PNRR Misura 1.4.1 - “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” – Missione 1 Componente 1 “Digitalizzazione, Innovazione e Sicurezza nella PA” CUP J91F22003000006 Avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata senza bando, tramite Richiesta di Offerta sul MEPA, per la realizzazione del sito istituzionale e della piattaforma dei servizi digitali del Comune di Bari conforme ai requisiti dettati dalla misura per i pacchetti "cittadino informato" e "cittadino attivo"

Data di scadenza: 10 settembre 2024
Categoria: Altri avvisi Altro

Il Settore Innovazione Tecnologica, a seguito della Determina Dirigenziale n. 12367/2024 del 09/08/2024, intende avviare avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata senza bando, tramite Richiesta di Offerta sul MEPA, per la realizzazione del portale istituzionale del COmune di Bari e della piattaforma digitale dei servizi al cittadino/impresa con n. 9 servizi oggetto della candidatura e ulteriori personalizzazioni di servizi connessi, sulla scorta dei requisiti dettati dell’Avviso PNRR “Misura 1.4.1 Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici Comuni Settembre 2022” come descritti nel Capitolato Speciale di Appalto.

L’intera soluzione dovrà:

• garantire il raggiungimento degli obiettivi previsti dalla Misura 1.4.1 del PNRR;
  • essere dispiegata su infrastruttura cloud qualificata ACN con livello minimo pari a 1 messa a disposizione dall’Amministrazione;
  • essere rilasciata a riuso.

L’importo complessivo a base di gara è pari a € 219.600,00, al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge.

Il contratto ha una durata stimata in n. 18 mesi di cui i primi 12 (dodici) mesi, e comunque non oltre il 31/12/2025, per la realizzazione ed asseverazione positiva dell’intera piattaforma comprensiva di sito istituzionale e piattaforma dei servizi oggetto di asseverazione, e i successivi 6 (sei) mesi per la realizzazione delle restanti componenti non oggetto di asseverazione.

SOGGETTI AMMESSI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono presentare la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura tutti i soggetti previsti dall’art. 65 del Codice, abilitati sul MePA al Bando Servizi, categoria Interazione telematica con l'utenza, in possesso dei requisiti di partecipazione di seguito specificati;

requisiti generali di cui al Libro II – Parte V – Titolo IV – Capo II del Codice;

• iscrizione nel registro delle Imprese oppure nell’Albo delle Imprese artigiane per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Dal certificato deve risultare che la ditta è attiva. Per l’operatore economico di altro Stato membro, non residente in Italia: iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali degli altri Stati membri di cui all’allegato II.11 del Codice;
  • fatturato globale maturato nel triennio precedente alla partecipazione almeno pari ad € 400.000,00;
  • aver svolto, nel triennio precedente la partecipazione alla presente procedura, servizi analoghi in favore di Comuni, per un fatturato pari a € 350.000,00;
  • aver svolto, nell'anno precedente la partecipazione alla presente procedura, servizi analoghi in favore di Comuni per un fatturato pari a € 200.000,00.

L’istanza di manifestazione di interesse, redatta utilizzando l’apposito modello allegato “Modulo manifestazione interesse”, dovrà pervenire mediante trasmissione PEC all’indirizzo innovazione.comunebari@pec.rupar.puglia.it entro il termine perentorio del 10/09/2024 - ore 20:00.

La PEC dovrà avere il seguente oggetto: “PNRR MISURA 1.4.1 “ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI” - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - PROCEDURA NEGOZIATA SENZA BANDO AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1 LETT. E) DEL D.LGS. N. 36/2023 PER LA REALIZZAZIONE DEL SITO ISTITUZIONALE E DELLA PIATTAFORMA DEI SERVIZI DIGITALI DEL COMUNE DI BARI CONFORME AI REQUISITI DETTATI DALLA MISURA PER I PACCHETTI CITTADINO INFORMATO E CITTADINO ATTIVO”.
Alla manifestazione di interesse non dovrà essere allegata alcuna offerta economica.

Per informazioni e chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi all'indirizzo innovazione.comunebari@pec.rupar.puglia.it entro il termine del 3 settembre 2024 alle ore 14:00

Il Responsabile Unico del Procedimento è l'Ing. Eufemia Tinelli, dirigente del Settore Innovazione Tecnologica.

Pubblicato da: Settore Innovazione Tecnologica