Riapertura termini concorso pubblico per l'attribuzione di n. 13 borse di studio in favore di giovani NEET (dai 18 ai 35 anni)
La Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro ha riaperto i termini per la partecipazione al concorso pubblico per l'atttribuzione di n. 13 borse di studio, di € 350,00 ciascuna, in favore di giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, definiti dai recenti studi europei come NEET (Not in Education, Employment or Training), ossia soggetti non iscritti a scuola né all'università, che non seguono corsi di formazione e/o aggiornamento professionale e che sono privi di occupazione.
L'azione si colloca nell'ambito del progetto “BBG – BARI BLUE GROWTH”, ammesso a finanziamento dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale a valere sull’“Avviso Pubblico ReStart” pubblicato dall'ANCI, e mira ad individuare i giovani da coinvolgere in un programma complesso di professionalizzazione e avvio al mercato del lavoro sulle filiere del mare e dello sviluppo territoriale, inteso nella sua dimensione di tutela del paesaggio ma soprattutto di valorizzazione dell’asset costiero e marino.
L'istanza di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente compilando il modello 1 allegato e inviata, unitamente ad una copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità dell'interessato, a mezzo del servizio postale, con raccomandata R.R. indirizzata al Comune di Bari - Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro - Via Venezia n° 41 CAP 70122,ovvero direttamente a mano al Comune di Bari - Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro, a partire dal 4 giugno 2018 ed entro il termine perentorio del 13 giugno 2018.