Back

Corso Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico‐ricettive

Categoria: Corsi di formazione e master

Corso Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico‐ricettive

Data di pubblicazione: 08 July 2024
Data di scadenza: 30 September 2024

Aperte le iscrizione al corso per Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico‐ricettive  dell'ITS Turismo, con sede a Bari.

Il Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico‐ricettive è una figura che collabora in modo innovativo alla gestione delle imprese turistico-ricettive, delle imprese della produzione e intermediazione viaggi, nonché delle organizzazioni pubbliche e private che erogano servizi turistici. Sa valorizzare l’identità autentica dell’Italian way of life e, al contempo, è in grado di partecipare alla produzione di un’offerta connotata da elevati livello di esclusività e personalizzazione, come richiesti da una crescente domanda internazionale e contribuisce alla creazione di un’offerta turistica integrata, unica, attraverso eventi culturali e sportivi, business, congressuali, enogastronomici e del luxury wedding, in cui l’elemento del ben-essere del turista diviene centrale.

Nello svolgimento delle sue attività si avvale di tecnologie digitali che gli consentono di coniugare la tradizionale arte dell’hospitality con il continuo upgrading tecnologico del sistema turismo.

Il corso dura 2000 ore complessive, distribuite su due annualità e così suddivise:

– 1120 ore dedicate alla didattica laboratoriale d’aula, a case studies in laboratorio e/o in contesti lavorativi, attività seminariali, visite didattiche e di studio, project work;
-880 ore di attività di stage in contesti lavorativi.

L’orario giornaliero verrà determinato sulla base del programma operativo e potrà variare dalle 5 alle 8 ore.
La frequenza è obbligatoria per almeno l’80% delle attività formative

A conclusione del percorso, con il superamento dell’esame finale, si consegue il DIPLOMA DI TECNICO SUPERIORE rilasciato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, corrispondente al 5° LIVELLO del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).

Iscrizioni al link https://www.itsturismopuglia.it/iscrizione-2024-2026/