Indietro

Giunta del 12 marzo 2019

Amministrazione

Giunta del  12 marzo 2019

La Giunta comunale si è riunita martedì 12 marzo 2019, alle ore 16.00 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza del segretario generale, Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: lettera di intenti tra il Comune di Bari e l'associazione "Emozione Italia"- approvazione sottoscrizione.

Oggetto: convegni dell'11 aprile e 17 maggio 2019, organizzati nell'ambito della celebrazione dei 90 anni del Circolo della Vela di Bari. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: progetto Tigers - Trust in Governance: Efficacy, Resilience, Sustainability. Adesione.

Oggetto: variazione Peg 2018-2020 annualità 2019 nell'ambito di capitoli appartenenti alla stessa Missione, Programma e Titolo a norma dell'art.175 d.lgs.n.267/2000.

Oggetto: VII Congresso Odontoiatrico Mediterraneo. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: autorizzare la costituzione della p.a. dinanzi alla corte di Cassazione nel giudizio di gravame instaurato con il ricorso per cassazione notificato ai Comune di Bari il 9.1.2019, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico agli avvocati Alessandra Baldi della civica avvocatura ed all'avv. Eugenio Mangone del libero Foro per uniformità e continuità di difesa. Approvazione spesa per competenze legali.

Oggetto: autorizzare la  costituzione della p.a dinanzi al tribunale di Bari, nel giudizio proposto dall’istante in atti, giusta atto di citazione notificato alla p.a. in data 8.11.2018,  per i motivi di cui al parere legale  Affidamento incarico agli avvocati Michele Dell'Anna e Camilla Caporusso. 

Oggetto: autorizzare la  costituzione della p.a dinanzi al tribunale di Bari, nel giudizio proposto dagli istanti in atti individuati, giusta ricorso  ex art.11 dpr 30.12.1972 n.1053 ed ex art.447 bis c.p.c, notificato al Comune di Bari in data 22.1.2019, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico all'avv. Luisa Amoruso legale della civica avvocatura.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dai ricorrenti, tutti dipendenti comunali, identificati nell'allegato privacy, con ricorso notificato in data 12.12.2018. Affidamento incarico avv.to Mariangela Lioce dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare il procuratore costituito avv. Camilla Caporusso dell'avvocatura civica ad accettare la rinuncia all'azione ed agli atti del giudizio ed all'abbandono del giudizio ex art.309, introdotto dagli attori, identificati nell'allegato privacy, con atto notificato in data 08.06.2018.

Oggetto: autorizzare la p.a. a proporre azione legale dinanzi al tribunale di Bari, nei confronti della debitrice in atti individuata, per il recupero coattivo del credito vantato dalla civica amministrazione, in virtù di  sentenza resa dalla suprema corte di Cassazione n.14907/18. Affidamento incarico all'avv. Alessandro Labellarte dell’avvocatura civica.

Oggetto: patto di collaborazione tra l'amministrazione della città di Bari e la prefettura del distretto centrale amministrativo di Mosca - approvazione.

 

Su proposta dell'assessore all'Urbanistica, Carla Tedesco:

Oggetto: cessione aree a standard nell’ambito del permesso di costruire n. 258/2018 presentato dalla società Iniziative Togi s.r.l.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla Persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore dell’associazione Cooperate soc. coop. sociale onlus per il convegno dal titolo: “La relazione terapeutica: evoluzione e nuovi orizzonti della relazione di aiuto nelle dipendenze”.

Oggetto: approvazione del protocollo d'intesa tra Comune di Bari, tribunale per i Minorenni, procura presso il tribunale per i Minorenni volto a rappresentare l'offerta dei servizi attivi relativi all'area minori e famiglie per garantire, a parità di obiettivo di tutela, risparmi di spesa per l'ente.

 

Su proposta dell'assessore al Patrimonio, Pierluigi Introna:

Oggetto: acquisizione in permuta, con relativa cessione, di aree rispettivamente di proprietà della Edicos s.r.l. in favore del Comune di Bari e di aree di proprietà del Comune di Bari in favore della Edicos s.r.l., facenti parte del “comparto A” del piano di lottizzazione della Maglia n. 21 – via Amendola.