Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 20 settembre

Giunta del  20 September 2024

La Giunta comunale si è riunita venerdì 20 settembre 2024 alle ore 13.00 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco Giovanna Iacovone e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco, Vito Leccese:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore dell’iniziativa denominata “Bari cocktail week”, promossa dall’azienda denominata “Cambusa di mele Corinna”, che si concretizzerà a Bari, dal 30 settembre al 6 ottobre 2024.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore del XII corso nazionale Aitn, organizzato dall’Associazione italiana Tecnici di Neurofisiopatologia (Aitn), che avrà luogo a Bari, dal 26 al 28 settembre 2024, presso il Politecnico di Bari.

Oggetto: schema di accordo tra il Comune di Bari e il Comune di Alberobello per l’utilizzo, da parte del Comune di Alberobello, della graduatoria degli idonei al concorso pubblico, per titoli ed esami, preceduti da prova preselettiva, per il conferimento di n. 9 posti di funzionario specialista di Polizia locale – categoria D – famiglia professionale di Vigilanza, per il triennio 2022-2023-2024, reso noto con avviso del 28/01/2022, approvata con determinazione dirigenziale n. 259 del 19/12/2022 e n. 63 del 27/01/2023.

Oggetto: progetto definitivo “Potenziamento dell’impianto di sollevamento di Torre del Diavolo” in Bari. conferenza di servizi ex art. 158 bis d.lgs. 152/2006 e s.m.i. – art.14 e seguenti l. 241/1990 e s.m.i.. proponente Acquedotto Pugliese spa – procedente /espropriante Autorità idrica Pugliese. Ente di governo dell’ambito Puglia.

Oggetto: autorizzazione del Comune di Bari a proporre appello avverso la sentenza n. 2133 del 09.05.24, emessa dal tribunale di Bari, per i motivi di cui al parere legale. Avvocato civico costituito Luisa Amoruso.

Oggetto: autorizzare la p.a. a procedere al recupero in via esecutiva del credito riconosciuto dalla sent. n. 509/2020 della corte di Appello di Bari, per le ragioni di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Alessandro Labellarte dell’avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia - Bari nel giudizio promosso dalla ricorrente, di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 23.08.2024, per i motivi di cui al parere legale. Avvocati civici costituiti Michele Dell'Anna e Camilla Caporusso.

Oggetto: manifestazione “Giornata europea delle Fondazioni 2024 - Comunità in campo - Un’altra partita”. Concessione patrocinio gratuito.

Oggetto: richiesta di autorizzazione al prelevamento dal Fondo Rischi Spese potenziali. 1) gara telematica s22011. accordo quadro per la durata di 12 mesi del servizio di custodia e pulizia continua dei bagni pubblici collocati presso mercati, giardini e altre aree aperte al pubblico della città di Bari - cig: 9273573a86.  2) accordo quadro del servizio di custodia e pulizia continua dei bagni pubblici collocati presso i mercati, giardini e altre aree aperte al pubblico della città di Bari per la durata di mesi 36. cig: a03fe0dd18.

 

Su proposta dell'assessore al Demanio, Domenico Scaramuzzi:

Oggetto: approvazione Schema di addendum alla Convenzione per la Disciplina dell’esecuzione dell’iniziativa Coop4waterrights/Cooperazione per lo Sviluppo sostenibile e il Diritto all’acqua delle comunità nella municipalità di Khan Younis. Aid 012314/01/3 tra l’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics) ed il Comune di Bari.

Oggetto: autorizzazione allo svolgimento della pedalata lenta “Women bike ride” che avrà luogo a Bari, il giorno 22 settembre 2024, con contestuale esclusione dell’applicazione del regolamento approvato con d.g.c. n. 158 del 13.03.2024 e concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione, trattandosi di evento a rilevanza cittadina.

Oggetto: approvazione variazione al Peg 2024/2026 in relazione al progetto “M.u.v.t. in bici” – attività per incentivare l’uso della bicicletta, monitoraggio e certificazione km percorsi in bicicletta e iniziativa Bike to Art.  cup j99b23000020006.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Paola Romano:

Oggetto: teatro Piccinni - autorizzazione utilizzo per il giorno 22.9.2024.

Oggetto: teatro Piccinni - autorizzazione iniziativa del 26.9.2024.