Back

Riapertura termini avviso pubblico stadio "San Nicola" agevolazioni diversamente abili campionato calcistico 2024/2025

Riapertura termini avviso pubblico stadio "San Nicola" agevolazioni diversamente abili campionato calcistico 2024/2025

Data di pubblicazione: 04 September 2024
Data di scadenza: 11 September 2024
Categoria: Altri avvisi Altro

Il Comune di Bari, a seguito della pubblicazione dell'avviso del 6 agosto 2024, rende noto che attualmente sono a disposizione alcuni accrediti residui per i diversamente abili e per eventuali accompagnatori, finalizzati a consentire l’accesso gratuito allo Stadio San Nicola - Curva Sud alle persone diversamente abili, in occasione delle partite che la SSC Bari disputerà nella stagione sportiva 2024/25.

Possono richiedere l’accredito:

  • le persone diversamente abili con invalidità civile certificata al 100%
  • il cieco assoluto
  • il sordo civile assoluto
  • i grandi invalidi sul lavoro che abbiano sul modello 69 un punteggio del 100%
  • gli invalidi per servizio 1° categoria - Tab. A

Inoltre, i cittadini aventi titolo all’accesso gratuito dovranno risiedere nel Comune di Bari ed avere una certificazione ISEE in corso di validità non superiore ad € 15.000,00.

L'avviso è indirizzato ai diversamente abili non in carrozzina. I diversamente abili in carrozzina dovranno presentare richiesta di accredito direttamente alla SSC Bari che provvederà seguendo una diversa procedura disponibile sul sito ufficiale della società.

Agli interessati, purché in possesso dei suddetti requisiti e a fronte di formale richiesta, verrà rilasciato gratuitamente un accredito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Tale accredito consentirà l’ingresso allo stadio in occasione delle gare di campionato della SSC Bari. Si precisa che per i minori la domanda dovrà essere presentata e sottoscritta dal soggetto che esercita la potestà genitoriale.

Coloro che presentino necessità certificata di accompagnamento potranno richiedere un accredito aggiuntivo, da intestare al proprio accompagnatore.
Gli accrediti rilasciati sono strettamente personali e pertanto non potranno essere effettuati cambi di titolarità per il richiedente. Tuttavia è possibile cambiare il nominativo dell'accompagnatore una sola volta nel corso del campionato, fermo restando che, qualora sia stato già emesso il titolo relativo ad una partita di calcio a favore del precedente accompagnatore, non sarà possibile mutarlo per quella determinata partita, ma occorrerà attendere quella immediatamente successiva.

La graduatoria sarà formata in funzione del reddito, utilizzando l’ordine di arrivo solo a parità di reddito. Si evidenzia che verrà redatta una nuova graduatoria, che non andrà ad incidere sulla precedente per coloro che hanno presentato l’istanza entro il termine di venerdì 23 agosto 2024.

 
Modalità di presentazione della domanda

Per il Campionato di Calcio 2024/2025, le richieste per i suddetti accrediti residui dovranno essere consegnate, entro le ore 14:00 di mercoledì 11 settembre 2024, presso la sede dell’Assessorato allo Sport - Via Venezia, 41 – 70122 Bari, ovvero trasmesse in formato PDF all'indirizzo di posta elettronica c.palagiano@comune.bari.it

Si specifica che è obbligatorio indicare nell'istanza un indirizzo di posta elettronica ordinario (anche non personale) sul quale far pervenire di volta in volta i biglietti.

Di seguito, la documentazione necessaria da consegnare unitamente al modulo di richiesta (Allegato 1, che potrà essere ritirato anche presso l’Assessorato allo Sport – Via Venezia n. 41, p. terra – Bari oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Cittadino, via Roberto da Bari n.1), debitamente compilato:

  • copia del verbale di invalidità rilasciato dalla Commissione Invalidi Civili, attestante l’inabilità  totale con diritto all’indennità di accompagnamento
  • copia del verbale di invalidità rilasciato dalla Commissione Invalidi Civili, attestante il grado di invalidità del 100% con limitazione della capacità di deambulazione evidenziata nella diagnosi dello stesso verbale o comprovata dalla certificazione attestante la condizione di gravità (legge 104/92 art.3 comma 3)
  • per i grandi invalidi sul lavoro copia del modello 69 rilasciato dall’INAIL aggiornato al 2023 attestante il 100%
  • 1° categoria TAB. A (minimo) per invalidi per servizio
  • copia leggibile (fronte/retro) del documento di identità in corso di validità
  • copia leggibile (fronte/retro) del documento di identità in corso di validità dell'eventuale accompagnatore
  • modulo di consenso informato e informativa privacy firmato dall'istante (Allegato 2)
  • eventuale ulteriore copia del modulo di consenso informato e informativa privacy firmato dall'eventuale accompagnatore (Allegato 2)
  • modello ISEE 2024 (relativo ai redditi 2023)
  • indirizzo email valido e leggibile (obbligatorio)

La mancanza di anche uno solo dei suddetti documenti e/o requisiti e il mancato rispetto della data prevista per la consegna non consentirà di prendere in considerazione la richiesta.
Eventuali falsificazioni della documentazione prodotta comporteranno la denuncia alla Autorità Giudiziaria.

 

Privacy

Si informa che, ai sensi dell’informativa degli Artt. 13-14 del GDPR 2016/679 (Codice in materia di protezione dei dati sensibili), il trattamento dei dati personali forniti dai soggetti richiedenti l’accredito è finalizzato unicamente all'espletamento delle attività oggetto del presente avviso nei modi e nei limiti necessari a perseguire le predette finalità, anche in caso di eventuale comunicazione a terzi. Il conferimento di tali dati è necessario per valutare la sussistenza dei requisiti necessari per richiedere l’accredito e la loro mancata indicazione può precludere tale valutazione. Ai richiedenti sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 13 del GDPR 2016/679.

 

Per informazioni:

Ripartizione Culture, Religioni, Pari Opportunità, Marketing Territoriale e Sport
Via Venezia n. 41 – Bari
080/5773850
mail: c.palagiano@comune.bari.it

 

04/09/2024 - Con Det. Dir. n. 13226 del 04/09/2024 è stata approvata la riapertura dei termini per la richiesta degli accrediti residui messi a disposizione della SSC Bari, sino ad esaurimento della disponibilità, con proroga del termine ultimo per l'invio delle istanze fissato alle ore 14:00 di mercoledì 11 settembre 2024.
Responsabile di procedimento: Luciana Cazzolla
Pubblicato da: Ripartizione Culture, Religioni, Pari opportunità, Comunicazione, Marketing territoriale e Sport