Misura regionale RED 2023, in pubblicazione l'elenco degli ammessi a seguito dello scorrimento della graduatoria

Lavoro e Orientamento Servizi alla Persona

La Ripartizione Programmazione Innovazione Comunicazione - Settore innovazione sociale rende noto che, nell'ambito della Misura Regionale RED 2023, con DD n. 15558/2024 dell'11.10.2024, esecutiva ai sensi di legge, si è provveduto a:

1) prendere atto di n. 84 rinunce al beneficio RED intercorse dalla data di approvazione della graduatoria al 30.09.2024;
2) disporre la revoca di 1 beneficiario;
3) approvare lo scorrimento di 85 posizioni della graduatoria approvata con DD. 9925/2024 ai fini dell'ammissione di altrettanti nuovi beneficiari alla Misura RED 2023, inizialmente risultati ammessi non finanziabili per la limitatezza del plafond di spesa assegnato all'Ambito di Bari.

I nuovi nuclei ammessi a finanziamento a seguito del citato scorrimento, potranno percepire il RED 2023 che prevede un sostegno economico pari ad € 500/mese per 12 mesi, per complessivi 6.000,00 euro, a fronte dell’inserimento in percorsi di attivazione socio lavorativa individuati dalle Equipe territoriali sociali che procederanno alla presa in carico dell’intero nucleo familiare.

Le Equipe contatteranno i nuclei ammessi per avviare le azioni di presa in carico.

Ad ogni nucleo ammesso al RED e finanziato potrà inoltre essere erogata da parte delle Equipe una "dote educativa e di comunità" del valore variabile da 500€ a 1500€ in voucher per servizi educativi, culturali, sanitari.

Per motivi di tutela dei dati personali, l' elenco dei nuovi ammessi ("1° elenco ammessi dopo scorrimento", allegato sulla pagina web della Misura sul portale del Comune di Bari) è visibile esclusivamente mediante il codice pratica regionale conosciuto solo dai diretti interessati, generato all’atto di generazione della domanda nella Piattaforma Regionale Puglia Sociale.