bari-Locorotondo e dell'opera di scavalco su via Pezze del Sole sito in agro di Bari, località torrente Valenzano - cup j97b17000050002. Approvazione progetto definitivo dell’importo di € 6.600.000,00.

Oggetto: accordo quadro triennale per manutenzione straordinaria dei percorsi ciclabili nella città di Bari per le annualità 2022/2024; approvazione del progetto esecutivo dei lavori afferenti al Quarto contratto attuativo; cup j97h22003740004 - cig attuativo n. 4 a0656134c9.