Innovazione Tecnologica , Comunicati stampa , URP
Domani la sottoscrizione a Palazzo di Città del protocollo d'intesa tra Comune di Bari e Banca d'Italia per favorire inclusione finanziaria e digitale
Si terrà domani, venerdì 21 febbraio, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra il Comune di Bari e la Banca d’Italia.
L’accordo prevede una collaborazione per la realizzazione di incontri gratuiti per i cittadini finalizzati a rafforzare le competenze digitali in materia bancaria, con un focus sugli strumenti di pagamento digitali e l’utilizzo della piattaforma home banking. L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di alfabetizzazione digitale del Paese, contribuendo a favorire l’inclusione finanziaria e tecnologica.
A sottoscrivere l’accordo saranno il direttore della sede di Bari della Banca d’Italia Sergio Magarelli e la vicesindaca di Bari, Giovanna Iacovone. Saranno presenti la referente e responsabile dell’accordo per il Comune di Bari Marisa Lupelli, dirigente della ripartizione Programmazione, Innovazione e Comunicazione e la referente dell’accordo per la Banca d’Italia Claudia Orlando, referente per l’educazione finanziaria.