Back

Concorso per giornaliste/i

Categoria: Proposte artistiche

Concorso per giornaliste/i

Data di pubblicazione: 10 July 2024
Data di scadenza: 26 July 2024

Poste Italiane col concorso TgPoste istituisce un premio rivolto a giornaliste/i.

 I/le concorrenti avranno il compito di elaborare una breve video intervista ispirata ad uno dei punti del Piano Strategico di Poste Italiane – come integrità e trasparenza, valorizzazione delle persone, diversità e inclusione, sostegno al territorio e al paese, innovazione, finanza sostenibile, transizione green.

I lavori saranno valutati da una giuria formata dai direttori/trici delle più importanti testate giornalistiche italiane e dai professionistə di Poste Italiane. I/le tre autori/trici ritenuti più meritevoli avranno l’opportunità di vivere un’esperienza professionale all’interno della redazione del TGPoste e, per chi si contraddistinguerà, sarà anche possibile frequentare un percorso formativo internazionale e d’eccellenza.

Requisiti minimi

I candidati idonei a partecipare al concorso devono avere le seguenti caratteristiche:

  • Essere laureati/e triennali o magistrali fino a 30 anni che negli ultimi 12 mesi abbiano pubblicato almeno 10 contenuti giornalistici da autocertificare all’interno del proprio curriculum.
  • Essere iscritti/e all’Ordine Nazionale dei Giornalisti come Pubblicisti o Professionisti o a Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.
Informazioni

Per avere ulteriori informazioni e per procedere alla modalità di candidatura, si rimanda al seguente link: 

https://fa-emza-saasfaprod1.fa.ocs.oraclecloud.com/hcmUI/CandidateExperience/it/sites/CX_1001/job/277

Note
Il termine per l’invio del servizio giornalistico è il 26 luglio 2024. Si consiglia di monitorare gli aggiornamenti facendo riferimento al link sopra elencato.