Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 29 novembre

Giunta del  29 November 2024

La Giunta comunale si è riunita venerdì 29 novembre 2024 alle ore 14.35 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco Giovanna Iacovone e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: assegnazione di 10 unità di personale a tempo indeterminato nell’ambito del piano di Assunzioni per la politica di Coesione Azione 1.1.2 del Programma nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027. Approvazione variazione d’urgenza al Bilancio di previsione 2024/2026.

Oggetto: evento di rilevanza cittadina Il Natale di San Nicola 2024. Approvazione.

Oggetto: proposta di sponsorizzazione in favore dell'Amministrazione comunale di un allestimento natalizio in largo Ave Stella a cura di Renauto spa.

Oggetto: presa d'atto finanziamento processo partecipativo “Sulla stessa barca”.

 

Su proposta dell'assessore al Patrimonio, Nicola Grasso:

Oggetto: approvazione del Programma triennale delle Esigenze pubbliche idonee a essere soddisfatte attraverso forme di partenariato pubblico-privato (d.lgs. 36/2023 art. 175 comma 1 e art. 174 e 175) in allegato al Programma triennale delle Opere pubbliche.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Domenico Scaramuzzi:

Oggetto: Programma triennale delle Oo.Pp. 2025/2027 e relativo Elenco annuale. adozione schema.

Oggetto: accordo quadro per la realizzazione di impianti sportivi - lavori per la riqualificazione energetica dell’impianto sportivo di San Pio. Approvazione progetto esecutivo del contratto attuativo n. 2 afferente le opere di manutenzione straordinaria aggiuntive e di completamento dell’importo complessivo di € 301.549,37 - cup j92h24001300004. Autorizzazione alla devoluzione/diverso utilizzo di mutui già concessi dalla Cassa depositi e Prestiti spa per il finanziamento di altri interventi.

 

Su proposta dell'assessore al Bilancio, Diego De Marzo:

Oggetto: Documento unico di Programmazione 2025/2027. Presentazione.

Oggetto: Imposta municipale propria (Imu) - approvazione aliquote anno 2025.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Paola Romano:

Oggetto: teatro Piccinni. Approvazione e autorizzazione dell'evento "Di generazione in rigenerazione" (Tersan Puglia s.p.a.) del 02.12.2024.

Oggetto: teatro Piccinni. Inaugurazione anno accademico 2024/2025 della Facoltà teologica pugliese del 04.12.2024. Approvazione.

 

Su proposta dell'assessore alla Polizia locale, Carla Palone:

Oggetto: determinazione per l’anno 2025, dei proventi da destinare alle finalità di cui al comma 4 dell’art. 208 del codice della Strada. Contestuale determinazione delle quote percentuali che costituiranno appositi Capitoli nel Bilancio comunale 2025 - 2027.

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Elda Perlino:

Oggetto: approvazione variazione P.e.g. ex art. 175 del d.lgs. n. 267/2000 all'annualità 2024 tra Capitoli appartenenti a Macroaggregati diversi dello stesso Programma per le attività di monitoraggio e redazione del Piano di gestione della Specie Cinghiale nell’area del parco naturale regionale Lama Balice.