Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 15 maggio

Giunta del  15 maggio 2024

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 12.20 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore della mostra d’arte contemporanea di Stefania Hepeisen, intitolata “Flowers” e organizzata dalla società Sangiorgio Arte, che avrà luogo a Bari, dal 4 maggio all’8 giugno 2024, presso la Galleria Sangiorgio Arte.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore del progetto “Piccoli Scienziati”, ideato dall’associazione culturale Andromeda aps, che si concretizzerà a Bari, dal 4 al 31 maggio dell’anno 2024, presso la Fiera del Levante.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore dell’evento dal titolo “Tech Jobs Fair Bari 2024”, organizzato dalla s.r.l. Swap Party, che avrà luogo a Bari, in data 18 maggio 2024, presso lo Spazio Murat.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi alla corte di Cassazione, nel giudizio di impugnazione della sent. n. 367/2024 della corte di Giustizia tributaria di II grado della Puglia, per le ragioni di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Alessandra Baldi dell’avvocatura civica. Prenotazione spese domiciliazione.

Oggetto: autorizzare la p.a alla costituzione in giudizio nel ricorso promosso dalla ricorrente, indicata nell’allegato privacy,  innanzi al Tar Puglia - Bari con atto notificato in data 02.04.2024. Avv. civico costituito Anna Lucia De Luca.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nei giudizi promossi dalla società ricorrente, di cui all’allegato privacy, con ricorsi notificati in data 03.05.2024 e 07.05.2024, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Alessandra Baldi dell'avvocatura civica.

Oggetto: P.n.c. - Piano nazionale degli Interventi complementari al Pnrr - progetto definitivo: “Bari Costasud, parco costiero della Cultura, del Turismo, dell’Ambiente”, stralcio Lotto 5 – rete di Adduzione idrica. approvazione definitiva del progetto comportante variante ai soli fini urbanistici, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità (art. 12 e 19 del d.p.r. n. 327/01 e art.12 co.3 della l.r. n.3/2005 e s.m.i.).

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Mele:

Oggetto: Horizon Europe – programma quadro dell’Unione Europea per la Ricerca e l’Innovazione per il periodo 2021-2027 – Cluster 5: Area "Climate, Energy and Mobility" (clima, energia e mobilità) – Call: Horizon-cl5-2023-d4-02 – Proposal (proposta di progetto) n. 101147722 (“access”) – presa d’atto dell’ammissione del partner Comune di Bari, da parte della Commissione Europea, a partecipare al progetto “Enhancing Accessibility and Sustainability in Smart cities and Smart buildings: The universal accessibility suite initiative”.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: evento sportivo "Torneo tennis femminile Wta 125 Open delle Puglie"- concessione patrocinio e contributo.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Ines Pierucci:

Oggetto: concessione patrocinio gratuito alle riprese cinematografiche "Stolen girl".

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi demografici, elettorali e statistici, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: prelevamento dal Fondo di riserva, ex artt. 166 e 176 del d.lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii., per le esigenze di spesa della ripartizione Servizi demografici, elettorali e statistici connesse allo svolgimento delle consultazioni elettorali fissate per i giorni 8 e 9 giugno 2024.