Servizi alla Persona , Comunicati stampa
Il calendario degli eventi di dicembre negli spazi di Casa delle Culture
Prosegue il calendario di eventi organizzati presso il centro polifunzionale comunale Casa delle Culture (in via Barisano da Trani 15, al quartiere San Paolo). Sette gli appuntamenti previsti per il mese di dicembre: oltre a corsi e workshop di formazione lavorativa e inclusione sociale, il programma prevede diversi appuntamenti organizzati in occasione delle festività natalizie, dedicati ai più piccoli e agli adulti.
Di seguito gli eventi in programma:
Sabato 7 dicembre, a partire dalle ore 15.00: evento natalizio per bambini a cura dello Sportello per ucraini in collaborazione con Spazio educativo artistico ucraino, associazione “Solidarietà per la pace” e associazione “Uniti per l'Ucraina”.
Sabato 14 dicembre, dalle ore 16 alle 18: laboratorio per bambini di realizzazione di bigliettini da regalo, a cura dello Sportello ucraini;
Lunedì 16 dicembre, dalle ore 9 alle 18: corso di formazione per utilizzo carrelli elevatori.
Giovedì 19 dicembre, dalle ore 17 alle 19: presentazione del vademecum sulle procedure anagrafiche, a cura dei Servizi Demografici del Comune di Bari, compreso nel progetto “Spazio Comune”, promosso dall’assessorato al Welfare e dall’UNHCR per l’inserimento socio-lavorativo e abitativo delle persone migranti; a seguire, workshop per operatrici e operatori.
Venerdì 20 dicembre, dalle ore 15 alle 19: pranzo di Natale della Casa delle Culture aperto a tutti, con tombolata, musica e giochi natalizi.
Domenica 22 dicembre, dalle ore 20 alle ore 22: “I dialoghi della luna”, spettacolo finale del laboratorio teatrale a cura di Casa delle Culture - Teatro delle bambole.
Sabato 28 dicembre, dalle ore 17 alle 20: evento di chiusura della mostra fotografica “Borges”.
Il centro polifunzionale Casa delle Culture di Bari nasce per favorire l’accoglienza e l’inclusione sociale delle persone immigrate presenti sul territorio cittadino, è promosso dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari ed è gestito dalla cooperativa sociale Medtraining in ATI con la cooperativa sociale San Giovanni di Dio.
La struttura rappresenta un presidio per accogliere, orientare, integrare, sostenere ed educare al dialogo, alla solidarietà, alla reciprocità: un luogo in cui cittadini italiani e migranti, adulti e minori, possono incontrarsi e condividere insieme esperienze significative e storie di vita per costruire ponti culturali, solidali, inclusivi.
Info e contatti:
telefono: 080 6933798
e mail: casadelleculture@reteoltre.it