bari rete giovani
Vivi un'esperienza in Europa, gratis!
In occasione della giornata internazionale della solidarietà umana, mercoledì 20 dicembre alle ore 11:00 ti aspettiamo ad Informagiovani Bari per esplorare insieme il "Corpo Europeo di Solidarietà", programma dell’Unione Europea rivolto a giovani dai 18 ai 30.
Scopri come partire per un’esperienza di volontariato in Europa dai 2 ai 12 mesi, a costo zero. Inclusi viaggio A/R, vitto, alloggio, pocket money mensile, assicurazione sanitaria, ferie.
Il Corpo Europeo di Solidarietà (ESC) permette a tutti i/le giovani di fare un’esperienza di formazione non formale all’estero o nel proprio paese, dai 2 ai 12 mesi. Durante questo periodo si ha la possibilità di migliorare e acquisire competenze per lo sviluppo personale e professionale. Un’ex partecipante del programma porterà la sua esperienza diretta, pronta a risolvere dubbi e domande.
Per gli ultimi 4 anni, l’associazione MOH ha lavorato con il Corpo Europeo di Solidarietà, seguendo oltre 150 giovani in tutta Italia. Le opportunità ESC possono essere in vari settori: ambiente, comunicazione, politiche internazionali, formazione giovanile, istruzione infantile, cultura, ecc.
Infine, intendiamo svolgere un breve training sul tema “valori e principi del volontariato”, prodotto dal progetto Erasmus+ “Go to ESC and then? Gothen!”.
Partner: MOH
Dalle ore 11 alle ore 13.