Giunta del 30 aprile 2024
La Giunta comunale si è riunita martedì 30 aprile 2024 alle ore 17.20 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.
Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:
Su proposta del sindaco:
Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore dello spettacolo teatrale “I promessi sposi – Special edition”, rientrante nell’ambito del progetto “Diverteatro” (ideato dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Adelfia), il quale avrà luogo a Bari, in data 30 aprile 2024, presso il teatro comunale Niccolò Piccinni.
Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore del progetto denominato “Incittà Bari 2024”, ideato dall’associazione culturale e di promozione turistico-sociale Incittà, che si concretizzerà a Bari, dal 2 maggio all’1 ottobre dell’anno 2024.
Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore del concerto denominato “Come l’uom s’etterna – voci dal pellegrinaggio dantesco”, organizzato dalla fondazione Umberto Veronesi ets, che si terrà a bari, in data 11 maggio 2024, presso il teatro Niccolò Piccinni.
Su proposta dell'assessore al Servizio finanziario, Eugenio Di Sciascio:
Oggetto: rendiconto di Gestione 2023. Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi.
Oggetto: esame ed approvazione dello schema del rendiconto di Gestione dell’Esercizio finanziario 2023, della relazione illustrativa 2023 e della proposta consiliare di approvazione del rendiconto 2023.
Su proposta dell'assessore al Patrimonio e al Personale, Vito Lacoppola:
Oggetto: stato patrimoniale del Comune di Bari al 31.12.2023, ai sensi dell’art.230 d.lgs. n.267/2000 e del d.lgs. n. 118/2011 – approvazione dell’inventario dei beni immobili comunali.
Oggetto: lavoro straordinario, banca delle ore e lavoro supplementare – assegnazione fondo ore alle varie strutture per l’anno 2024.
Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:
Oggetto: teatro Piccinni - approvazione e autorizzazione iniziativa del 30.4.2024.
Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:
Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore della associazione Inner Wheel Bari Alto Terra dei Peuceti per progetto “Libro sospeso” in collaborazione con la rete Barisocialbook del Comune di Bari.
Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:
Oggetto: evento sportivo Faum Cup - concessione patrocinio e contributo.
Oggetto: progetto "Race for the Cure 2024" - riconoscimento evento di grande risonanza ai sensi dell'art.3 regolamento comunale Dgc. n.158/2024