Giunta del 15 March 2024
La Giunta comunale si è riunita venerdì 15 marzo 2024 alle ore 12.58 a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Nicolòa Mele, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.
Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:
Su proposta del sindaco:
Oggetto: protocollo d’intesa tra la Città di Bari – ripartizione Polizia municipale e Protezione civile – e l’associazione Alzheimer Bari odv. Iniziativa “Dementia friendly Italia”. Approvazione schema di protocollo d’intesa e autorizzazione alla sottoscrizione.
Oggetto: adesione del Comune di Bari alla fondazione Fai – Fondo ambientale Italiano.
Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Mele:
Oggetto: intervento di demolizione e ricostruzione della scuola statale primaria Anna Frank” sita in Bari cup j91b22000410006, Pnnr, Missione 2 – Rivoluzione verde e transizione ecologica – Componente 3 – Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici – Investimento 1.1: “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici”, finanziato dall’Unione europea – Next generation Eu. - autorizzazione alla devoluzione/diverso utilizzo di mutuo già concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti spa per altro intervento per l’importo complessivo di € 2.115.000,00.
Oggetto: approvazione schema di convenzione, tra il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Dipartimento per i Trasporti e la Navigazione Direzione generale per la Sicurezza stradale e l’Autotrasporto e il Comune di Bari, per il trasferimento dei fondi per la realizzazione di interventi per il miglioramento della sicurezza stradale dei pedoni.
Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:
Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore dell’associazione denominata Angeli in Moto per l’evento “Caschi rossi”.
Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:
Oggetto: approvazione schema convenzione tirocini di formazione ed orientamento curriculare tra l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e il Comune di Bari.
Su proposta dell'assessore alle Culture, Ines Pierucci:
Oggetto: XV edizione Bif&st - presa d'atto e autorizzazione.
Su proposta dell'assessore alla Toponomastica, Eugenio Di Sciascio:
Oggetto: intitolazione di toponomastica - giardino Aldo Simeone.