Back

Giunta del 15 maggio

Giunta del  15 May 2024

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 12.20 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore della mostra d’arte contemporanea di Stefania Hepeisen, intitolata “Flowers” e organizzata dalla società Sangiorgio Arte, che avrà luogo a Bari, dal 4 maggio all’8 giugno 2024, presso la Galleria Sangiorgio Arte.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore del progetto “Piccoli Scienziati”, ideato dall’associazione culturale Andromeda aps, che si concretizzerà a Bari, dal 4 al 31 maggio dell’anno 2024, presso la Fiera del Levante.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore dell’evento dal titolo “Tech Jobs Fair Bari 2024”, organizzato dalla s.r.l. Swap Party, che avrà luogo a Bari, in data 18 maggio 2024, presso lo Spazio Murat.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi alla corte di Cassazione, nel giudizio di impugnazione della sent. n. 367/2024 della corte di Giustizia tributaria di II grado della Puglia, per le ragioni di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Alessandra Baldi dell’avvocatura civica. Prenotazione spese domiciliazione.

Oggetto: autorizzare la p.a alla costituzione in giudizio nel ricorso promosso dalla ricorrente, indicata nell’allegato privacy,  innanzi al Tar Puglia - Bari con atto notificato in data 02.04.2024. Avv. civico costituito Anna Lucia De Luca.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nei giudizi promossi dalla società ricorrente, di cui all’allegato privacy, con ricorsi notificati in data 03.05.2024 e 07.05.2024, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Alessandra Baldi dell'avvocatura civica.

Oggetto: P.n.c. - Piano nazionale degli Interventi complementari al Pnrr - progetto definitivo: “Bari Costasud, parco costiero della Cultura, del Turismo, dell’Ambiente”, stralcio Lotto 5 – rete di Adduzione idrica. approvazione definitiva del progetto comportante variante ai soli fini urbanistici, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità (art. 12 e 19 del d.p.r. n. 327/01 e art.12 co.3 della l.r. n.3/2005 e s.m.i.).

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Mele:

Oggetto: Horizon Europe – programma quadro dell’Unione Europea per la Ricerca e l’Innovazione per il periodo 2021-2027 – Cluster 5: Area "Climate, Energy and Mobility" (clima, energia e mobilità) – Call: Horizon-cl5-2023-d4-02 – Proposal (proposta di progetto) n. 101147722 (“access”) – presa d’atto dell’ammissione del partner Comune di Bari, da parte della Commissione Europea, a partecipare al progetto “Enhancing Accessibility and Sustainability in Smart cities and Smart buildings: The universal accessibility suite initiative”.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: evento sportivo "Torneo tennis femminile Wta 125 Open delle Puglie"- concessione patrocinio e contributo.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Ines Pierucci:

Oggetto: concessione patrocinio gratuito alle riprese cinematografiche "Stolen girl".

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi demografici, elettorali e statistici, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: prelevamento dal Fondo di riserva, ex artt. 166 e 176 del d.lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii., per le esigenze di spesa della ripartizione Servizi demografici, elettorali e statistici connesse allo svolgimento delle consultazioni elettorali fissate per i giorni 8 e 9 giugno 2024.