Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 6 settembre

Giunta del  06 settembre 2024

La Giunta comunale si è riunita venerdì 6 settembre 2024 alle ore 11.45 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Vito Leccese, e l'assistenza del segretario generale, Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco e assessore allo Sport, Vito Leccese:

Oggetto: adesione alla rete delle Città per la Vita/ Città contro la pena di morte – Cities for Life/ Cities against the death penality e dichiarazione del 30 novembre quale giornata cittadina "Città per la Vita/c Città contro la pena di morte".

Oggetto: evento – a rilevanza cittadina – denominato “European Researchers’ night (Ern) – Notte europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici”, ideato e promosso dall’Ue nell’ambito delle Azioni Marie Skłodowska-Curie, il quale si terrà a Bari, il 27 settembre prossimo (con totem informativi collocati su via Sparano a partire da metà settembre), presso piazza Umberto.

Oggetto: adesione e partecipazione alla marcia di Assisi "Prima di tutto la pace" - sabato 21 settembre 2024.

Oggetto: evento – a rilevanza cittadina – denominato “Giornata mondiale della Salute mentale”, organizzato dal Centro salute mentale Area 4 – asl Bari, che avrà luogo a Bari, il 10 ottobre 2024, presso piazza Del Ferrarese.

Oggetto: assunzione a tempo determinato, con contratto di lavoro subordinato di diritto privato, di  n. 7 unità  per la costituzione degli uffici di diretta collaborazione del Sindaco e della Giunta comunale, ai sensi dell’art. 90 del d.lgs. n. 267/2000. Autorizzazione.

Oggetto: autorizzare la p.a ad aderire alla proposta di decisione accelerata della corte di cassazione, comunicata con pec del 18.07.2024, non chiedendo la decisione del ricorso proposto giusta delibera di Giunta n. 2024/00338, che pertanto si intenderà rinunciato, per i motivi di cui al parere legale.

Oggetto: modifiche all’organigramma e funzionigramma del Comune di Bari - costituzione "Ripartizione Controlli, legalità, trasparenza e antimafia sociale" e adempimenti connessi.

Oggetto: concessione patrocinio gratuito all’associazione sportiva dilettantistica Pattinatori di Bari per la manifestazione sportiva denominata "evento Bari Roller Days Ppug 2024" - 6,7,8 settembre 2024.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Domenico Scaramuzzi:

Oggetto: accordo quadro dei lavori di durata biennale per l’adeguamento, riqualificazione e sistemazione delle strade e marciapiedi – municipio 2 – annualità 2021-2022 quinto contratto attuativo. approvazione progetto esecutivo. 

Oggetto: l22006 - accordo quadro dei lavori di durata triennale per l’installazione di apparecchiature per l’efficientamento energetico sugli impianti di pubblica illuminazione nel territorio della città di Bari – annualità 2022 – 2023 – 2024. Terzo contratto attuativo, relativo ai “Lavori di efficientamento impianto di pubblica illuminazione presso piazza Romita al San Paolo e piazza Cesare Battisti”. Approvazione progetto esecutivo.

 

Su proposta dell'assessore alla Polizia municipale e alla Protezione civile, Carla Palone:

Oggetto: concessione patrocinio gratuito per l'evento "Nella rete del Falso" in collaborazione con il corpo di Polizia locale di Bari, presso piazza Ferrarese in data 12.09.2024.