Educazione e Politiche giovanili , Servizi alla Persona
Contributi per il trasporto scolastico di minori con disabilità: in pubblicazione l’avviso pubblico
È in pubblicazione, a questo link, l’avviso pubblico per l’erogazione di contributi destinati alle famiglie che organizzano autonomamente il servizio di trasporto scolastico per minori in condizione di disabilità, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado negli anni scolastici 2023/2024 – 2024/2025.
Per ottenere il contributo, le famiglie devono avere i seguenti requisiti:
a) Non aver usufruito del servizio di trasporto scolastico per alunni con disabilità erogato direttamente dal Comune di Bari per l’anno 2024 e aver organizzato autonomamente il trasporto, specificandone le modalità (es. mezzo proprio, trasporto per normodotati, ecc.)
b) Residenza dell’alunno nel Comune di Bari
c) Iscrizione dell’alunno alla scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, statale o paritaria, per gli anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025, anche fuori dal territorio comunale, con frequenza parziale o totale nel 2024
d) Possesso di una delle seguenti certificazioni:
- certificazione INPS ai sensi dell’art. 3, commi 1 e 3, della L. 104/1992
- verbale di accertamento medico-legale che attesti la condizione di disabilità
- certificato diagnostico dell’ASL attestante la diagnosi di disabilità
Il valore del contributo sarà calcolato proporzionalmente al numero di domande pervenute e fino a un massimo di € 4.391,02, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Le domande dovranno essere inviate al Comune di Bari – Ripartizione Politiche Educative e Giovanili entro le ore 10:00 del 20 dicembre 2024 tramite:
- P.E.C. all’indirizzo: peg.comunebari@pec.rupar.puglia.it
- Consegna a mano, presso la segreteria della Ripartizione Politiche Educative e Giovanili, in via Venezia n. 41, 70122 Bari, nei giorni di martedì e giovedì, dalle 9.00 alle 12.00.