Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 22 maggio

Giunta del  22 May 2024

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 22 maggio 2024 alle ore 13.37 a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Nicola Mele, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore dell’evento intitolato “Focus multidisciplinare sull’Hpv: dallo screening della cervice alle malattie Hpv correlate”, organizzato dalla Meeting Planner s.r.l., il quale si terrà a Bari, il 23 e il 24 maggio 2024, presso villa De Grecis.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore dell’evento intitolato “Strategy Innovation Forum – l’impatto del Deep Tech sui modelli di business”, organizzato dall’università Lum “Giuseppe Degennaro”, il quale si terrà a Bari il 30 e il 31 maggio 2024, presso il teatro Petruzzelli.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore della conferenza intitolata “Mics 2024 – Minimally Invasive & Catheter Solutions”, organizzata dall’azienda “Adb Eventi&Congressi” e promossa dalla Mitral Academy, la quale si terrà a Bari il 20 e il 21 giugno 2024, presso il Nicolaus hotel.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore della manifestazione cittadina denominata “Festa della Repubblica che ripudia la guerra”, promossa dal Comitato per la Pace di Terra di Bari, la quale avrà luogo a Bari in data 31 maggio 2024, presso “Parco 2 Giugno”.

Oggetto: autorizzare la p.a. a prestare acquiescenza alla sentenza del Tar Puglia Bari n. 471/2024, per i motivi di cui al parere legale.

Oggetto: autorizzare la p.a. a prestare acquiescenza alla sentenza n. 3369/2023 della corte di Giustizia tributaria della Puglia, per i motivi di cui al parere legale.

Oggetto: autorizzare la p.a. a prestare acquiescenza alla sentenza n. 3377/2023 della corte di Giustizia tributaria della Puglia, per i motivi di cui al parere legale.

Oggetto: accettazione proposta di donazione opera denominata "Pari dignità" da installare presso il parco comunale largo 2 Giugno.

Oggetto: approvazione schema di accordo di collaborazione ex art. 15 legge 241/1990 per l’installazione  di  n.1 ponte radio a servizio della Polizia locale di Bari presso la struttura ospedaliera “Di Venere”.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: approvazione utilizzo e destinazione del contributo Fondo sociale, forfettario una tantum, per il rafforzamento dell'offerta di servizi sociali del Comune di Bari.

Oggetto: riconoscimento del debito fuori bilancio in seguito a decreto di condanna alle spese di soccombenza emanato dalla corte di Cassazione n.8560/2024.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport e all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: 2° edizione della manifestazione ciclistica "Randonnee 2024”, organizzata a bari dalla asd “Mountain Bike club Bari", il 2 giugno 2024. Approvazione del progetto e concessione del patrocinio gratuito.

Oggetto: 6° edizione dell' evento di beneficienza denominato "Distinguished Gentleman’s Ride 2024”, organizzato a Bari dalla asd “Motoclassix di Bari", il 26 maggio 2024. Approvazione del progetto e concessione del patrocinio gratuito.

Oggetto: manifestazione sportiva denominata "“Disclosure”, torneo dimostrativo di “Ultimate frisbee”, organizzata a Bari dalla asd “Apulian Ultimate frisbee", il 25 maggio 2024. Approvazione del progetto e concessione del patrocinio gratuito.

Oggetto: prelevamento da Fondo di riserva per assicurare il servizio di noleggio e gestione di manufatti igienici.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Ines Pierucci:

Oggetto: teatro Piccinni - approvazione e autorizzazione evento del 30.10.2024.

Oggetto: p.o.c. Puglia Fesr-Fse 2014/2020 – Azione 6.8 - avviso per la selezione di proposte progettuali finalizzate al potenziamento e qualificazione degli info-point turistici appartenenti alla rete regionale - 2024”. dgr n. 1502/2023. Approvazione candidatura, proposta progettuale e cofinanziamento.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi elettorali, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: elezioni Europee ed Amministrative dell'8 e 9 giugno 2024. Disposizioni relative all’assegnazione degli spazi per comizi elettorali e manifestazioni con finalità politiche dal 30° giorno antecedente la data di votazione, gestiti dai Municipi competenti per territorio.