Giunta del 07 marzo 2024
La Giunta comunale si è riunita giovedì 7 marzo 2024 alle ore 13.25 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.
Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:
Su proposta del sindaco:
Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore del tour sulla sicurezza stradale denominato “E’ una questione di fisica, l’educazione si fa strada”, organizzato dall’Accademia pedagogica della Circolazione Italia – Apdc Italia s.r.l., il quale farà tappa a Bari il 17 marzo 2024, in piazza Prefettura.
Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore dell’iniziativa “L’entusiasmo è per la vita quello che la fame è per il cibo”, settimana di scambio promossa dall’associazione Intercultura odv, la quale si concretizzerà a Bari dal 17 al 24 marzo 2024.
Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore della celebrazione, ad opera dell’Aio (associazione italiana Odontoiatri), della giornata mondiale della Salute orale, che si terrà a Bari in data 17 marzo 2024.
Oggetto: approvazione ulteriore tariffa sosta Polipark.
Oggetto: integrazione delibera di Giunta municipale n. 2023/00838. Approvazione spese competenze legali.
Oggetto: autorizzare la p.a. alla costituzione di parte civile dinanzi alla corte di Appello di Bari nel procedimento penale a carico degli imputati identificati nell’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico legale esterno avv. Michele Laforgia.
Oggetto: intitolazione della “Piazzetta Pantanelli” (Carbonara) oggetto di imminente riqualificazione, alla memoria di Vitino Guerra, in arte “Piripicchio” .
Su proposta dell'assessore al Patrimonio e al Personale, Vito Lacoppola:
Oggetto: accordo di collaborazione tra l’Agenzia regionale per la Tecnologia e l’Innovazione (A.r.t.i.), il Comune di Bari e l’organizzazione giovanile Moh e.t.s., finalizzato alla realizzazione del progetto di innovazione sociale relativo allo spazio “Ex bar lascito Garofalo” sito in via Indipendenza n.13 a Bari nell’ambito dell’avviso pubblico denominato “Luoghi comuni”.
Oggetto: accordo di collaborazione tra l’Agenzia regionale per la Tecnologia e l’Innovazione (A.r.t.i.), il Comune di Bari e l’organizzazione giovanile Giustizia climatica Ora! – Bari a.p.s., finalizzato alla realizzazione del progetto di innovazione sociale relativo allo spazio “Chiosco del giardino Mimmo Bucci” sito in via Don Giovanni Bosco n.22 a Bari nell’ambito dell’avviso pubblico denominato “Luoghi comuni”.
Oggetto: riconoscimento ai sensi e per gli effetti dell'art. 194 lett. a d.lgs. 267/2000 debito fuori bilancio come da sentenza n. 2307/2023.
Oggetto: riconoscimento di legittimità debito fuori bilancio, ai sensi del comma 1 lettera a) dell’art. 194 del d.lgs 267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni.
Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:
Oggetto: progetto "Gran premio di Bari 2024", organizzato dal "Old Cars club" di Bari. Approvazione del progetto e concessione di patrocinio gratuito.
Oggetto: avvio progetto sportivo "Rotta verso Bari" edizione 2024.
Su proposta dell'assessore all'Innovazione tecnologica, Eugenio Di Sciascio:
Oggetto: approvazione delle linee di indirizzo politico per la definizione di un accordo di collaborazione con la ditta Tim s.p.a. per l'implementazione del progetto Cabine telefoniche digitali e dei connessi servizi innovativi sul territorio del Comune di Bari.
Oggetto: Pnrr Missione 1 Componente 1 “Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella pa” - “Misura 1.2 “Abilitazione al cloud per le pa locali” – cup: j91c22001180006 - variazione di progetto, rinuncia Avviso Comuni aprile 2022 e approvazione nuova candidatura Avviso Comuni novembre 2023.
Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:
Oggetto: allocazione sezioni di scuola dell’Infanzia e di scuola Primaria della scuola Anna Frank dell’Istituto comprensivo Zingarelli. a.s. 2024/2025.
Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Mele:
Oggetto: autorizzazione all’acquisizione sanante ai sensi dell'art. 42 bis del dpr n. 327/01 e s.m.i. di parte del suolo catastalmente identificato al catasto terreni sez. di Bari, fm 67 p.lla n. 29, mq. 984 già di proprietà degli eredi I. ed esecuzione sentenza del consiglio di Stato n. 9004/2023. Riconoscimento ai sensi dell’art. 194 lett. a ) e d) del t.u.e.l. dei relativi debiti fuori bilancio.