Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 19 novembre

Giunta del  19 November 2024

La Giunta comunale si è riunita martedì 19 novembre 2024 alle ore 14.36 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco Giovanna Iacovone e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del Sindaco:

Oggetto: concessione di patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione per il festival letterario denominato "Pagine di Russia XI edizione. Lost la letteratura del trauma sovietico" che si terrà a Bari dal 26 al 29 novembre 2024.

Oggetto: concessione di patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione per conferenza internazionale intitolata “Ieee International Humanitarian Technologies Conference 2024 (Ieee Ihtc 2024)”, che sarà ospitata presso il politecnico di Bari nel periodo dal 27 al 30 novembre 2024.

Oggetto: concessione di patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione per l'evento denominato "Stati generali sulle Disabilità intellettive e del neurosviluppo in Puglia”, che si terrà presso la sala consiliare del palazzo della Regione il 22 novembre 2024.

Oggetto: approvazione delle “Condizioni particolari della sovvenzione per l’implementazione dello scambio tra la città di Bari e la città di Granada” nell’ambito del progetto “Strategies for Manasing overturism in Bari and Granada” - Making tourism friendly for local communities and public spaces” ammesso a finanziamento tra la region Hauts-de-France, hotel Del Region, 151, avenue du President Hoover, 59555 Lile Cedex- Francia, il Comune di Bari e il Comune di Granada - autorizzazione alla sottoscrizione.

Oggetto: autorizzare la p.a. promuovere ricorso dinanzi la corte di Cassazione avverso la sentenza n. 2214/2024 della corte di Giustizia tributaria II, per le ragioni di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Alessandra Baldi dell’avvocatura civica. Impegno spesa per domiciliazione.

Oggetto: autorizzare  la rinuncia della p.a. all’opposizione a decreto ingiuntivo n. 372/2023, r.g. 565/2023 e agli atti di causa, con compensazione delle spese di lite e definitiva chiusura della causa, abilitando i procuratori costituiti a sottoscrivere il verbale di conciliazione giudiziale per formalizzare la suddetta soluzione definitoria della controversia, per le ragioni di cui al parere legale.

Oggetto: autorizzare la p.a. alla costituzione di parte civile dinanzi al tribunale di Bari nel giudizio abbreviato a carico degli imputati identificati nell’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Guglielmo Starace, legale esterno.

Oggetto: esecuzione della sentenza di consiglio di Stato sezione Quarta n. 07179/2024.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Domenico Scaramuzzi:

Oggetto: accordo quadro inerente i lavori di manutenzione degli immobili comunali con destinazione non scolastica dell’importo di € 1.800.000,00 - Municipio 2 (2022/2024) Cup j97h22001390004 -  Cig aq 91103735a1 - Cig derivato a062df9d01. Quinto contratto attuativo. Approvazione progetto definitivo dell’importo di € 41.768,30.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Elisabetta Vaccarella:

Oggetto: avviso pubblico per la presentazione di progetti per l'inclusione e l'integrazione di bambine, bambini e adolescenti Rom, Sinti e Caminanti (rsc) - autorizzazione alla presentazione della candidatura e contestuale approvazione della domanda di finanziamento e della convenzione di sovvenzione con l'Autorità di Gestione del Pn Inclusione.

 

Su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso - evento "Paniere delle eccellenze pugliesi 2024", promosso dalla fondazione Ant onlus che si terrà in forma itinerante dal 01 al 31 dicembre 2024.

 

Su proposta dell'assessore alla Protezione civile, Carla Palone:

Oggetto: patrocinio gratuito progetto Ansi "Pillole di...sicurezza".