Avviso pubblico per l'affidamento del progetto "Ascoltando si impara"
Il Municipio 2, in esecuzione della Deliberazione di Consiglio Municipale n. 60/2022, con D.D. n. 14305/2022 del 24.10.2022 ha approvato la procedura di gara per l'affidamento del servizio concernente il progetto "Ascoltando si impara", che prevede lo svolgimento di laboratori formativi
e/o ludico – creativi finalizzati alla promozione del benessere e dell’inclusione sociale degli anziani, garantendo - allo stesso tempo - la socializzazione con i minori così da favorire un interscambio culturale - sociale.
Il progetto suindicato prevede lo svolgimento di laboratori formativi e/o ludico – creativi finalizzati alla promozione del benessere e dell’inclusione sociale degli anziani, con riferimento alle seguenti materie o, comunque, in altre che saranno indicate dagli stessi destinatari del progetto:
-attività di cucina;
-attività di sartoria;
-attività di artigianato;
-attività di giardinaggio.
I soggetti destinatari del progetto potranno essere selezionati con le seguenti modalità: prenotazione degli stessi anziani interessati, rivolgendosi al Segretariato sociale del Municipio 2; dal Servizio socio educativo del Municipio 2; dai Centri Servizi Famiglie di Poggiofranco, Picone o Carrassi/ San Pasquale.
Si precisa altresì che destinatari delle attività progettuali su indicate potranno essere anche i soggetti minori residenti nel territorio del Municipio 2, i quali potranno essere selezionati da: Scuole primarie e/o secondarie di primo e secondo grado rientranti nel territorio del Municipio 2; dal Servizio Socio – educativo del Municipio 2; dai Centri Servizi Famiglie di Poggiofranco, Picone, Carrassi, San Pasquale.
La realizzazione di tali attività dovrà prevedere l’affiancamento e un adeguato supporto relazionale, culturale e sociale a cura di esperti e/o animatori con comprovata esperienza nei settori suindicati.
Le attività dovranno essere gratuite per i partecipanti.
La domanda di cui all’allegato fac simile, la prescritta documentazione di cui al Capitolato costituente l’offerta economica e l’offerta progetto dovranno pervenire via pec entro le ore 12.00 del giorno 22.11.2022.
Per maggiori informazioni, si rinvia all'avviso pubblico ed al capitolato di gara.