Notizie

 Chiusura degli uffici del Municipio 4
  19 December 2024
In occasione delle festività natalizie gli uffici del Municipio 4 saranno chiusi nella giornata del 27 dicembre 2024 mentre osserveranno orario ridotto, dalle 7.30 alle 14, nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2024.
 "NATALE 2024:NEL SEGNO DELLA PACE": Pubblicata la Determina di affidamento del progetto
  18 December 2024
Con DD n. 19285/2024 è stata pubblicata la determina di affidamento relativa all'Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali finanziate a contributo, mirate alla realizzazione del programma "NATALE 2024:NEL SEGNO DELLA PACE", da realizzarsi nel periodo delle festività natalizie nel territorio del Municipio 4.
 Mappa georeferenziata posteggi disabili personalizzati
  18 December 2024

E' on line la mappatura georeferenziata delle aree di sosta personalizzate per disabili, disponibile al link:

https://www.comune.bari.it/web/municipio-4/mappa-georeferenziata-posteggi-disabili-personalizzati

Al fine di valutare interferenze in sede di presentazione di istanza per occupazioni temporanee o permanenti di suolo pubblico, i richiedenti sono invitati a consultare la mappatura e a tener conto delle aeree indicate, prendendo anche visione dell’allegato “Elenco indirizzi Posteggi Disabili Personalizzati” e del relativo allegato “Elenco Elaborati Fotografici”.

Gli utenti interessati alle occupazioni temporanee o permanenti di suolo pubblico possono presentare istanza, in caso di presumibili interferenze, allegando e compilando anche il modello di "Dichiarazione sostitutiva di presa visione mappatura stalli disabili personalizzati" (approvato con Determina Dirigenziale n. 19056/2024).

 Soul Makossa: al via oggi il festival musicale interetnico organizzato da Abusuan con quattro concerti gratuiti in altrettante chiese di quartieri periferici
  10 December 2024
Ritmi pugliesi, canti del Mediterraneo, cori di voci bulgare e musiche “altre”, come quella del bandoneon. Quattro appuntamenti musicali, tutti gratuiti, ospitati all’interno di altrettanti luoghi di culto di quartieri diversi e periferici della città. Si comincia stasera, nella chiesa San Sabino con il concerto del duo vocale spagnolo Tarta Relena.
 "Bari, la città del Natale": stamattina la presentazione del grande cartellone di eventi che animeranno la città nel mese di festa dal 6 dicembre al 6 gennaio
  28 November 2024
È stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città, alla presenza degli assessori alle Culture, allo Sviluppo locale e alla Giustizia e al benessere sociale, Paola Romano, Pietro Petruzzelli ed Elisabetta Vaccarella, del presidente di Amgas, Vanni Marzulli, e delle presidenti del Municipio I, Annamaria Ferretti, e II, Alessandra Lopez, “Bari, la città del Natale”, il denso programma di eventi, iniziative e attrazioni programmati per celebrare il lungo mese di feste, dal 6 dicembre al 6 gennaio.
 NATALE 2024:NEL SEGNO DELLA PACE: Online l‘Avviso Pubblico
  19 November 2024
Con Determinazione Dirigenziale n. 18019/2024 del 15/11/2024 è stata pubblicata l'approvazione e la contestuale prenotazione di spesa dell'avviso pubblico con i relativi allegati per la selezione di proposte progettuali finanziate a contributo, mirate alla realizzazione del programma "NATALE 2024:NEL SEGNO DELLA PACE", da realizzarsi nel periodo delle festività natalizie nel territorio del Municipio 4 - Anno 2024.
 Domani il sindaco all’inaugurazione della nuova area ludica attrezzata a verde in via Livatino a Carbonara
  15 November 2024
Domani, sabato 16 novembre, alle ore 11, il sindaco Vito Leccese e gli assessori alla Cura del Territorio, Domenico Scaramuzzi, al Clima, Transizione ecologica e Ambiente, Elda Perlino, e alla Rigenerazione urbana, Giovanna Iacovone, insieme alla presidente del Municipio IV Maria Chiara Addabbo, interverranno all’inaugurazione della nuova area attrezzata a verde e con giochi per i più piccoli realizzata in via Livatino, nel quartiere Carbonara.
 “Tra Natura e Cultura”: presentato il programma della rassegna dedicata alla scoperta del territorio del Municipio IV
  13 November 2024
Portare la periferia al centro scoprendola, raccontandola e gustandola: questo è l’obiettivo di “Tra natura e cultura”, una rassegna di eventi gratuiti che punta al rafforzamento dell’identità del Municipio IV di Bari. Di questi temi si è parlato questa mattina, nel corso della conferenza stampa di presentazione della prima edizione dell’iniziativa, che da venerdì prossimo, 15 novembre, e fino al 15 dicembre, accenderà i riflettori sui quartieri di Carbonara, Ceglie e Loseto che diventeranno teatro di visite guidate, momenti musicali, presentazioni di libri, escursioni e laboratori del gusto, attività che vogliono far conoscere un territorio ricco di bellezza e dalle grandi potenzialità.
 "Tra natura e cultura": domani nella sala consiliare del Municipio IV la presentazione della rassegna che racconta l’identità del territorio
  12 November 2024
Si terrà domani, mercoledì 13 novembre, alle ore 10,30, nella sala consiliare del Municipio IV, in via Vittorio Veneto, a Carbonara, la conferenza stampa di presentazione della rassegna “Tra natura e cultura”, un ricco calendario di eventi e attività che si protrarrà fino a metà dicembre. L’iniziativa di Radici Future Produzioni, che prende vita da un progetto dal Municipio IV, mira a valorizzare e sedimentare l’identità dei quartieri Carbonara, Ceglie e Loseto quale fulcro di storia, cultura, archeologia, gastronomia e natura.
 Convocazione 2° Commissione Permanente Municipio 4
  10 November 2024
La 2° Commissione Permanente del Municipio 4 è convocata nella giornata di lunedì 11 novembre 2024 alle ore 9:15 nella sala Consiliare del Municipio 4, in via Vittorio Veneto 92.La 2° Commissione Permanente del Municipio 4 stabilisce di riunirsi il lunedì, il martedì, il mercoledì e il venerdì alle ore 09:15 e il giovedì alle ore 16:45. All'interno è disponibile la calendarizzazione.
 Domani una delegazione del Municipio IV in Molise per le celebrazioni in ricordo delle vittime del sisma del 31 ottobre 2002
  30 October 2024
Domani, giovedì 31 ottobre, una delegazione del Municipio IV, con il gonfalone della città di Bari, parteciperà alle celebrazioni della Giornata della Memoria nei Comuni di Colletorto e San Giuliano di Puglia in Molise, istituita per ricordare i 27 alunni e la loro insegnante Carmela Ciniglio, morti tragicamente durante il terremoto del 31 ottobre 2002.