Back

Entra nella redazione di TGPoste - Concorso per giornalisti under 30

Categoria: Proposte artistiche

Entra nella redazione di TGPoste - Concorso per giornalisti under 30

Data di pubblicazione: 23 May 2024
Data di scadenza: 26 July 2024
Poste Italiane offre un’opportunità per aspiranti giornalisti: esplorare temi attuali e raccontarli nel TGPoste.
Se scrivere è il tuo sogno, se hai fiuto per le notizie e non puoi fare a meno di osservare il mondo e raccontarlo… allora questa è l'opportunità che fa per te!

Poste Italiane vuole ispirarti ed incoraggiarti ad esplorare temi rilevanti e di attualità per raccontarli sotto forma di prodotto giornalistico.
Questo progetto ti permetterà di vivere un'esperienza sul campo all'interno della redazione del TGPoste, il telegiornale di Poste Italiane dove vengono trasmesse le più importanti notizie di attualità dell'azienda.
Requisiti minimi
Per partecipare al bando è necessario possedere i seguenti requisiti:
  • Laurea triennale o magistrale
  • Età max 30 anni
  • Negli ultimi 12 mesi, aver pubblicato almeno 10 contenuti giornalistici (da autocertificare all’interno del proprio curriculum)
  • Iscritti all’Ordine Nazionale dei Giornalisti come pubblicisti o professionisti
  • Eventualmente iscritti a Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti
Informazioni

Per fare domanda, consultare la pagina ufficiale di Poste Italiane

I migliori candidati saranno invitati a realizzare una breve video intervista per presentarsi e esprimere il proprio talento attraverso la realizzazione di un servizio giornalistico inedito che dovrà essere ispirato ad uno degli otto pilastri del Piano Strategico di Poste Italiane.
I lavori saranno valutati da una Giuria composta dai direttori delle più importanti testate giornalistiche italiane e dai professionisti di Poste Italiane. I tre autori ritenuti più meritevoli avranno l’opportunità di vivere un'esperienza professionale all'interno della redazione del TGPoste e, per il migliore tra questi, sarà anche possibile frequentare un percorso formativo internazionale e d’eccellenza.